Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 4 330 volte
Questo articolo spiega come eliminare le password salvate nel Portachiavi iCloud usando il tuo Mac. Dopo aver cancellato una password dal tuo Portachiavi di iCloud, dovrai inserirla manualmente ogni volta che vorrai eseguire l'accesso al servizio corrispondente da qualsiasi dispositivo.
Passaggi
-
1Avvia l'app Accesso Portachiavi sul Mac. È caratterizzata da un'icona raffigurante tre chiavi unite da un anello portachiavi. È memorizzata all'interno della cartella Utility che trovi nella directory "Applicazioni" del Mac.
- Per accedere rapidamente all'app Accesso Portachiavi, puoi usare la barra di ricerca Spotlight. Clicca sull'icona a forma di lente di ingrandimento, collocata nell'angolo superiore destro dello schermo, quindi digita le parole chiave accesso portachiavi.
-
2Clicca sulla voce iCloud visualizzata nella sezione "Portachiavi". È collocata nella parte superiore sinistra della finestra. In questo modo, verrà visualizzato solo l'elenco delle voci presenti nel tuo portachiavi legate ad iCloud.
- Se nella parte superiore sinistra della finestra non è presente la sezione "Portachiavi", accedi al menu Vista collocato nella parte superiore dello schermo e scegli l'opzione Mostra portachiavi.
-
3Clicca sulla voce Password elencata nella sezione "Categoria". È visibile nella parte inferiore destra della finestra dell'app. In questo modo, verrà visualizzata lista di tutte le password memorizzate nel portachiavi selezionato.
-
4Trova la password che vuoi eliminare. All'interno dell'app Accesso Portachiavi, verrà visualizzato l'elenco dei nomi, del tipo e della data dell'ultima modifica di tutte le password memorizzate nel tuo account di iCloud. Scorri la lista apparsa per individuare la password che vuoi cancellare.
-
5Seleziona con il tasto destro del mouse la password da eliminare. Verrà visualizzato un menu contestuale con diverse opzioni.
-
6Clicca sulla voce Elimina nel menu apparso. Verrà visualizzato un pop-up che ti chiederà di confermare la tua azione.
-
7Clicca sul pulsante Elimina. In questo modo, confermerai la tua azione e la password indicata verrà cancellata dal portachiavi iCloud del tuo account. Se in futuro avrai la necessità di usare nuovamente la password in oggetto, dovrai inserirla manualmente.Pubblicità