Questo articolo mostra come eliminare film, serie TV e programmi dalla cronologia di Netflix denominata "Attività di visione contenuti". Dato che questa funzionalità è basata su un servizio web, dovrai obbligatoriamente utilizzare il computer e un browser internet per poter modificare la cronologia dei contenuti che hai guardato tramite Netflix.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al sito web di Netflix. Incolla l'URL https://www.netflix.com all'interno della barra degli indirizzi del browser internet. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrai reindirizzato alla pagina di selezione del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, clicca sul pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina e inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password di sicurezza.
  2. 2
    Seleziona il profilo da usare. Clicca sull'icona o il nome del tuo profilo utente di Netflix.
    • Se legato all'account in uso è presente un solo profilo utente, potrai saltare questo passaggio.
  3. 3
    Seleziona l'icona del profilo. Posiziona il mouse sull'icona posizionata nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  4. 4
    Clicca sulla voce Account. È una delle opzioni elencate nel menu apparso. Verrà visualizzata la pagina relativa alle impostazioni dell'account.
  5. 5
    Scorri il menu verso il basso e clicca sull'opzione Attività di visione contenuti. È collocata all'interno della sezione "Il mio profilo".
  6. 6
    Individua il film o l'episodio della serie TV che vuoi eliminare dalla cronologia. Scorri la lista di contenuti apparsa finché non individui il programma da rimuovere.
    • Per visualizzare le voci meno recenti della cronologia, scorri la pagina fino alla fine e clicca sul link Mostra altro.
  7. 7
    Clicca l'icona "Elimina". Ha una forma circolare e all'interno è visibile il simbolo "/" (slash). È posta sulla destra del titolo del contenuto da cancellare. L'elemento selezionato verrà rimosso immediatamente dalla lista. Avendo eseguito questo passaggio non ti verranno più inviati aggiornamenti e consigli basati sul tipo di film o serie TV che hai eliminato dalla cronologia.
    • Se hai la necessità di eliminare un'intera serie TV dalla cronologia, clicca il link Nascondi serie? posto all'interno del messaggio di notifica che apparirà dopo aver cliccato sull'icona "Elimina" di uno degli episodi.
    • Potrebbero passare anche 24 ore perché le modifiche abbiano effetto e vengano sincronizzate dal web agli altri dispositivi (per esempio smartphone, tablet, console, smart TV, eccetera).
    Pubblicità

Consigli

  • Tecnicamente è possibile cancellare il contenuto della sezione "Attività di visione contenuti" di Netflix utilizzando uno smartphone o un tablet: accedi al sito web di Netflix usando il browser internet del dispositivo ed esegui il login con il tuo account.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non puoi eliminare un film o un programma dal registro "Attività di visione contenuti" senza accedere al sito web di Netflix utilizzando un browser internet.
  • Se stai usando un profilo di Netflix di tipo "Kids", non ti sarà possibile nascondere film e programmi dal registro "Attività di visione contenuti".[1]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Contattare Instagram

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Chattare Solo con le Ragazze su Omegle

Come

Usare Omegle

Come

Scansionare un Codice QR con WhatsApp

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Riconoscere Spam e Truffe su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Individuare il Nord su Google Maps (PC o Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 142 639 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 142 639 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità