Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 94 767 volte
Questo articolo mostra come cancellare uno snap (un messaggio) dalle raccolte "La mia storia" e "Ricordi". Da febbraio 2017, non è più possibile cancellare uno snap inviato, nemmeno eliminando l'intero account di Snapchat.[1]
Passaggi
Cancellare uno Snap dalla Sezione La Mia Storia
-
1Avvia l'app di Snapchat. È caratterizzata da un'icona gialla a forma di fantasma, che è il logo ufficiale del social network.
-
2Scorri il dito sullo schermo verso sinistra (fallo dalla schermata principale dell'applicazione, quella che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo). In questo modo verrai reindirizzato alla schermata "Storie".
-
3Tocca il pulsante ⋮. È posizionato nell'angolo superiore destro dell'applicazione, accanto alla voce "La mia storia".
-
4Tocca uno snap. Giunto a questo punto, seleziona lo snap che desideri cancellare dalla sezione "La mia storia".
-
5Premi l'icona a forma di cestino apparsa. È posizionata nell'angolo inferiore destro dello schermo.
- Se desideri salvare lo snap selezionato all'interno della memoria del dispositivo, tocca il pulsante "Salva" (∨) posto nell'angolo inferiore destro dello schermo.
-
6Premi il pulsante Elimina. Lo snap scelto verrà cancellato dalla sezione "La mia storia".
- Ricorda che gli utenti di Snapchat possono eseguire uno screenshot di uno Snap prima che quest'ultimo venga automaticamente cancellato dal programma. Quindi, se lo snap in oggetto contiene delle immagini che consideri imbarazzanti, prima lo rimuoverai dal tuo account e meglio sarà.
Pubblicità
Cancellare uno Snap dalla Sezione Ricordi
-
1Avvia l'app di Snapchat. È caratterizzata da un'icona gialla a forma di fantasma, che è il logo ufficiale del social network.
-
2Scorri il dito sullo schermo verso l'alto (fallo dalla schermata principale dell'applicazione, quella che mostra la visuale ripresa dalla fotocamera del dispositivo). In questo modo verrai reindirizzato alla schermata "Ricordi".
-
3Tocca uno snap o una storia. Seleziona lo snap o la storia che hai salvato e che ora hai deciso di eliminare.
-
4Premi il pulsante Modifica e invia. È posizionato nella parte inferiore dello schermo, sotto al simbolo "^".
-
5Tocca l'icona a forma di cestino apparsa. È posizionata nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.
-
6Premi il pulsante Elimina. Lo snap o la storia che hai selezionato verranno eliminati definitivamente dalla sezione "Ricordi".Pubblicità