wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 6 991 volte
Devi eliminare una ricerca recente imbarazzante che compare ogni volta che clicchi sulla barra degli indirizzi di Safari? Puoi cancellare rapidamente tutte le ricerche recenti, a prescindere dalla versione di Safari che stai usando. Se hai un dispositivo iOS, puoi farlo eliminando tutta la cronologia del browser.
Nota: la cronologia delle ricerche è diversa dalla cronologia di navigazione. La prima contiene tutte le parole che hai inserito nella barra di ricerca, mentre l'altra è composta da tutte le pagine web che hai visitato. Per eliminare la cronologia di navigazione, clicca qui.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Mac
-
1Apri Safari. Puoi eliminare le ricerche recenti dall'interno del browser.
-
2Clicca sulla barra degli indirizzi. Se stai usando una vecchia versione di Safari, con la barra di ricerca separata, clicca invece su quest'ultima.
-
3Cancella l'URL che compare al momento nella barra. In questo modo, dovrebbero apparire le ricerche recenti.
-
4Clicca su "Elimina ricerche recenti" in fondo alla lista.[1]
- In questo modo, elimini solamente le ricerche recenti. Se hai bisogno di cancellare tutta la cronologia di navigazione, devi seguire un metodo diverso.
-
5Elimina una singola voce. Se ti interessa rimuovere solo una ricerca dalla cronologia, puoi farlo dalla finestra dei Preferiti.
- Clicca sul pulsante Preferiti oppure premi ⌥ Opt+⌘ Cmd+2.
- Cerca la voce da rimuovere.
- Selezionala e premi Canc oppure clicca con il tasto destro e premi "Elimina".
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:iOS
-
1Apri le Impostazioni. L'unico modo per cancellare la cronologia delle ricerche nella versione di Safari per iOS è eliminare tutta la cronologia di navigazione.
-
2Premi su "Safari". Vedrai questa voce sotto "Mappe".
-
3Scorri verso il basso e premi "Cancella cronologia e dati dei siti web". Ti verrà chiesto di confermare premendo "Cancella".
- In questo modo, cancellerai l'intera cronologia di navigazione e la cache, insieme alla cronologia delle ricerche recenti.
Pubblicità