Come Cancellare una Pagina di Facebook

In questo Articolo:Elimina la tua Fan Page Non Pubblicare la tua Fan Page Elimina il tuo Account Disattiva il tuo Account Fai Eliminare una Pagina Falsa [6]Sommario dell'Articolo9 Riferimenti

Eliminare una pagina di Facebook è abbastanza semplice, ma devi essere consapevole che qualsiasi pagina o account cancellati da Facebook non potranno essere recuperati in seguito. Tuttavia, ci sono altre opzioni che è possibile sfruttare se si desidera rimuovere temporaneamente una pagina dal sito web. Continua a leggere per saperne di più su come eliminare una pagina di Facebook, permanentemente o temporaneamente.

1
Elimina la tua Fan Page [1]

  1. 1
    Clicca su "Modifica Pagina". Viene visualizzato il pulsante "Modifica Pagina" vicino all'angolo superiore destro della pagina, all'interno del tuo "pannello di amministrazione".
    • Dovresti notare la freccia in giù accanto all'etichetta "Modifica Pagina". Questo indica che apparirà un menu a discesa quando farai clic sul pulsante.
    • Il pulsante "Modifica Pagina" è il tasto più a sinistra lungo la parte superiore del tuo pannello di amministrazione. Esso deve essere situato vicino a "Costruire il pubblico" e "Aiuto".
    • Nota che questo può avvenire solo se sei uno degli amministratori della pagina.
  2. 2
    Vai su "Gestione autorizzazioni". Questa opzione dovrebbe essere la seconda dall’alto del menu a discesa "Modifica Pagina". Clicca sul testo per selezionarlo e aprire la pagina delle Autorizzazioni.
  3. 3
    Scegli "Elimina [pagina]". Fai clic su questa opzione per eliminare definitivamente la tua pagina.
    • Nota che il nome della tua pagina apparirà dopo la parola "Elimina", sostituendo il testo tra parentesi quadre.
    • Questa azione eliminerà permanentemente la tua pagina. Se desideri solo rendere la pagina temporaneamente inaccessibile, dovresti invece disabilitarne la pubblicazione.

2
Non Pubblicare la tua Fan Page [2]

  1. 1
    Clicca su "Modifica Pagina". Cerca il pulsante "Modifica Pagina" vicino all'angolo superiore destro della tua fan page.
    • Il pulsante "Modifica Pagina" si trova all'interno del "Pannello di Amministrazione" nella parte superiore dello schermo. Apparirà solo se hai l’accesso amministrativo alla fan page.
    • Insieme alle parole "Modifica Pagina", dovrebbe apparire sul pulsante una freccia che punta verso il basso: indica che un menu a discesa apparirà cliccando su di esso.
  2. 2
    Scegli "Gestisci Autorizzazioni". La seconda opzione dalla parte superiore del menu a discesa dovrebbe essere: "Gestisci Autorizzazioni". Facendo clic su di essa, si aprirà la pagina Autorizzazioni.
  3. 3
    Seleziona "Non pubblicare la pagina" spuntando la casella accanto all'opzione.
    • Annullando la pubblicazione della tua pagina fan la rimuoverai temporaneamente, rendendo impossibile la visualizzazione o l’accesso alla pagina a chiunque sia privo delle necessarie autorizzazioni amministrative.
    • Mentre la pagina rimane privata, verrà visualizzata una finestra di dialogo nella parte superiore della pagina fan per indicare che attualmente non è visibile ai non amministratori. Potrai pubblicare nuovamente la pagina reimpostandone le autorizzazioni o cliccando sul link "Pubblica la tua pagina" nella parte superiore del pannello di Amministrazione.
  4. 4
    Seleziona "Salva Modifiche”. Cliccando su "Salva Modifiche" mentre è selezionata la casella "Non Pubblicare la Pagina" rimuoverai la pagina dalla visualizzazione pubblica e tornerai alla schermata principale della tua pagina fan.

3
Elimina il tuo Account [3]

  1. 1
    Scarica le tue informazioni, se lo desideri.[4] L’eliminazione del tuo account è un'azione permanente e comporterà la perdita di tutti i tuoi dati. Si consiglia di scaricare una copia delle tue informazioni prima di eliminare la tua pagina.
    • Clicca sul simbolo dell'ingranaggio in alto a destra di qualsiasi pagina. Si aprirà il menu Ingranaggio. Da lì, seleziona "Impostazioni Account" per aprire la pagina Impostazioni.
    • Ci sono diverse opzioni elencate nella colonna di sinistra della pagina. Seleziona "Generale", situato nella parte superiore.
    • In fondo alla pagina delle tue "Impostazioni Generali Account" è presente una riga di testo minuscolo che recita: "Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook". Clicca sulle parole "Scarica una copia".
    • Clicca su "Inizia il mio Archivio" per avviare il download.
    • Scaricando i dati salverai le informazioni dei post che hai condiviso, dei messaggi, delle fotografie e delle altre informazioni di base del profilo.
  2. 2
    Compila il modulo di cancellazione. Questo modulo è reperibile su: http://www.facebook.com/help/delete_account.
    • Ti sarà chiesto di confermare la password. Facebook ti chiederà anche, parecchie volte, se sei certo di voler eliminare la tua pagina.
    • Nota che dovrai accedere, prima di cancellare la tua pagina.
    • Ti potrebbero chiedere altre informazioni nel modulo di cancellazione, comprese le tue motivazioni per l’eliminazione della tua pagina. Dopo aver compilato il modulo completamente, clicca sul pulsante Invio in fondo alla pagina per inviarlo.
    • Dopo aver inviato il modulo, Facebook rivedrà la tua richiesta per verificare la sua autenticità. Una volta che Facebook avrà finito, il sito web rimuoverà permanentemente il tuo profilo.
    • Non sarai in grado di riattivare il tuo account.

4
Disattiva il tuo Account [5]

  1. 1
    Vai al tuo menu Account. Il menu del tuo account è accessibile cliccando sull'icona Ingranaggio nell'angolo superiore destro di qualsiasi pagina di Facebook. Cliccando sull'ingranaggio si aprirà un menu a discesa.
    • Disattivando il tuo account, esso sarà temporaneamente rimosso dalla vista. Le informazioni non saranno visualizzate e nessuno sarà in grado di cercare il tuo profilo. Se decidi di tornare su Facebook, potrai riattivare il tuo account in qualsiasi momento. Tutte le tue impostazioni, gli amici e le informazioni torneranno com’erano prima.
  2. 2
    Scegli "Impostazioni Account". Fai clic su questa voce dal menu a discesa per selezionarla e vai alla tua pagina Impostazioni.
    • Quest’opzione è di solito la seconda nel menu a discesa, ma ci possono essere ulteriori opzioni prima di essa, se hai l'accesso amministrativo a una o più pagine fan.
  3. 3
    Seleziona "Sicurezza". Fai clic sulla parola "Sicurezza": si trova nella colonna di sinistra della pagina Impostazioni Account. Così facendo si apriranno le tue Impostazioni di Protezione.
    • "Sicurezza" è la seconda opzione in questa colonna. L'etichetta è accompagnata dal disegno di uno scudo.
  4. 4
    Clicca su "Disattiva Account". Nella parte inferiore delle impostazioni per la protezione della pagina c’è una riga con scritto: "Disattiva il tuo account". Clicca su questa per completare il processo.
    • Non appena disattivi il tuo account, il tuo profilo sarà rimosso dal sito web. Sarà necessario riattivarlo intenzionalmente prima che appaia nuovamente.

5
Fai Eliminare una Pagina Falsa [6][7]

  1. 1
    Vai al menu Ingranaggio di quella pagina. Dovresti notare un'icona ad ingranaggio vicino all'angolo superiore destro di qualsiasi pagina fan, profilo o pagina di gruppo. Clicca su questo ingranaggio per aprire un menu a discesa.
    • Nota che questi passaggi forniscono solo informazioni su come segnalare un account falso. Dopo l'invio della tua segnalazione, Facebook esaminerà la tua richiesta di cancellazione. Se potrà verificare la legittimità del reclamo, l’account, la pagina o il gruppo sarà rimosso dal sito web.
    • Facebook non supporta gli account che fingono di essere qualcun altro, usano la foto di un’altra persona come fosse loro, visualizzano un nome falso o non rappresentano una persona reale.
    • Facebook non accetta pagine fan o gruppi che promuovono attività illegali.
    • Non potrai far rimuovere un profilo o una pagina semplicemente perché non ti piace. La richiesta deve avere qualche base oggettiva.
  2. 2
    Scegli l'opzione "Segnala". Questa opzione viene visualizzata nella parte inferiore del menu a discesa con l’ingranaggio, ma la sua etichetta specifica varia secondo il tipo di contenuto che desideri riportare.
    • Cerca le parole "Segnala/Blocca" quando comunichi l’esistenza di un falso profilo.
    • Se segnali una fan page, scegli "Segnala Pagina". Allo stesso modo, scegli "Segnala Gruppo" se si tratta di un gruppo.
  3. 3
    Scegli "Invia una segnalazione". Dopo aver selezionato l'opzione "Segnala", dovrai confermare la tua decisione di segnalare una pagina selezionando le parole "Invia una segnalazione" dalla pagina che si apre.
  4. 4
    Seleziona l'opzione più appropriata per descrivere il tuo ragionamento. Quando segnali una pagina o un profilo, dovrai indicare perché vuoi che Facebook rimuova la pagina dal sito web. Ci sono diverse opzioni preimpostate tra cui scegliere.
    • I rapporti più comuni sono quelli sugli account falsi. Per segnalare un falso account, scegli "Questa persona sta impersonando qualcuno".[8][9] Da lì, è possibile selezionare "Qualcuno che conosco" per indicare che viene utilizzato impropriamente il nome di un tuo amico. Digita il nome del tuo amico quando richiesto. Puoi anche segnalare se qualcuno personifica te o qualcuno di famoso.
  5. 5
    Clicca su "Continua". Questo ti porterà ad una pagina dove sarà possibile completare la tua segnalazione.
  6. 6
    Completa la segnalazione. Segui le istruzioni sullo schermo, fornendo quanti più dettagli puoi nel rispondere a tutte le domande poste da Facebook. Solo fornendo adeguati dettagli potrai convincere Facebook ad eliminare la pagina.

Sommario dell'ArticoloX

1. Apri la pagina Facebook che desideri cancellare.
2. Clicca su "Impostazioni" in cima alla pagina.
3. Clicca su "Generali", quindi scorri verso il basso e clicca su "Rimuovi pagina".
4. Clicca su "Elimina [nome della pagina]".
5. Clicca su "Elimina la pagina" quando ti viene richiesto.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Delete a Facebook Page, Português: Excluir uma Página do Facebook, Español: eliminar una página de Facebook, Deutsch: Eine Facebook Seite löschen, 中文: 在Facebook上删除页面, Français: supprimer une page Facebook, Nederlands: Een Facebook pagina verwijderen, Русский: удалить страницу на Facebook, Bahasa Indonesia: Menghapus Halaman Facebook, Čeština: Jak smazat stránku na Facebooku, العربية: حذف صفحة من فيسبوك, हिन्दी: फेसबुक पृष्ठ को डिलीट करें, Tiếng Việt: Xóa một trang Facebook, ไทย: ลบเพจบน Facebook, 한국어: 페이스북 페이지 삭제하는 방법, 日本語: Facebookページを削除する, Türkçe: Bir Facebook Sayfası Nasıl Silinir

Questa pagina è stata letta 11 524 volte.
Hai trovato utile questo articolo?