Questo articolo mostra come cancellare un commento dalla piattaforma di YouTube. È possibile eliminare qualsiasi commento che hai pubblicato su YouTube unitamente a qualsiasi commento che gli altri utenti hanno pubblicato sul tuo canale. È bene precisare che non hai la possibilità di cancellare i commenti lasciati dagli altri utenti in calce ai video che non sono di tua proprietà, cioè che non sono stati pubblicati da te su YouTube. Tuttavia, hai la possibilità di segnalare l'utente che ha pubblicato un commento inappropriato riguardante un qualsiasi video presente sulla piattaforma. Se gli amministratori di YouTube dovessero reputare che il commento viola le regole del servizio o che si tratta semplicemente di spam, verrà immediatamente rimosso.

Metodo 1 di 2:
Eliminare un Commento

  1. 1
    Accedi alla piattaforma di YouTube. Puoi scegliere di utilizzare l'app per dispositivi mobili oppure il sito web ufficiale.
    • Se non hai già eseguito il login al tuo account, premi il pulsante (o Accedi se stai usando il sito web) e inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza per poter continuare.
  2. 2
    Accedi alla pagina del video a cui fa riferimento il commento da cancellare. Puoi eseguire una ricerca usando il nome del filmato e la barra di YouTube. Se stai usando l'app per dispositivi mobili, dovrai toccare l'icona a forma di lente di ingrandimento.
    • Se il commento è relativo a uno dei tuoi video, dovrai selezionare l'icona del tuo profilo, scegliere l'opzione Il mio canale e selezionare il video in esame (su dispositivo mobile) oppure scegliere la voce Il mio canale posta nella parte superiore sinistra della pagina e selezionare il video in esame (su desktop e laptop).
  3. 3
    Individua il commento da rimuovere. Per individuare il commento da cancellare, è probabile che dovrai scorrere la pagina verso il basso, soprattutto se stai utilizzando l'app per dispositivi mobili.
  4. 4
    Premi il pulsante &# 8942;. È collocato nell'angolo inferiore destro del commento che vuoi cancellare. Verrà visualizzato il menu contestuale.
  5. 5
    Scegli l'opzione Elimina o Rimuovi. Se si tratta di un commento che hai pubblicato tu stesso, troverai la voce Elimina, mentre se è stato lasciato da un altro utente su uno dei tuoi video, sarà presente l'opzione Rimuovi. In ogni caso il commento in esame verrà eliminato.
    • Se stai usando l'app per dispositivi mobili, dovrai premere nuovamente il pulsante Cancella o Rimuovi quando richiesto.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Segnalare un Commento Inappropriato

  1. 1
    Accedi alla piattaforma di YouTube. Puoi scegliere di utilizzare l'app per dispositivi mobili oppure il sito web ufficiale.
    • Se non hai già eseguito il login al tuo account, premi il pulsante (o Accedi se stai usando il sito web) e inserisci l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza per poter continuare.
  2. 2
    Accedi alla pagina del video a cui fa riferimento il commento da segnalare. Puoi eseguire una ricerca usando il nome del filmato e la barra di YouTube. Se stai usando l'app per dispositivi mobili, dovrai toccare l'icona a forma di lente di ingrandimento.
  3. 3
    Premi il pulsante &# 8942;. È collocato nell'angolo inferiore destro del commento che vuoi segnalare. Verrà visualizzato il menu contestuale.
  4. 4
    Seleziona l'opzione Segnala (su dispositivo mobile) oppure Segnala spam o abuso (su desktop e laptop). Verrà visualizzata una finestra di pop-up con le seguenti voci:
    • Contenuti commerciali indesiderati o spam;
    • Pornografia o materiale sessualmente esplicito;
    • Incitamento all'odio o violenza esplicita;
    • Molestie o bullismo – selezionando questa opzione dovrai specificare il tipo di molestia (se interessa direttamente te o un altro utente).
  5. 5
    Scegli una delle opzioni indicate. Assicurati che la ragione della segnalazione sia coerente con il contenuto del commento, dato che non è corretto segnalare una persona che non ha commesso alcuna violazione.
  6. 6
    Premi il pulsante Segnala. È collocato nella parte inferiore destra della finestra di pop-up apparsa. In questo modo il commento verrà segnalato e verrà nascosto dalla tua pagina di YouTube.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Ricorda che non è possibile cancellare i commenti che hai pubblicato prima che Google acquisisse la piattaforma di YouTube nel 2006.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Configurare una Webcam

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Creare un Nome Utente Originale
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 13 876 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 13 876 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità