Scarica PDF Scarica PDF

Google Chrome tiene traccia dei siti web che visiti più frequentemente. Se le impostazioni di Chrome prevedono che la pagina iniziale sia quella predefinita, quando apri Chrome, sotto la barra di ricerca di Google, vedrai le anteprime dei siti web che hai visitato più spesso. Continua a leggere se vuoi sapere come cancellare questa lista.

Metodo 1 di 2:
Rimuovere Singolarmente i Siti più Visitati

  1. 1
    Apri Google Chrome o una nuova scheda del browser.
    • Se non hai ancora modificato la pagina iniziale, la pagina predefinita quando apri una nuova scheda è quella con la barra di ricerca di Google. Sotto di essa troverai le anteprime di alcuni dei siti web che visiti più frequentemente.
  2. 2
    Sposta il puntatore del mouse su una di queste anteprime. Nella parte superiore destra apparirà una piccola X (“Chiudi”) semitrasparente.
  3. 3
    Chiudi. Clicca sul pulsante “Chiudi” per eliminare l'anteprima dalla lista delle pagine più visitate. Se recentemente hai visitato molti siti web, il sito successivo della lista sostituirà quello che hai appena eliminato.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Cancellare l'Intera Lista dei Siti più Visitati

  1. 1
    Vai su “Impostazioni”. Apri la pagina della impostazioni di Chrome cliccando sul pulsante che trovi in alto a destra nella finestra.
  2. 2
    Clicca su “Cronologia”. Scegli “Cronologia” dal menu che hai aperto. Puoi anche aprire la scheda omonima premendo contemporaneamente i pulsanti CTRL+H sulla tastiera.
  3. 3
    Clicca sul pulsante “Cancella dati di navigazione...”. Comparirà una piccola finestra, nella quale puoi scegliere quali dati vuoi eliminare e il periodo dal quale vuoi iniziare l'eliminazione.
  4. 4
    Clicca sul pulsante, che farà aprire un menu a tendina, e scegli “Tutto”.
  5. 5
    Premi il pulsante “Cancella dati di navigazione”. Questo cancellerà tutti i siti che appaiono nell'elenco dei siti più visitati.
    Pubblicità

Consigli

  • La cancellazione dei dati di navigazione non svuoterà solamente l'elenco dei siti "più visitati", ma anche altri elenchi presenti nel browser come, per esempio, i download più recenti.
  • L'eliminazione dei dati di navigazione libererà spazio sul tuo disco rigido.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Disattivare il Filtro Safesearch di GoogleDisattivare il Filtro Safesearch di Google
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Contattare InstagramContattare Instagram
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Creare e Mantenere un Forum di SuccessoCreare e Mantenere un Forum di Successo
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Inserire gli Spazi in HTML
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 30 441 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 30 441 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità