Scarica PDF Scarica PDF

Questo articolo mostra come eliminare contemporaneamente più persone dalla propria lista di amici di Facebook. Anche se non è possibile eseguire questa operazione utilizzando le impostazioni di Facebook, puoi farlo usando un'estensione di Google Chrome. Per eseguire questa procedura, avrai bisogno di un computer e del browser internet Google Chrome. Se invece vuoi eliminare le persone dalla tua lista di amici di Facebook una alla volta, allora puoi usare sia il sito web sia l'app per dispositivi mobili del social network.

Metodo 1 di 3:
Usare l'App di Facebook per Dispositivi Mobili

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è presente la lettera "f" bianca. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà automaticamente visualizzata la pagina Home del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, prima di poter continuare dovrai fornire l'indirizzo e-mail e la password del tuo account.
  2. 2
    Premi il pulsante . È collocato nell'angolo inferiore destro dello schermo (su iPhone) o nell'angolo superiore destro (su Android). Verrà visualizzato il menu principale dell'applicazione.
  3. 3
    Scegli l'opzione Amici. È una delle voci elencate nel menu apparso.
    • Se stai utilizzando un dispositivo Android, dovrai prima selezionare la voce Trova Amici, per poi accedere alla scheda Amici posta nell'angolo superiore destro della schermata.
  4. 4
    Individua la persona da rimuovere. Scorri la lista dei tuoi amici di Facebook per trovare l'utente che vuoi eliminare.
  5. 5
    Premi il pulsante . È collocato sulla destra del nome della persona scelta. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  6. 6
    Scegli l'opzione Rimuovi dagli amici. È una delle voci elencate nel menu a discesa apparso.
  7. 7
    Premi il pulsante OK quando richiesto. La persona scelta verrà rimossa dalla lista dei tuoi amici di Facebook.
    • Se stai utilizzando un dispositivo Android, dovrai premere il pulsante Conferma.
  8. 8
    Ripeti il passaggio precedente per tutte le persone che vuoi cancellare dalla tua lista di amici di Facebook. A questo punto, devi semplicemente premere il pulsante posto sulla destra del nome della persona da eliminare, scegliere l'opzione Rimuovi dagli amici e premere il pulsante OK (o Conferma) quando richiesto per confermare la tua scelta.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare un'Estensione di Chrome

  1. 1
    Avvia Google Chrome cliccando l'icona
    Immagine titolata Android7chrome.png
    .
    È caratterizzata da un cerchio di colore rosso, giallo e verde con al centro una sfera blu.
  2. 2
    Cerca l'estensione "Friend Remover". Si tratta di un programma in grado di eliminare più elementi contemporaneamente dalla lista di amici di Facebook.
  3. 3
    Premi il pulsante Aggiungi. È di colore blu ed è collocato nella parte superiore destra della pagina del Chrome store.
  4. 4
    Premi il pulsante Aggiungi estensione quando richiesto. È collocato nella parte superiore della pagina. In questo modo, l'estensione Friend Remover verrà installata su Google Chrome.
  5. 5
    Accedi al tuo account Facebook. Se hai già eseguito l'accesso alla piattaforma, verrà visualizzata la tua pagina personale.
    • Se non hai ancora eseguito il login, dovrai inserire l'indirizzo e-mail (o il numero di cellulare) e la password di sicurezza nei campi di testo visibili nella parte superiore destra della pagina apparsa.
  6. 6
    Clicca sull'icona dell'estensione Friend Remover. È caratterizzata da un quadrato blu al cui interno è presente una silhouette umana stilizzata. Dovrebbe essere collocata sulla destra della barra degli indirizzi di Chrome. Verrà visualizzata una nuova scheda del browser al cui interno ci sarà la lista dei tuoi amici di Facebook.
  7. 7
    Seleziona gli amici da rimuovere. Seleziona il nome di tutte le persone che vuoi eliminare dalla lista dei tuoi amici di Facebook. Sono elencati sul lato sinistro della pagina. Ogni nome che selezionerai verrà evidenziato.
  8. 8
    Premi il pulsante Remove Friends. È colorato in rosso ed è posizionato nella parte inferiore destra della pagina.
  9. 9
    Premi nuovamente il pulsante Remove Friends quando richiesto. Tutte le persone selezionate verranno rimosse dalla tua lista amici di Facebook.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare il Sito Web di Facebook dal Computer

  1. 1
    Accedi al sito web di Facebook. Incolla l'URL https://www.facebook.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser internet del computer. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, verrà automaticamente visualizzata la pagina Home del tuo profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, prima di poter continuare dovrai fornire l'indirizzo e-mail e la password del tuo account.
  2. 2
    Clicca sul tuo nome. È visualizzato nella parte superiore destra della pagina. Verrai reindirizzato alla tua pagina personale in cui sono riportati i post che hai pubblicato o quelli che ti hanno inviato i tuoi amici.
  3. 3
    Clicca sulla scheda Amici. È visualizzata subito sotto all'immagine di copertina della tua pagina, nella parte superiore della finestra del browser.
  4. 4
    Individua la persona da rimuovere. Scorri la lista dei tuoi amici di Facebook per trovare l'utente che vuoi eliminare.
  5. 5
    Sposta il cursore del mouse sul pulsante Amici. È posto sulla destra del nome e dell'immagine del profilo della persona da rimuovere. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  6. 6
    Scegli l'opzione Rimuovi dagli amici. È l'ultima voce del menu a discesa apparso. La persona selezionata verrà cancellata dalla lista degli amici di Facebook.
  7. 7
    Ripeti il passaggio precedente per tutte le persone che vuoi cancellare dalla tua lista di amici di Facebook. A questo punto, devi semplicemente spostare il cursore del mouse sul pulsante Amici di tutte le persone da eliminare e scegliere l'opzione Rimuovi dagli amici quando richiesto.
    Pubblicità

Consigli

  • Per utilizzare l'estensione Friend Remover non è necessario inserire le credenziali di accesso all'account di Facebook.
Pubblicità

Avvertenze

  • Dopo aver eliminato una persona dalla tua lista di amici di Facebook non c'è modo di annullare l'azione. L'unica cosa che puoi fare è inviarle una nuova richiesta di amicizia.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Creare un Sito Internet di IncontriCreare un Sito Internet di Incontri
Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su FacebookScoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Inserire gli Spazi in HTML
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Usare OmegleUsare Omegle
Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo ProfiloSapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Scoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo FacebookScoprire Chi Visita di Più il Tuo Profilo Facebook
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Creare un Nome UtenteCreare un Nome Utente
Capire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook MessengerCapire se Qualcuno Ti Ha Bloccato su Facebook Messenger
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 270 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 32 270 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità