Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 59 000 volte
Quando utilizzi Instagram, hai la possibilità di ricercare persone, tendenze e argomenti. Devi sapere che tutto ciò che cerchi all'interno del social network viene memorizzato all'interno della relativa applicazione. Se non vuoi che Instagram conservi le tue ricerche recenti, puoi cancellare la relativa cronologia tramite le impostazioni di configurazione dell'app. Ricorda che non è possibile eseguire questa attività utilizzando un computer.
Passaggi
Utilizzare le Impostazioni
-
1Avvia l'applicazione di Instagram. Devi individuare la barra degli strumenti posta nella parte inferiore dello schermo.
-
2Premi il pulsante per accedere al profilo: caratterizzato da una silhouette e posto nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrai reindirizzato alla pagina relativa al tuo profilo di Instagram, dalla quale potrai accedere alle impostazioni di configurazione.
-
3
-
4Scegli la voce "Cancella la cronologia delle ricerche". Questa opzione è posizionata nella parte inferiore del menu; una volta selezionata, verrà visualizzata una finestra di conferma.[3]
-
5Quando richiesto, premi il pulsante "Sì, confermo". La cronologia delle tue ricerche su Instagram verrà cancellata immediatamente.[4]
-
6Tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento, quindi seleziona la barra "Cerca" per verificare che le nuove impostazioni siano state applicate correttamente. Se all'interno della scheda "Principali" o "Recenti" non è presente alcuna voce, significa che la cronologia delle ricerche è stata eliminata con successo.
- Al contrario, se sono ancora presenti dei risultati delle ricerche passate, premi il pulsante "Cancella" posto nell'angolo superiore destro del riquadro dei risultati, esattamente al di sotto della scheda "Luoghi".
Pubblicità
Nascondere una Ricerca Specifica
-
1Avvia l'applicazione di Instagram. Devi individuare la barra degli strumenti posta nella parte inferiore dello schermo.
-
2Tocca l'icona a forma di lente di ingrandimento sita nella parte inferiore dello schermo. In questo modo verrà visualizzata la relativa barra di ricerca.
-
3Seleziona il campo di testo "Cerca" posizionato nella parte superiore dello schermo.
-
4Accedi alla scheda "Principali" ("Recenti" sui dispositivi Android) posta sotto alla barra di ricerca. All'interno della scheda "Principali"/"Recenti" sono memorizzati tutti gli utenti, i tag e i luoghi che hai cercato di recente e con più frequenza. Le categorie di ricerca includono:
- "Persone": contiene i nomi utente delle persone che hai cercato in Instagram;
- "Tag": contiene la lista degli hashtag che hai cercato in Instagram;
- "Luoghi": contiene i nomi delle località che hai cercato in Instagram.
-
5Tieni premuto un elemento specifico contenuto in una delle categorie menzionate. Può essere relativo a una persona, a un hashtag, a un luogo, eccetera.
-
6Quando richiesto, premi il pulsante "Nascondi". Dopo qualche istante, dovrebbe apparire un menu contestuale che conterrà, fra le altre, anche l'opzione in oggetto.[5]
-
7Ripeti il processo per tutti gli elementi ricercati che desideri nascondere da occhi indiscreti. Gli elementi che sono stati nascosti non verranno più visualizzati all'interno della cronologia delle ricerche.Pubblicità
Consigli
- Spesso, cancellare la cronologia delle ricerche può migliorare anche il normale funzionamento dell'applicazione.
Avvertenze
- La cancellazione della cronologia delle ricerche è un'operazione che non può essere annullata.