Come Cancellare un Account LinkedIn

2 Parti:Chiudere l'AccountRaggiungere i Tuoi Obiettivi Senza Cancellare il Tuo Account

Il tuo account di LinkedIn può essere uno strumento utilissimo per cercare lavoro e per rendere visibile il tuo curriculum a un ampio numero di professionisti. Nel caso tu abbia comunque la necessità di cancellare per un qualsiasi motivo un account di LinkedIn, segui i passaggi del seguente articolo. Si tratta di una procedura semplice e veloce.

Parte 1
Chiudere l'Account

  1. 1
    Esegui il login al profilo di LinkedIn che desideri chiudere. Seleziona il tuo nome posto nell'angolo superiore destro della pagina. Nota che dopo aver cancellato il tuo account di LinkedIn non sarai più in grado di:
    • Avere accesso ai collegamenti professionali o alle informazioni personali contenuti nel sito.
    • Disporre di un profilo visibile sul sito di LinkedIn
    • Il tuo profilo e le tue informazioni richiederanno inoltre diversi giorni prima di scomparire completamente da tutti i motori di ricerca simili a Google.[1]
  2. 2
    Dal menu a discesa apparso, seleziona il link "Gestisci" relativo alla voce "Privacy e impostazioni". Spostando il cursore sull'immagine del tuo profilo, posta nella sezione superiore destra della pagina, farai apparire un menu a discesa che ti permetterà di eseguire la selezione indicata.
    • Potrebbe essere necessario inserire nuovamente le tue informazioni di login per meglio salvaguardare le tue informazioni personali.
  3. 3
    Dalla scheda "Account", seleziona la voce "Chiudi il tuo Account". La scheda "Account" è posta nella parte sinistra della pagina relativa alle impostazioni del tuo profilo LinkedIn.
  4. 4
    Dal menu apparso, scegli il motivo per cui desideri chiudere il tuo account.
  5. 5
    Nella pagina successiva, controlla attentamente le informazioni dell'account. Quando sei pronto, premi il pulsante "Verifica account".
  6. 6
    Nella pagina successiva, premi il pulsante "Chiudi account". LinkedIn ufficializzerà la chiusura dell'account entro le 72 ore successive alla richiesta.

Parte 2
Raggiungere i Tuoi Obiettivi Senza Cancellare il Tuo Account

  1. 1
    Unisci account di LinkedIn duplicati. Se disponi di più di un profilo LinkedIn associato a un indirizzo e-mail e desideri cancellarne uno, puoi contattare LinkedIn e chiedere che i tuoi account vengano consolidati in uno solo. Al momento non è possibile eseguire questa operazione manualmente.
    • LinkedIn permette di trasferire i collegamenti, ma, attualmente, non consente di trasferire raccomandazioni, esperienze lavorative, richieste di collegamento pendenti e affiliazioni a gruppi.[2]
  2. 2
    Cancella un account premium. Se non vuoi più essere un membro premium, puoi cancellare la sottoscrizione a tale servizio a pagamento senza dover cancellare l'intero account.
  3. 3
    Nascondere un collegamento su LinkedIn. Se un collegamento a un altro "professionista" ti sta mettendo in cattiva luce, puoi scegliere di nasconderlo dal tuo profilo in qualsiasi momento senza conseguenti difficoltà. Se lo desideri, puoi anche procedere alla cancellazione di un collegamento.
  4. 4
    Scegli di non essere inserito negli annunci pubblicitari. Le impostazioni predefinite di LinkedIn gli permettono di sfruttare la tua immagine all'interno degli annunci pubblicitari. Se non intendi consentirlo, modifica le relative impostazioni del tuo account anziché cancellare l'intero profilo.

Consigli

  • Se sei responsabile di un gruppo, prima di poter cancellare il tuo account dovrai chiudere il gruppo in oggetto.
  • Le versioni memorizzate nella cache di alcuni motori di ricerca potrebbero rimanere visibili anche dopo la cancellazione. In quel caso dovrai contattare direttamente il gestore del sito per farle eliminare.

Avvertenze

  • Se possiedi un account a pagamento, controlla il resoconto della tua banca e accertati che l'azienda non continui a farti degli addebiti anche in seguito alla cancellazione dell'account.

Cose Che Ti Serviranno

  • Account di LinkedIn

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete a LinkedIn Account, Español: borrar una cuenta de LinkedIn, Deutsch: Ein Linkedin Konto löschen, Português: Deletar Uma Conta no Linked In, Nederlands: Een Linkedin account verwijderen, Français: supprimer un compte LinkedIn, Русский: удалить аккаунт LinkedIn, Bahasa Indonesia: Menghapus Akun LinkedIn, Tiếng Việt: Xóa tài khoản LinkedIn

Questa pagina è stata letta 18 659 volte.

Hai trovato utile questo articolo?