Come Cantare con una Voce più Profonda

Molta gente vuole essere in grado di cantare nel registro alto, ma i cantanti devono saper cantare anche nel registro basso. Molti cantanti vogliono imparare a rendere la voce più 'scura' e 'profonda', quasi come quella lirica. Infatti, facendolo in modo naturale riuscirai ad emettere le note alte e quelle basse. Questi passaggi aiutano ad ottenere una voce più scura.

Passaggi

  1. 1
    Pratica le 'u' (pensa alla parola 'bUrro'). È un modo eccellente per abbassare la laringe, il che è fondamentale per ottenere un suono 'scuro' e 'profondo'. Parti da un suono medio ed arriva al suono più grave che puoi emettere legando la nota e usando la vocale 'u' (come se dicessi 'uuuuuuuu!'), ripeti la procedura partendo da una nota del registro medio più bassa.
  2. 2
    Quando ha imparato a farlo, ripeti l'esercizio partendo con un volume alto e diminuendo di volume man mano che raggiungi le note basse. Quando sei nella parte più bassa del tuo registro, le note devono essere meno forti di quelle del registro medio, perché le corde vocali sono così rilassate che un volume forte le interromperebbe.
  3. 3
    Un altro modo per cantare i suoni del registro basso è quello di usare un effetto vocale simile a un crepitio (come quello del fantasma del film The Grudge) mentre lo fai. Quest'effetto rilassa le corde vocali e ti aiuta con i suoni gravi. Puoi progressivamente cantare sempre più basso, usando quest'effetto prima di emettere il suono.
  4. 4
    Quando riesci a cantare bene le note gravi, puoi applicare la posizione della gola e della laringe al registro medio. La vocale 'u' fa allargare la gola e abbassare la laringe. Cominciando dal basso, canta un arpeggio procedendo verso l'alto e poi verso il basso nuovamente con un leggero, staccato suono 'bo'. Elimina lentamente l'affanno e aumenta il volume tenendo sempre la laringe rilassata. Ripeti la procedura, cominciando progressivamente dalle note alte del registro basso.
  5. 5
    Adesso prova lo stesso esercizio con la vocale 'u' legata, ma senza affanno. La pressione dell'aria deve provenire dal diaframma, non dalla gola. Mentre procedi in alto, aumenta il volume per cantare le note più alta chiaramente ma senza 'forzare' la laringe in giù. Le note alte devono 'vibrare' all'interno delle orecchie (controlla mettendo le tue mani sulle orecchie mentre canti).
  6. 6
    Non sforzare la laringe. Quando arrivi all'estremità alta del tuo registro, le note saranno più 'chiare'. Non forzare la laringe in giù o otterrai un suono soffocato, lascia che le cose vadano in modo naturale. Tuttavia, non aprire troppo la bocca o il suono sarà metallico e aggressivo. Tieni la bocca con apertura ovale e solleva il labbro superiore. Ciò servirà ad ottenere un suono scuro, mantenendo le 'vibrazioni'del registro basso.
    • Se forzi la laringe in giù con la parte posteriore della lingua, il registro medio sarà molto scuro ('basso'), ma non potrai accedere al registro alto senza distruggere la tua voce poiché la laringe non è in grado di gestire bene la situazione in quelle condizioni. Inoltre, otterrai un suono più soffocato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Canto

In altre lingue:

English: Sing Deeper, Español: cantar notas más graves, Русский: развить глубину голоса, Bahasa Indonesia: Memperdalam Suara Nyanyian, Français: chanter plus grave, Deutsch: Tiefer singen

Questa pagina è stata letta 7 553 volte.
Hai trovato utile questo articolo?