Come Cantare come Christina Aguilera

Ti sei mai chiesta come cantare come Christina Aguilera? Questi passaggi possono portarti a quel livello.

Passaggi

  1. 1
    Inizia con degli esercizi di riscaldamento (come dei solfeggi). Il riscaldamento è molto importante, soprattutto per quello stile di canto.
  2. 2
    Christina Aguilera usa il registro di petto: per utilizzarlo, non allargare la bocca quando canti. Tieni le guance insieme, allenati ad aprire di più la bocca in senso verticale, tenendo le guance vicine ai denti, anche nelle note più alte.
  3. 3
    Quando cantiamo note alte, abbiamo la tendenza a produrre la voce più in alto nella gola. Per ottenere una voce potente anche sulle note più alte, apri di più la bocca in senso verticale. Ad esempio: quando tiri un corno, il suono diventa più forte e alto. Cerca di immaginare la tua voce che diventa più forte più apri la bocca.
  4. 4
    Ruggire (growling in termini tecnici) e raschiare sono due delle caratteristiche dello stile di Christina. Si tratta di tecniche pericolose per la voce, ma se vuoi eseguirle, schiarisciti la gola. Senti il rumore che produci? Applica quel suono all'inizio delle parole. Tieni la lingua bassa.
  5. 5
    Il belting è una delle tecniche più importanti del suo stile di canto. Per fare pratica, usa questo metodo di riscaldamento: produci un suono "Aaa" ascendente e discendente, salendo ogni volta di volume. Alla fine sarai in grado di utilizzare questo suono anche nel normale canto a piacimento.
    Pubblicità

Metodo 1 di 1:
Alternativa al Belting

  1. 1
    Prova a cambiare ottave o tonalità entro mezzo secondo, producendo un suono "Oooo".
  2. 2
    Continua a fare pratica con questi metodi e i tuoi suoni inizieranno ad adeguarsi a un nuovo intervallo vocale. La pratica è molto importante, perciò fai riscaldamento ogni mattina e ogni sera prima di andare a dormire.
    Pubblicità

Consigli

  • Bevi acqua prima di cantare, per rendere la tua voce più chiara.
  • Canta dal diaframma, altrimenti non sarai in grado di mantenere le note per il tempo richiesto.
  • Per evitare di affaticarti, tieni la mandibola indietro e non avanti. Si tratta di un errore comune a molti cantanti.
  • Inarca la schiena quando canti, tieni la testa indietro ma il mento nella posizione normale quando usi il belting e canti note alte. Ti aiuterà a mantenere l'intonazione.
  • Il growl, arriva dal fondo della gola. Quando usi questa tecnica, per evitare danni, contrai l'addome e la parte bassa della schiena. Poi fai un respiro profondo e canta la nota.
  • Proietta e pronuncia, perché sarai in grado di mantenere le note per più tempo e cambiare tonalità.
  • Assicurati che il tuo belting sia fluido, altrimenti fai più pratica.
  • Come sostenuto da molte persone, i growl o le note potenti possono portare a danni alle corde vocali, perciò cerca di non abusarne.

Pubblicità

Avvertenze

  • Ascolta le canzoni di Christina per apprenderne tono, parole e beat.
  • Il belting può provocare danni alle corde vocali se usato in modo scorretto, perciò guarda delle guide per imparare.
  • Se abuserai dei growl provocherai danni alla tua voce, perciò usali solo quando devi esibirti e non quando provi.
  • NON forzare, la voce dovrebbe essere pura con tutte le tecniche. Se forzerai, i danni vocali potrebbero essere permanenti.
  • Questo articolo è rivolto ai cantanti esperti. Se il tuo livello è medio, fai pratica con le basi del canto prima di provare questo stile.
  • I danni vocali possono essere permanenti se userai le tecniche in modo scorretto.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Canto
Questa pagina è stata letta 3 018 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità