wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 52 667 volte
Un'auto può fermarsi agli incroci per molte ragioni, ma una alla quale molte persone non pensano è un basso livello del liquido del sistema di trasmissione automatica. Assicurati di controllare il liquido dopo aver parcheggiato su una superficie pari. Fai del tuo meglio per non contaminare l'asta di misura con polvere o sporco prima di reinserirla, e assicurati di far cambiare il liquido regolarmente.
La tua benzina inoltre potrebbe contenere troppa umidità. In altri casi meno frequenti è possibile che sia rotta una bobina di distribuzione, o potresti avere un problema con un filtro o una pompa del carburante intasati, sporchi o vecchi. Un'altra possibile causa è la rottura o una perdita del tubo di aspirazione, che può portare a una perdita di potenza nel motore.
L'auto infine potrebbe rimanere a giri troppo bassi da ferma e questo problema può essere risolto molto facilmente con un cacciavite.
Passaggi
Metodo 2
Metodo 2 di 4:Convertitore Catalitico Intasato
Metodo 3
Metodo 3 di 4:Sensori dell'Ossigeno Rotti
-
1Se accendi il motore da freddo e non si spegne al minimo dei giri, ma a motore caldo si spegne, questo potrebbe essere il tuo problema.
-
2Dopo alcune migliaia di chilometri con questo problema, sulla maggior parte delle auto si accenderà la spia di "guasto motore". Porta l'auto da un meccanico è falla revisionare, perché la spia di "guasto motore" può accendersi per molti motivi. Se il codice di errore indica un'inattesa miscela del carburante, probabilmente hai un guasto ai sensori dell'ossigeno. Questo elemento tipicamente durerà 100.000 - 125.000 chilometri. La buona notizia è che è possibile acquistare un sensore su internet per una cifra inferiore ai 100€ e si tratta di un elemento piuttosto semplice da sostituire. Un'altra ragione possibile è che il motore a riposo rimanga a giri troppo bassi (è possibile regolare i giri a riposo del motore) o il modulo di controllo sia guasto, che è possibile riparare senza una grande spesa e con facilità.Pubblicità
Metodo 4
Metodo 4 di 4:Valvola EGR Intasata o Bloccata
-
1Cerca il Codice di Errore Motore (EGE, Engine Code Error) P1406. Se la valvola EGR è bloccata aperta, l'auto avrà problemi a giri bassi. Se la valvola è bloccata chiusa, l'auto non andrà bene a giri alti.
-
2Prova a pulire il carbonio in eccesso dalla valvola EGR. E' possibile che la valvola debba solo essere pulita e non sostituita. Se dopo la pulizia ricevi ancora l'errore P1406, dovrai sostituirla.Pubblicità
Consigli
- Se devi controllare il livello del liquido a motore acceso, assicurati di tirare il freno a mano. La maggior parte delle auto dovranno essere messe in Parcheggio o in Folle. Assicurati di non lasciare una marcia inserita.
- Per i veicoli con trasmissione automatica che hanno problemi di spegnimenti ai semafori rossi o agli stop, nella maggior parte dei casi si tratta di una differenza di pressione sui lati della piastra di pressione. Una perdita di pressione su un lato o l'altro provocherà lo stallo del motore. Quando il livello del liquido di trasmissione è basso e ti fermi, la maggior parte del fluido si sposta nella parte anteriore della trasmissione e provoca una differenza di pressione che determina lo stallo del motore. Controlla il livello del liquido di trasmissione.
Avvertenze
- Spesso, dovrai raggiungere luoghi stretti e caldi per controllare i livelli del liquido. Controlla la posizione esatta sul manuale. Fai attenzione a non bruciarti con delle parti del motore. Indossa maglie a maniche lunghe o guanti se necessario. Inoltre, quando aggiungi del liquido, è una buona idea usare un imbuto di lunghezza appropriata.
- Esistono due tipi di oli di trasmissione. Usa quello adatto per il tuo veicolo.
- Non riempire il serbatoio con troppo liquido.