Come Cancellarti da un Tag su Facebook

Qualcuno ti ha taggato su una foto o su un post che non ritieni necessario o appropriato e vuoi rimuovere quel tag? Quest'articolo ti mostrerà come fare.

Metodo 1 di 3:
Eliminare un Singolo Tag

  1. 1
    Vai sul Diario. Clicca su Foto e poi, dal menu, clicca su "Foto di te".
    • Clicca sull'immagine. Quando hai individuato un'immagine in cui sei taggato e vuoi rimuovere il tag, clicca sull'immagine per aprirla nella versione ingrandita.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Opzioni. In fondo all'immagine vedrai un pulsante Opzioni. Clicca su di esso per attivare un menu e seleziona "Segnala/Rimuovi Tag".
  3. 3
    Seleziona l'azione corretta. Nella finestra di dialogo che si aprirà, appariranno una serie di opzioni, dal semplice rimuovi tag, a questioni più serie come nudità, volgarità o spam. Per rimuovere il tag, clicca sulla prima opzione, "voglio rimuovere questo tag".
  4. 4
    Quando hai fatto la tua scelta tra le opzioni disponibili, clicca sul pulsante "Continua".
  5. 5
    Conferma la rimozione del tag. Nella finestra successiva, otterrai le informazioni su chi ha scattato la foto e le opzioni di rimozione. Puoi scegliere di rimuovere semplicemente il tag, di chiedere al fotografo di togliere la foto, o perfino di bloccare chi l'ha postata. Per rimuovere il tag, la prima opzione —"Rimuovi questo tag"—andrà bene.
    • Completa il procedimento. Ti apparirà una conferma del fatto che il tag è stato rimosso con successo. Clicca sul pulsante "Okay" e hai fatto!
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Eliminare i Tag da Più Immagini

  1. 1
    Cancella i tag di più immagini in una volta sola. Dal menu Attività seleziona Foto di te. Clicca sulla casella di spunta di tutte le foto da cui vuoi rimuovere il tag.
  2. 2
    Clicca su Segnala/ Rimuovi Tag. Si trova in cima alla pagina, sulla destra. Clicca su "Rimuovi Tag dalle Foto" per confermare la rimozione. Puoi rimuovere semplicemente il tag o richiedere che la foto venga eliminata.
  3. 3
    Rimuovi i tag dai commenti. Se sei stato taggato in un commento, clicca sul pulsante Modifica (un'icona a forma di matita) nell'angolo in alto a destra del commento e seleziona "Segnala/Rimuovi Tag…" dal menu. Puoi semplicemente rimuovere il tag o chiedere a chi ha postato il commento di rimuovere il post stesso.[1]
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Bloccare i Tag

  1. 1
    Modifica le tue impostazioni sulla privacy. Anche se non c'è nessun modo di impedire ai tuoi amici di taggarti nei loro Diari, puoi comunque gestire i tag nel tuo Diario. Dal menu delle impostazioni in cima ad ogni finestra di Facebook, clicca sull'icona Impostazioni e, da menu, seleziona Impostazioni sulla Privacy.
  2. 2
    Seleziona "Diario e Aggiunta di Tag" nella colonna a sinistra, e clicca sull'icona del Diario e dei Tag.
  3. 3
    Controlla i tag. Nella sezione Diario e Aggiunta di Tag chiamata "Come faccio a gestire i tag aggiunti dalle persone e i suggerimenti di tag?" clicca su "Modifica" per il primo elemento: "Vuoi controllare i tag aggiunti dalle persone ai tuoi post prima che siano visibili su Facebook".
  4. 4
    Abilita il controllo. Dal menu seleziona Abilita.
    Pubblicità

Consigli

  • Se hai un amico che ti tagga regolarmente nelle foto, ma tu preferiresti che non lo facesse, chiedigli di fermarsi. Risparmierà molto tempo ad entrmbi!

Pubblicità

Avvertenze

  • A meno che tu non faccia rimuovere l'intero album, le foto potranno comunque essere visto nella home page e in altre pagine di Facebook. Potresti anche essere ritaggato. Se preferisci non avere foto da nessuna parte, chiedi a chi le ha postate di rimuoverle.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 11 336 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità