Come Capire Perché la tua Ragazza ti ha Tradito

Quando scopri che la tua ragazza ti ha tradito, può essere dura affrontare la realtà dei fatti. Se ti stai disperando per capire cosa è andato storto e perché lei ha fatto quello che fatto, continua a leggere questo articolo. Anche se forse non potrai salvare la vostra relazione, al meno ne uscirai a testa alta e capendo cosa è successo realmente.

Passaggi

  1. 1
    Prima di tutto devi tenere in considerazione come hai scoperto del tradimento. Se te lo dice lei in tutta onestà entro un mese dal fatto, sicuramente è già da un po’ che voleva dirtelo e la sua confessione è stata rimandata perché ha realizzato di amarti davvero. Se l’hai scoperto da qualcun altro allora affrontala… ma ricorda che non importa quante volte ti ripeta che aveva intenzione di dirtelo, potrebbe mentire. Valuta sempre l’affidabilità della persona che ti ha parlato del tradimento perché potrebbe avere un secondo fine.
  2. 2
    Se è passato un bel po’ di tempo dal fatto allora valuta quello che avete costruito assieme nel frattempo e quello che potresti perdere.
  3. 3
    Ricordati che c’è una grossa differenza fra un errore fatto una sola volta ed una relazione clandestina di mesi.
  4. 4
    Il fatto che fosse ubriaca quando ti ha tradito non dovrebbe essere usata come scusa, ma considera che magari la tua ragazza in quel momento non era del tutto lucida.
  5. 5
    La tua ragazza potrebbe piangere per il rimorso e/o il rimpianto. È la promessa di impegnarsi nella vostra relazione che conta, non le sue lacrime.
  6. 6
    Assicurati di sapere tutto, di non avere lacune. Quando le fai delle domande guardala dritta negli occhi e vedi se lei contraccambia lo sguardo.
  7. 7
    Ascolta la versione dei suoi amici a meno che non sappiano già dell’incidente, perché in quel caso non potrebbero darti dei consigli utili, anzi, potrebbero cercare di darti la colpa dell’accaduto peggiorando la situazione. Tuttavia, sono le persone che la conoscono meglio; se sono sconvolti come te allora significa che lei non ha mai fatto una cosa del genere e potrebbe essere stato solo un errore isolato.
  8. 8
    Chiedile come migliorerebbe la vostra relazione se decideste di non troncarla.
  9. 9
    Determina il motivo del suo tradimento. Innanzitutto, cosa non andava nella vostra relazione? Non cercare di far tornare le cose come prima se non riesci ad accettare che non erano perfette.
  10. 10
    Pensa alle cose che faceva, come per esempio le vacanze con le amiche; ti fideresti di lei se restaste assieme? Probabilmente no, almeno per un po’. Spiegaglielo con tatto e rassicurala sul fatto che ci vorrà un po’ di tempo per ricostruire la fiducia e che dovrete lavorarci entrambi.
  11. 11
    Sedetevi e scrivere una serie di cose da fare e regole che non vanno infrante. Ovviamente valgono sia per te che per lei. Rileggete queste regole e impegnatevi a rispettarle assieme. Se sono realistiche e fattibili questa lista di regole vi aiuterà nei mesi successivi.
  12. 12
    Potrebbe aiutarvi non frequentare più le persone o evitare le situazioni che l’hanno portata a tradirti. Trovare nuove cose da fare assieme.
  13. 13
    Nel tempo ti torneranno in mente delle immagini o avrai dei pensieri a riguardo: meglio accantonarli subito tenendoti impegnato. Non iniziare una discussione, non ti porterebbe a nulla.
  14. 14
    Ricordati che non sei l’unico ad esserci passato, in effetti scoprirai che molti amici o familiari hanno dovuto affrontare un tradimento. Fatti dare dei consigli e ascolta con attenzione la tua ragazza, ma ricorda che alla fine devi fare quello che è meglio per te.
  15. 15
    Considera anche che, se stai leggendo questo articolo, alcuni consigli potrebbero essere utili e altri no.
  16. 16
    Ehi, se non funziona nulla, ricordati che il mare è pieno di pesci.

Consigli

  • Fai domande e scrivi le risposte su un foglio di carta separando le cose belle da quelle brutte. Rileggi questa lista ogni giorno. Se rabbia e dolore si affievoliscono allora c’è speranza per la vostra relazione; se invece sono sempre molto forti, allora forse è meglio prendere strade separate.

Avvertenze

  • Fai attenzione a perdonare. Dopo un annetto passato a perdonare o a lasciarti scivolare le cose addosso potresti realizzare di avere un grosso peso sulle spalle, più grosso di quanto dovrebbe essere.
  • Potresti fare un test per l’AIDS o altre malattie sessualmente trasmissibili.
  • Considera se sei in grado di continuare la vostra storia senza temere che lei lo rifaccia ancora.
  • Molte ragazze possono cadere facilmente nella tentazione del tradimento più dei ragazzi perché magari qualcuno inizia a dar loro attenzioni e attacca bottone. Non iniziare a litigare quando succede. Potresti ritrovarti con una denuncia per aggressione.
  • Pensa se hai fatto qualcosa che potrebbe averla gettata nelle braccia di un altro uomo.
  • Non picchiare o uccidere né lei né l’altro uomo per il tradimento. Ti arresteranno.
  • Non insultarla o denigrarla solo perché ti ha tradito; non significa per forza che sia una poco di buono. Insultarla non aiuterà, la ferirà e basta.
  • Se ti confessa che è stata con uno o più ragazza, non diventare aggressivo, impara a perdonare.
  • Non dirle cosa indossare, con chi parlare, dove andare e come deve comportarsi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Understand a Cheating Girlfriend, Español: entender a una novia engañadora, Português: Entender uma Namorada Que Trai, Русский: понять изменщицу, Deutsch: Eine betrügende Freundin verstehen, Français: comprendre sa petite amie qui a été infidèle, Bahasa Indonesia: Memahami Pasangan yang Berselingkuh (Panduan untuk Pria), Tiếng Việt: Hiểu người bạn gái đã lừa dối bạn, Nederlands: Je vriendin begrijpen als die is vreemdgegaan

Questa pagina è stata letta 2 602 volte.

Hai trovato utile questo articolo?