Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo spiega come eliminare le password salvate nel Portachiavi iCloud usando il tuo Mac. Dopo aver cancellato una password dal tuo Portachiavi di iCloud, dovrai inserirla manualmente ogni volta che vorrai eseguire l'accesso al servizio corrispondente da qualsiasi dispositivo.

Passaggi

  1. 1
    Avvia l'app Accesso Portachiavi sul Mac. È caratterizzata da un'icona raffigurante tre chiavi unite da un anello portachiavi. È memorizzata all'interno della cartella Utility che trovi nella directory "Applicazioni" del Mac.
    • Per accedere rapidamente all'app Accesso Portachiavi, puoi usare la barra di ricerca Spotlight. Clicca sull'icona a forma di lente di ingrandimento, collocata nell'angolo superiore destro dello schermo, quindi digita le parole chiave accesso portachiavi.
  2. 2
    Clicca sulla voce iCloud visualizzata nella sezione "Portachiavi". È collocata nella parte superiore sinistra della finestra. In questo modo, verrà visualizzato solo l'elenco delle voci presenti nel tuo portachiavi legate ad iCloud.
    • Se nella parte superiore sinistra della finestra non è presente la sezione "Portachiavi", accedi al menu Vista collocato nella parte superiore dello schermo e scegli l'opzione Mostra portachiavi.
  3. 3
    Clicca sulla voce Password elencata nella sezione "Categoria". È visibile nella parte inferiore destra della finestra dell'app. In questo modo, verrà visualizzata lista di tutte le password memorizzate nel portachiavi selezionato.
  4. 4
    Trova la password che vuoi eliminare. All'interno dell'app Accesso Portachiavi, verrà visualizzato l'elenco dei nomi, del tipo e della data dell'ultima modifica di tutte le password memorizzate nel tuo account di iCloud. Scorri la lista apparsa per individuare la password che vuoi cancellare.
  5. 5
    Seleziona con il tasto destro del mouse la password da eliminare. Verrà visualizzato un menu contestuale con diverse opzioni.
  6. 6
    Clicca sulla voce Elimina nel menu apparso. Verrà visualizzato un pop-up che ti chiederà di confermare la tua azione.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Elimina. In questo modo, confermerai la tua azione e la password indicata verrà cancellata dal portachiavi iCloud del tuo account. Se in futuro avrai la necessità di usare nuovamente la password in oggetto, dovrai inserirla manualmente.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Digitare il Simbolo di Minore o UgualeDigitare il Simbolo di Minore o Uguale
Disabilitare la Funzione del Tasto FnDisabilitare la Funzione del Tasto Fn
Collegare un Mouse a un MacCollegare un Mouse a un Mac
Controllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USBControllare lo Spazio Libero Residuo di una Chiavetta USB
Fare Copia e Incolla su un MacFare Copia e Incolla su un Mac
Utilizzare una Chiavetta USB su un MacUtilizzare una Chiavetta USB su un Mac
Resettare un MacBook ProResettare un MacBook Pro
Avviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente RootAvviare un'Applicazione su Mac con i Privilegi di Utente Root
Forzare lo Spegnimento di un MacForzare lo Spegnimento di un Mac
Fare uno Screenshot su Mac OS XFare uno Screenshot su Mac OS X
Digitare il Simbolo dell'EuroDigitare il Simbolo dell'Euro
Trovare l'Indirizzo IP del Tuo Mac
Installare Software da Programmatori Sconosciuti su MacInstallare Software da Programmatori Sconosciuti su Mac
Catturare Schermate su un MacCatturare Schermate su un Mac
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 4 330 volte
Categorie: Mac OSX
Questa pagina è stata letta 4 330 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità