Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come cancellare un video che hai pubblicato sul tuo canale YouTube. È possibile eseguire questa operazione usando sia l'app per dispositivi mobili sia il sito web. È bene precisare che non è possibile eliminare i video di YouTube pubblicati da altri utenti senza avere accesso diretto al loro account.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di YouTube. È caratterizzata dal logo della piattaforma di YouTube. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrai reindirizzato alla pagina principale della piattaforma in cui saranno visibili i tuoi video.
    • Se non hai ancora eseguito il login, premi il pulsante , scegli l'opzione Accedi, inserisci l'indirizzo e-mail e la password e premi il pulsante Accedi.
  2. 2
    Accedi alla scheda Raccolta. È caratterizzata da un'icona a forma di cartella ed è collocata nell'angolo inferiore destro dello schermo. Verrà visualizzato un menu.
  3. 3
    Scegli l'opzione I miei video. È visualizzata nella parte superiore del menu apparso.
  4. 4
    Individua il video da eliminare. Dato che i video presenti nella libreria sono ordinati cronologicamente in base alla data di pubblicazione, dovrai scorrere l'elenco per individuare quello da eliminare.
  5. 5
    Premi il pulsante . È collocato sulla destra dello schermo, all'altezza del video che vuoi eliminare. Verrà visualizzato un menu contestuale.
  6. 6
    Scegli l'opzione Elimina. È collocata al centro del menu apparso.
  7. 7
    Premi il pulsante OK quando richiesto. In questo modo il video selezionato verrà rimosso dal tuo canale di YouTube.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Desktop e Laptop

  1. 1
    Accedi al sito web di YouTube usando questo URL. Se hai già eseguito il login al tuo account, verrai reindirizzato alla tua pagina personale di YouTube.
    • Se non hai ancora eseguito l'accesso, premi il pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina, quindi fornisci le credenziali del profilo (indirizzo e-mail e password).
  2. 2
    Clicca l'icona del tuo profilo. È posizionata nell'angolo superiore destro della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Scegli l'opzione YouTube Studio. È una delle voci elencate nel menu apparso. Verrà visualizzata la dashboard del YouTube Studio da dove potrai gestire tutti i video che hai caricato sulla piattaforma.
  4. 4
    Accedi alla scheda Gestione Video. È elencata all'interno della barra laterale sinistra della pagina. Verranno visualizzate due opzioni.
  5. 5
    Scegli la voce Video. È visualizzata all'interno della sezione Gestione Video apparsa nella barra laterale sinistra della pagina. Verrà mostrata la lista completa di tutti i video che hai caricato sulla piattaforma di YouTube.
  6. 6
    Seleziona un video. Individua il filmato che vuoi eliminare. L'elenco dei video presente all'interno di YouTube Studio è ordinato in ordine cronologico, quindi potresti dover scorrere la lista per individuare quello da cancellare.
  7. 7
    Clicca l'icona . È posta sotto al video in esame, a destra del pulsante Modifica. Verrà visualizzato un piccolo menu a discesa.
  8. 8
    Scegli l'opzione Elimina. È collocata nella parte inferiore del menu apparso.
  9. 9
    Premi il pulsante Elimina quando richiesto. In questo modo il video selezionato verrà cancellato dal tuo canale di YouTube.
    Pubblicità

Consigli

  • Sebbene la cancellazione di un video da YouTube è un'operazione che viene eseguita istantaneamente, potrebbero trascorrere diversi giorni prima che i riferimenti al video vengano rimossi dai risultati delle ricerche effettuate con Google.
  • Se preferisci nascondere il video anziché cancellarlo, premi il pulsante Modifica posto sotto al filmato, scegli l'opzione Pubblico e seleziona la voce Non elencato o Privato.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se per qualsiasi motivo non hai più accesso all'account da cui vuoi eliminare il video in oggetto, dovrai reimpostare la password di YouTube oppure contattare direttamente gli amministratori del servizio.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Creare Link con URL BreviCreare Link con URL Brevi
Vedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su FacebookVedere Chi ha Condiviso il Tuo Post su Facebook
Chattare su TinderChattare su Tinder
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Scaricare i Video da PinterestScaricare i Video da Pinterest
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 14 182 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 14 182 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità