Come Cancellare la Lista dei Siti Più Visitati su Google Chrome

In questo Articolo:Rimuovere Singolarmente i Siti più VisitatiCancellare l'Intera Lista dei Siti più VisitatiRiferimenti

Google Chrome tiene traccia dei siti web che visiti più frequentemente. Se le impostazioni di Chrome prevedono che la pagina iniziale sia quella predefinita, quando apri Chrome, sotto la barra di ricerca di Google, vedrai le anteprime dei siti web che hai visitato più spesso. Continua a leggere se vuoi sapere come cancellare questa lista.

1
Rimuovere Singolarmente i Siti più Visitati

  1. 1
    Apri Google Chrome o una nuova scheda del browser.
    • Se non hai ancora modificato la pagina iniziale, la pagina predefinita quando apri una nuova scheda è quella con la barra di ricerca di Google. Sotto di essa troverai le anteprime di alcuni dei siti web che visiti più frequentemente.
  2. 2
    Sposta il puntatore del mouse su una di queste anteprime. Nella parte superiore destra apparirà una piccola X (“Chiudi”) semitrasparente.
  3. 3
    Chiudi. Clicca sul pulsante “Chiudi” per eliminare l'anteprima dalla lista delle pagine più visitate. Se recentemente hai visitato molti siti web, il sito successivo della lista sostituirà quello che hai appena eliminato.

2
Cancellare l'Intera Lista dei Siti più Visitati

  1. 1
    Vai su “Impostazioni”. Apri la pagina della impostazioni di Chrome cliccando sul pulsante che trovi in alto a destra nella finestra.
  2. 2
    Clicca su “Cronologia”. Scegli “Cronologia” dal menu che hai aperto. Puoi anche aprire la scheda omonima premendo contemporaneamente i pulsanti CTRL+H sulla tastiera.
  3. 3
    Clicca sul pulsante “Cancella dati di navigazione...”. Comparirà una piccola finestra, nella quale puoi scegliere quali dati vuoi eliminare e il periodo dal quale vuoi iniziare l'eliminazione.
  4. 4
    Clicca sul pulsante, che farà aprire un menu a tendina, e scegli “Tutto”.
  5. 5
    Premi il pulsante “Cancella dati di navigazione”. Questo cancellerà tutti i siti che appaiono nell'elenco dei siti più visitati.

Consigli

  • La cancellazione dei dati di navigazione non svuoterà solamente l'elenco dei siti "più visitati", ma anche altri elenchi presenti nel browser come, per esempio, i download più recenti.
  • L'eliminazione dei dati di navigazione libererà spazio sul tuo disco rigido.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Clear Most Visited on Google Chrome, Español: eliminar las páginas de la lista de más visitados en Google Chrome, Português: Excluir os Sites Mais Visitados no Google Chrome, Русский: очистить список часто посещаемых сайтов в Google Chrome, Français: effacer vos sites les plus visités sur Google Chrome, Bahasa Indonesia: Menghapus Situs dari Daftar yang Paling Sering Dikunjungi di Google Chrome

Questa pagina è stata letta 27 369 volte.
Hai trovato utile questo articolo?