Come Cancellare un Blog in Tumblr

Il tuo Tumblr è vecchio e ridotto male? Non può essere salvato, ed è meglio cancellarlo per sempre e riiniziare da capo? Non si tratta di un'opzione facile da trovare, ma seguendo questa guida riuscirai a cancellare il tuo blog, uno dei tuoi blog secondari, o il tuo intero account Tumblr.

Passaggi

  1. 1
    Esegui l'accesso a Tumblr. Se vuoi cancellare il tuo blog principale, dovrai cancellare il tuo account. Se vuoi cancellare un blog secondario, non potrà avere alcun membro iscritto, o non potrai farlo.
  2. 2
    Apri le impostazioni Account. Puoi farlo facendo click sull'icona a Ingranaggio nella parte superiore della pagina.
  3. 3
    Scegli il blog da eliminare. Vedrai i tuoi blog sul lato sinistro della pagina. Potrai cancellare i blog secondari se non saranno presenti altri amministratori. Cancellando il tuo blog principale cancellerai anche il tuo account.
  4. 4
    Scorri alla fine della pagina. Vedrai il pulsante "Elimina questo blog" (blog secondario) o "Elimina Account" (blog primario). Fai click sul pulsante per continuare l'operazione di cancellazione.
    • Per cancellare un blog secondario, dovrai prima abbandonarlo. Se il blog ha ancora altri amministratori, non sarà eliminato, ma non sarà più collegato al tuo account.
    • Se vuoi cancellare un blog primario, e di conseguenza il tuo account, dovrai inserire nuovamente il tuo URL di Tumblr, il tuo indirizzo email e la tua password. Eliminerai anche tutte le skin premium che hai acquistato. Puoi inviare un'email al supporto di Tumblr prima di eliminare il tuo account per far trasferire i tuoi temi su un altro blog.
    • Tutti i crediti di Tumblr rimanenti saranno cancellati.[1]

Consigli

  • Se vuoi solamente che nessun altro possa vedere il tuo blog, potrai proteggerlo con una password (questo metodo funziona solo per i blog secondari, e non per quelli principali).
  • Se Google Reader ha creato una copia cache del tuo blog, potresti modificare tutti gli articoli in pagine vuote (oltre a modificarne le date, così che Google Reader possa registrare il cambiamento), perché altrimenti chiunque sia iscritto al RSS su Google Reader potrà ancora leggerli.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete a Blog on Tumblr, Español: borrar un blog en Tumblr, Português: Excluir um Blog no Tumblr, Deutsch: Einen Blog auf Tumblr löschen, 中文: 在Tumblr上删除博客, Русский: удалить блог на Tumblr, Français: supprimer un blog sur Tumblr, Nederlands: Een blog verwijderen bij Tumblr, Bahasa Indonesia: Menghapus Blog Di Tumblr, العربية: حذف مدونة من على "Tumblr", ไทย: ลบบล็อกใน Tumblr, 日本語: タンブラーのブログを削除する, Tiếng Việt: Xoá một bài viết trên Tumblr

Questa pagina è stata letta 30 655 volte.
Hai trovato utile questo articolo?