Questo articolo è stato co-redatto da Ben Whitehair. Ben Whitehair è un esperto di social media e lavora come Chief Information Officer (CIO) presso l'azienda TSMA Consulting. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, è specializzato nello sfruttare i social media per fare affari e coltivare relazioni. Si concentra anche sull'impatto dei social media sull'industria dell'intrattenimento. Si è laureato con lode presso la University of Colorado a Boulder in Teatro e in Scienze Politiche. All'università ha inoltre ottenuto un Leadership Certificate. Oltre a lavorare come CIO, è un business e mindset coach certificato e membro del consiglio nazionale della Screen Actors Guild - American Federation of Television and Radio Artists. Avendo co-fondato Working.Actor, la principale accademia di business e comunità di coaching per attori, è anche un imprenditore di successo.
Vuoi scollegarti da un account di Instagram di cui hai memorizzato le credenziali di accesso sul dispositivo? Forse lo vuoi fare per ragioni si sicurezza per evitare che Instagram memorizzi le tue credenziali di accesso. Questo articolo mostra come disabilitare questa funzione di Instagram che salva le credenziali di accesso dell'account e come disconnettere un account specifico in modo da poter eseguire il login manualmente quando serve.
Passaggi
-
1Avvia l'app di Instagram sul dispositivo Android o iOS. L'app di Instagram è caratterizzata da un'icona multicolore raffigurante una fotocamera stilizzata.
-
2Tocca l'immagine del tuo profilo. È posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
-
3Tocca l'icona caratterizzata da tre linee orizzontali e parallele posta nell'angolo destro superiore dello schermo.
-
4Seleziona l'opzione Impostazioni. È elencata nella parte superiore del menu a discesa apparso ed è caratterizzata da un'icona raffigurante un ingranaggio.[1]
-
5Scegli la voce Sicurezza. È visibile nella parte superiore del nuovo menu apparso.
-
6Seleziona l'opzione Informazioni di accesso salvate. È visibile nella parte superiore del menu ed è caratterizzata da un'icona raffigurante una serratura.
-
7Disattiva il cursore blu Informazioni di accesso salvate. In questo modo le credenziali di accesso degli account non verranno più memorizzate sul dispositivo.
-
8Premi due volte il pulsante "Indietro" caratterizzato da una freccia. È collocato nell'angolo superiore sinistro dello schermo.
-
9Seleziona l'opzione Esci da [nome utente]. È l'ultima voce del menu e la troverai nella parte inferiore dello schermo.[2]
-
10Premi il pulsante Non ora e scegli l'opzione Esci. In questo modo l'account in esame è stato disconnesso dall'app di Instagram e per accedervi nuovamente dovrai inserire manualmente le credenziali di accesso. Arrivato a questo punto il tuo lavoro è concluso.Pubblicità
Consigli
- Se possiedi più account di Instagram che sono collegati fra loro (il che significa che per tutti utilizzi le medesime credenziali di accesso), dovrai prima scollegare i profili e solo dopo potrai seguire la procedura descritta nell'articolo per rimuovere le informazioni di accesso di uno degli account.