Come Cancellare un Account su eBay

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

eBay ha perso un po' dei suoi passati splendori? O forse vuoi evitare la tentazione di comprare cose che non dovresti? Se per qualsiasi motivo hai deciso di chiudere un account su eBay, ecco cosa fare.

Passaggi

  1. 1
    Devi essere sicuro di voler chiudere l’account. Una volta chiuso il account, eBay non ti permetterà di aprirne un altro con la stessa ID utente o indirizzo email. Potrai aprire un nuovo account solo usando una nuova ID utente e un nuovo indirizzo email.
    • Se vuoi smettere di ricevere delle email indesiderate, puoi informare eBay senza dover chiudere l’account; in questo modo non riceverai più delle email da eBay.
    • Se hai dei problemi, per esempio difficoltà nei pagamenti, puoi gestire i tuoi conti senza dover chiudere eBay.
    • Contatta eBay se ci sono delle questioni non risolte che ritieni di poter risolvere senza dover chiudere il tuo account. Ricorda che chiudere un account significa perdere la cronologia di feedback ed email o ID utente.
  2. 2
    Accedi. Devi accedere all’account a tuo nome, per poterlo chiudere.
  3. 3
    Controlla se ci sono delle somme che devi ancora pagare a singoli o venditori. Se sì, prima devi pagare.
    • Se invece sei tu a dover ricevere del denaro, devi fare richiesta di rimborso "prima" di chiudere l’account.
  4. 4
    Individua il collegamento per chiudere l’account. Vai alla pagina "chiudere account e clicca "Invia una richiesta per chiudere l’account".
    • È possibile anche trovare il collegamento per chiudere l’account come segue: Accedi, vai al menu a caduta "Guida" nell'angolo a destra e apri. Nella barra di ricerca, digita "chiudi account" e apparirà "chiusura del tuo account eBay".

  5. 5
    Rispondi alle domande di sicurezza di eBay. Ti verrà chiesto perché stai chiudendo il tuo account; rispondi onestamente e come indicato. Clicca quindi sulla riga "No, per favore chiudi il mio account" e clicca per confermare di avere letto le informazioni date da eBay sulla chiusura dell'account.
  6. 6
    Attendi. L'account non verrà chiuso immediatamente: eBay impone un periodo di attesa per verificare che tutte le transazioni siano chiuse.
    • Non puoi fare delle quotazioni, inserire delle liste, comprare o modificare i tuoi dati personali durante questo periodo. Potrai, tuttavia, avere accesso ai tuoi dettagli personali.
    • Ti sarà inviata un’email per conformare la chiusura del tuo account, una volta passato il periodo di attesa.

Consigli

  • Se hai lasciato dei feedback ad altri utenti, rimarranno su eBay.
  • Se il tuo account è stato sospeso, non ti sarà possibile chiuderlo finché i motivi della sospensione non saranno risolti.

Avvertenze

  • Se hai usato la tua email come forma di ID utente, cambiala prima di chiudere l'account. Tutti i tuoi commenti sotto quel nome rimarranno, a differenza del tuo indirizzo email.
  • Devi restituire qualsiasi prodotto acquistato su eBay, per evitare di dover pagare dopo avere cancellato l'account.

Cose che ti serviranno

  • Un account su eBay
  • Un indirizzo email

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete an eBay Account, Deutsch: Ein Mitgliedskonto bei Ebay löschen, Русский: удалить аккаунт на eBay, Nederlands: Een eBay‐account sluiten, Español: borrar una cuenta de eBay, 中文: 删除eBay账号, Français: fermer un compte sur eBay, Bahasa Indonesia: Menghapus Akun eBay, Čeština: Jak zrušit účet na eBay, العربية: مسح حساب على موقع إيباي, ไทย: ลบบัญชี eBay, Tiếng Việt: Xóa tài khoản eBay, 한국어: 이베이 계정 삭제하는 방법, 日本語: eBayのアカウントを削除する, हिन्दी: ईबे (eBay) अकाउंट डिलीट करें

Questa pagina è stata letta 8 565 volte.
Hai trovato utile questo articolo?