Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come cancellare un singolo elemento o l'intero contenuto della cronologia di navigazione di Safari sia su Mac sia sui dispositivi iOS. Si tratta di un'operazione molto utile quando si usa un computer pubblico o condiviso con altre persone o quando si ha la necessità di eliminare alcuni dei siti web che appaiono nella cronologia del browser. Indipendentemente dal dispositivo in uso, eseguire questa procedura richiede solo pochi secondi.

Metodo 1 di 4:
Cancellare l'Intera Cronologia di Safari (Mac)

  1. 1
    Avvia Safari e clicca sul menu "Safari". Utilizzando questa procedura puoi cancellare completamente tutta la cronologia del browser in modo rapido e semplice. Se invece vuoi cancellare solo alcuni elementi della cronologia di Safari, clicca qui.
    • Se stai usando una versione datata del browser prodotto dalla Apple, clicca sul menu "Cronologia" e scegli l'opzione "Cancella cronologia".
  2. 2
    Seleziona la voce "Cancella cronologia e dati siti web".
  3. 3
    Usa il menu a discesa collocato nella finestra di pop-up apparsa per selezionare la porzione temporale della cronologia da cancellare. Puoi scegliere di eliminare tutto il contenuto della cronologia di Safari, i dati dell'ultima ora, le informazioni di oggi oppure quelle di ieri.[1]
  4. 4
    Clicca sul pulsante .Cancella cronologia per confermare la tua azione. La cronologia di navigazione, i cookie, la cronologia delle ricerche e tutti gli altri dati relativi alla navigazione nel web verranno eliminati.
    • Nota che questa procedura cancella anche la cronologia di navigazione di Safari di tutti i dispositivi Apple connessi al medesimo account di iCloud a cui è collegato il Mac che stai usando.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Cancellare le Singole Voci della Cronologia (Mac)

  1. 1
    Avvia Safari e clicca sul menu "Cronologia".
  2. 2
    Seleziona la voce "Mostra cronologia". In alternativa puoi premere la combinazione di tasti Command+ Option+2 per visualizzare la finestra "Mostra cronologia".
  3. 3
    Individua le voci della cronologia che desideri cancellare. Puoi usare la barra di ricerca posta nell'angolo superiore destro della finestra oppure espandere le sezioni dell'elenco relative alle varie date, per trovare gli elementi da rimuovere.
  4. 4
    Seleziona con il tasto destro del mouse la voce che vuoi cancellare, quindi scegli l'opzione "Elimina". Se stai usando un mouse dotato di un solo pulsante o il trackpad del Mac, tieni premuto il tasto Control mentre clicchi per accedere al menu contestuale. Ripeti questo passaggio per tutti gli elementi della cronologia che vuoi eliminare.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Cancellare l'Intera Cronologia di Safari (Dispositivi iOS)

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. Se vuoi cancellare l'intera cronologia di navigazione di Safari, in questo caso, dovrai usare l'app Impostazioni e non quella di Safari.
    • Se hai la necessità di eliminare solo alcune voci della cronologia di Safari, clicca qui.
  2. 2
    Scorri il menu apparso verso il basso per poter scegliere la voce "Safari".
  3. 3
    Scorri l'elenco verso il basso e seleziona l'opzione "Cancella dati siti web e cronologia". Premi il pulsante "Cancella dati e cronologia" per confermare. La cronologia di navigazione, i cookie e tutti gli altri dati relativi alla navigazione nel web verranno eliminati.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Cancellare le Singole Voci della Cronologia (Dispositivi iOS)

  1. 1
    Avvia l'app di Safari del dispositivo. Se hai la necessità di cancellare solo alcune voci della cronologia di navigazione di Safari, puoi farlo direttamente dall'app del browser.
  2. 2
    Seleziona la scheda "Preferiti" visualizzata nella parte inferiore dello schermo. È caratterizzata da un'icona simile a un libro aperto stilizzato.
  3. 3
    Scegli la voce "Cronologia" dal menu della scheda apparsa.
  4. 4
    Individua la voci dell'elenco che vuoi cancellare, quindi fai scorrere il dito sull'elemento in esame verso sinistra. Verrà visualizzato il pulsante "Elimina".
  5. 5
    Premi il pulsante "Elimina" per cancellare la voce in oggetto. Ripeti la procedura per tutti gli elementi della cronologia che vuoi cancellare. Quando hai terminato di cancellare le voci della cronologia, premi il pulsante "Fine".[2]
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Scoprire se un Sito Web è Sicuro e AutenticoScoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 279 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità