Questo articolo spiega come cancellare uno dei post o uno dei commenti che hai pubblicato su Facebook. Ricorda che è possibile segnalare un utente che ha pubblicato un post con contenuti inappropriati, ma non cancellare i commenti e i post pubblicati da altri utenti, a meno che non si tratti della tua pagina personale.

Metodo 1 di 4:
Cancellare un Post Usando il Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Incolla l'URL https://www.facebook.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser del computer. Se hai già eseguito l'accesso a Facebook, verrai automaticamente reindirizzato alla pagina "Home" del tuo profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, dovrai fornire l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di sicurezza digitandoli all'interno dei campi di testo visibili nell'angolo superiore destro della pagina e cliccare sul pulsante Accedi.
  2. 2
    Clicca la scheda caratterizzata dal tuo nome. È posizionata sulla destra della barra di ricerca visibile nella parte superiore della pagina di Facebook.
    • Se invece hai la necessità di cancellare un post che hai pubblicato sul diario di un altro utente dovrai digitare il nome di quest'ultimo nella barra di ricerca, premere il tasto Invio e selezionare l'account della persona in esame dall'elenco dei risultati.
  3. 3
    Individua il post che vuoi eliminare. Per farlo hai la necessità di scorrere la pagina verso il basso.
    • Ricorda che non puoi cancellare un post in cui sei stato menzionato (in gergo “taggato”) che però è stato pubblicato da un'altra persona, tuttavia puoi eliminarlo dalla tua pagina personale.
  4. 4
    Clicca sul pulsante . È posizionato nell'angolo superiore destro del riquadro del post in esame.
  5. 5
    Clicca l'opzione Elimina. È una delle ultime voci elencate nella parte inferiore del menu apparso.
    • Se stai cancellando il riferimento al tuo account di Facebook dal post di un altro utente, clicca l'opzione Rimuovi il tag, quindi clicca sul pulsante OK.
  6. 6
    Clicca l'opzione Elimina quando richiesto. In questo modo il post in esame e tutti i contenuti correlati verranno eliminati dalla pagina.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Cancellare un Post Usando un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona corrispondente caratterizzata dalla lettera "f" di colore bianco posta su uno sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso a Facebook verrai reindirizzato automaticamente alla pagina principale del tuo profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login dovrai fornire l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza per poter proseguire.
  2. 2
    Premi il pulsante . È posizionato nell'angolo inferiore destro dello schermo (su iPhone) oppure nell'angolo superiore destro dello schermo (su dispositivi Android).
    • Se invece vuoi cancellare un post che hai pubblicato sul diario di un altro utente, dovrai digitare il nome di quest'ultimo nella barra di ricerca posta nella parte superiore dello schermo, premere il pulsante "Cerca" e selezionare l'account della persona in esame dall'elenco dei risultati.
  3. 3
    Tocca il tuo nome. È collocato nella parte superiore del menu apparso. Verrà visualizzata la pagina del tuo profilo di Facebook.
  4. 4
    Scorri l'elenco apparso finché non individui il post che vuoi cancellare. Ricorda che puoi eliminare qualsiasi post che tu o un altro utente avete pubblicato direttamente sulla pagina del tuo profilo.
    • Se ti trovi sulla pagina del profilo di un'altra persona, ricorda che potrai cancellare solo i post o i commenti che hai pubblicato tu.
    • Non puoi cancellare i post di altre persone in cui sei stato taggato, ma puoi comunque rimuovere il riferimento (“tag”) al tuo account.
  5. 5
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo superiore destro del riquadro del post in esame. Verrà visualizzato un nuovo menu.
  6. 6
    Scegli l'opzione Elimina. È una delle voci elencate nel menu apparso.
    • Se vuoi eliminare il tuo tag da un post devi scegliere l'opzione Rimuovi il tag e premere il pulsante OK (o Conferma su dispositivi Android) quando richiesto.
  7. 7
    Premi il pulsante Elimina post quando richiesto. Il post selezionato verrà rimosso dal tuo profilo. Tutti i "Mi piace", i commenti e qualsiasi altro contenuto associato al post in oggetto verranno cancellati.
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Eliminare un Commento Usando il Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Incolla l'URL https://www.facebook.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser del computer. Se hai già eseguito l'accesso a Facebook verrai reindirizzato automaticamente alla pagina "Home" del tuo profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login dovrai fornire l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password di sicurezza digitandoli all'interno dei campi di testo visibili nell'angolo superiore destro della pagina e cliccare sul pulsante Accedi.
  2. 2
    Individua il commento che vuoi cancellare. Può trattarsi di un commento che hai pubblicato su uno dei tuoi post oppure un commento che hai lasciato sul post di un altro utente.
    • Per accedere alla pagina personale del tuo profilo, clicca la scheda caratterizzata dal tuo nome posta nella parte superiore destra della pagina.
    • Ricorda che hai anche la possibilità di cancellare i commenti che le altre persone pubblicano sui tuoi post, ma non puoi eliminare i commenti che gli altri utenti lasciano in calce ai post che non hai pubblicato tu.
  3. 3
    Posiziona il puntatore del mouse sul commento in oggetto. In questo modo verrà visualizzata una serie di puntini di colore grigio sulla parte destra del commento.
  4. 4
    Clicca l'icona . È collocata sulla destra del commento in esame. Verrà visualizzato un menu a discesa.
    • Se vuoi cancellare il commento che un altro utente ha pubblicato su uno dei tuoi post, verrà visualizzato un altro tipo di menu.
  5. 5
    Clicca sulla voce Elimina…. È una delle opzioni elencate nel menu a discesa apparso.
    • Se stai cancellando un commento pubblicato da un'altra persona su un tuo post, salta questo passaggio.
  6. 6
    Clicca sul pulsante Elimina quando richiesto. In questo modo il commento selezionato verrà rimosso dal post.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Eliminare un Commento Usando un Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. Tocca l'icona corrispondente, caratterizzata da una lettera "f" di colore bianco posta su uno sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso a Facebook verrai reindirizzato automaticamente alla pagina principale del tuo profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login dovrai fornire l'indirizzo e-mail e la password di sicurezza per poter proseguire.
  2. 2
    Individua il commento che vuoi cancellare. Può trattarsi di un commento che hai pubblicato su uno dei tuoi post oppure un commento che hai lasciato su un post di un altro utente.
    • Accedi alla pagina personale del tuo profilo, premi il pulsante posto nell'angolo inferiore o superiore destro dello schermo (in base alla tipologia di dispositivo in uso), quindi tocca il tuo nome elencato nel menu che apparirà.
    • Ricorda che hai anche la possibilità di cancellare i commenti che le altre persone pubblicano sui tuoi post, ma non puoi eliminare i commenti che gli altri utenti lasciano in calce ai post che non hai pubblicato tu.
  3. 3
    Tieni il dito premuto sul commento in oggetto. Dopo qualche istante verrà visualizzato il menu contestuale corrispondente.
  4. 4
    Seleziona la voce Elimina. È una delle opzioni elencate nel menu apparso.
  5. 5
    Premi il pulsante Elimina quando richiesto. In questo modo il commento in esame verrà rimosso dal post.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai la necessità di cancellare un commento o un post dalla pagina personale di un altro utente, molto probabilmente dovrai cliccare o selezionare nuovamente il suo nome, visualizzato sulla pagina che apparirà dopo averlo selezionato dall'elenco dei risultati visibile sotto alla barra di ricerca di Facebook.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando rimuovi un tag da un post, cioè elimini il tuo nome da quest'ultimo, ricorda che il post in esame non verrà eliminato ma rimarrà visibile.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Disattivare un Account Facebook

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Copiare e Incollare su Facebook

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 29 392 volte
Categorie: Facebook
Sommario dell'ArticoloX

1. Effettua l’accesso al sito web https://www.facebook.com/.
2. Individua il post che vuoi eliminare.
3. Clicca sul pulsante .
4. Seleziona l’opzione Elimina.
5. Clicca su Elimina quando richiesto.

Questa pagina è stata letta 29 392 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità