X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 23 216 volte
Questo articolo spiega come chiudere un account personale di LinkedIn. Se hai sottoscritto l'abbonamento al servizio Premium, dovrai annullarlo prima di poter eliminare il tuo account.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:Usare il Sito Web
Metodo 1
-
1Accedi al sito web di LinkedIn. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrai indirizzato alla pagina del tuo profilo personale della piattaforma.
- Se non hai ancora eseguito il login, dovrai fornire il tuo nome utente e la password di sicurezza e cliccare sul pulsante Accedi.
-
2Clicca sull'icona Io. Si tratta dell'icona che dà accesso al menu principale del tuo profilo ed è collocata nell'angolo superiore destro della pagina.
- Se non hai impostato un'immagine per il profilo di LinkedIn, l'icona indicata raffigurerà una silhouette umana stilizzata.
-
3Clicca l'opzione Impostazioni e privacy. È collocata nella parte superiore del menu a discesa Io.
-
4Scorri la pagina apparsa verso il basso per poter cliccare sulla voce Chiusura dell'account LinkedIn. È collocata nella parte inferiore della pagina "Impostazioni e privacy".
- Se hai sottoscritto l'abbonamento al servizio Premium verrà visualizzato un messaggio di avviso relativo al fatto che non sarai in grado di chiudere l'account finché non annullerai l'abbonamento Premium.
- Clicca il link blu per annullare l'abbonamento al servizio Premium visibile all'interno della pagina attuale per essere reindirizzato a quella corretta.
-
5Specifica il motivo per cui stai chiudendo l'account. Le opzioni a disposizione sono le seguenti:
- Ho un account duplicato.
- Ricevo troppe email.
- L'adesione non mi offre alcun vantaggio.
- Mi preoccupa la privacy.
- Ricevo contatti indesiderati.
- Altro.
- Se richiesto, fornisci ulteriori informazioni utilizzando la casella di testo posta nella parte inferiore della pagina.
-
6Clicca sul pulsante Avanti. È collocato nella parte inferiore della pagina.
-
7Digita la password di sicurezza del tuo account. Se lo desideri puoi anche selezionare il pulsante di spunta per impedire a LinkedIn di inviarti comunicazioni tramite e-mail. È collocato sotto il campo di testo in cui hai inserito la password.
-
8Clicca il pulsante Chiudi account. In questo modo hai ufficialmente cancellato il tuo account di LinkedIn.
- Nell'arco di un paio di settimane tutte le informazioni relative al tuo account verranno eliminate anche dai motori di ricerca online.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:Usare l'App per Dispositivi Mobili
Metodo 2
-
1Avvia l'app di LinkedIn. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà visualizzata la pagina principale del tuo profilo.
- Se non hai eseguito il login, premi il pulsante Accedi, inserisci l'indirizzo e-mail e la password e premi nuovamente il pulsante Accedi.
-
2Tocca la scheda Io. È caratterizzata dall'immagine del tuo profilo ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo (su iPhone) o in quello superiore destro (su Android).
- Se non hai impostato un'immagine per il profilo di LinkedIn, l'icona indicata raffigurerà una silhouette umana stilizzata.
-
3Premi il pulsante ⚙️. È posizionato nell'angolo superiore destro dello schermo.
-
4Scorri il menu apparso verso il basso per poter selezionare la voce Chiudi account. È collocata nella parte inferiore della scheda "Account".
- Se hai sottoscritto l'abbonamento al servizio Premium verrai informato del fatto che non sarai in grado di chiudere l'account finché non annullerai l'abbonamento Premium utilizzando il sito web di LinkedIn.
-
5Premi il pulsante Continua. È collocato nella parte inferiore dello schermo.
-
6Fornisci il motivo per cui stai chiudendo l'account. Le opzioni a disposizione sono le seguenti:
- Ho un account duplicato.
- Ricevo troppe email.
- L'adesione non mi offre alcun vantaggio.
- Mi preoccupa la privacy.
- Ricevo contatti indesiderati.
- Altro.
-
7Premi il pulsante Avanti. È collocato nella parte inferiore dello schermo.
- Potresti dover fornire una spiegazione più ampia del perché vuoi chiudere l'account. Se questo è il tuo caso, fallo e premi nuovamente il pulsante Avanti per continuare.
-
8Digita la tua password. Se vuoi, puoi anche selezionare il pulsante di spunta per impedire a LinkedIn di inviarti comunicazioni tramite e-mail, collocato sotto al campo di testo in cui hai inserito la password.
-
9Premi il pulsante Chiudi account. Il tuo account di LinkedIn verrà eliminato. Tuttavia le relative informazioni potrebbero rimanere visibili all'interno dei motori di ricerca ancora per qualche settimana prima di essere definitivamente rimosse.Pubblicità
Consigli
- Se sei il proprietario di un gruppo LinkedIn, per poter cancellare il tuo account dovrai prima chiudere il gruppo.
Pubblicità
Avvertenze
- Se sei titolare di un account Premium di LinkedIn, tieni sotto controllo l'estratto conto della tua carta di credito. Assicurati che non ti venga addebitato il canone dell'abbonamento al servizio anche nei mesi successivi alla chiusura dell'account.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Delete a LinkedIn Account
Nederlands:Een Linkedin‐account verwijderen
Français:supprimer un compte LinkedIn
Русский:удалить аккаунт LinkedIn
Bahasa Indonesia:Menghapus Akun LinkedIn
Tiếng Việt:Xóa tài khoản LinkedIn
Questa pagina è stata letta 23 216 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità