Come Capire Se Non Piaci Più a un Tuo Amico

Espora questo Articolo Passaggi Articoli Correlati

Gli amici sono come le stelle: vanno e vengono, ma quelli che rimangono sono quelli che BRILLANO. L'amicizia è una gran cosa. Ma può essere anche difficile... specie se il tuo amico (o la tua amica: per comodità, parleremo sempre al maschile) è pronto a chiudere e tu no. Le persone cambiano come le stagioni!

Passaggi

  1. 1
    Valuta la tua amicizia.Questa persona ti è davvero amica? C'è sempre per te nei momenti difficili? Avete mai litigato prima? Ti sa venire incontro? Dà valore alla vostra amicizia? TU dai valore alla vostra amicizia?
  2. 2
    A volte le persone cambiano. A volte sei TU a cambiare. La vita porta le persone in direzioni diverse, e a volte gli altri non sono quello che sembrano. Questa persona è cambiata? Sei cambiato tu? Se è così, forse c'è qualcosa che non va.
  3. 3
    Il tuo amico ti parla spesso? Ti messaggia o ti chiama spesso? Se non ha fatto alcuno sforzo per uscire con te o per essere amici, allora forse non vuole esserti amico, o non gli piaci.
  4. 4
    Non prendertela a male. Non preoccuparti di quanto pensano gli altri! Sii te stesso! Se al tuo amico non piaci come sei, allora non è un vero amico. Nella tua vita TROVERAI persone che ti accettano per quello che sei.
  5. 5
    Accettalo. Tutto accade per un motivo. Alcune persone arrivano nella tua vita come una benedizione, altre come una lezione. Se stai sempre a pensare "Perché non piaccio ai miei amici?", "Che ho fatto di sbagliato?", "Avrò più degli amici?", allora smettila. Non buttarti giù. Quando si chiude una porta, se ne apre un'altra. Affronta la vita con un atteggiamento positivo, e dimentica e perdona il passato. VAI AVANTI! NESSUNO ci sarà sempre lì per te, tranne te stesso.
  6. 6
    Accogli le nuove possibilità. Cerca nuovi amici, e non trascurare gli altri. Vai verso il futuro con un sorriso e un atteggiamento positivo.

Consigli

  • NON farti vedere disperato e appiccicoso ma dimostra di voler ancora la sua amicizia e cerca di migliorarla.
  • Sii te stesso. SEMPRE. Non c'è nessuno come te, e se sei te stesso e sicuro di te, le persone ti ADORERANNO!
  • Non scendere al suo livello. Ignora le maldicenze, scordati delle pugnalate alle spalle. Se gli altri cercano di buttarti giù, significa solo che tu gli sei MOLTO superiore.
  • Non lasciare che resti della ruggine tra te e il tuo amico. Accetta che entrambi siete andati avanti. Non cercare di far funzionare le cose quando ormai si sono esaurite.
  • TUTTO ACCADE PER UN MOTIVO.

Avvertenze

  • Se hai dubbi su un amico, forse è il momento di lasciarlo andare. Dai agli altri delle possibilità, ma se questo significa intaccare la TUA felicità, le cose allora devono cambiare.
  • Non deprimerti o rattristarti. Invece, fa' qualcosa. Sii grato per la vita che ti è stata data e accogli ogni giorno come una nuova opportunità. Lo SUPERERAI, e così farà anche il tuo amico.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Amicizia

In altre lingue:

English: Know if Your Friend No Longer Likes You, Español: saber si ya no le agradas a tu amigo, Русский: понять, что вы больше не нравитесь своему другу, Português: Saber se uma Pessoa Amiga não Gosta Mais de Você, Français: savoir si un ami ne nous apprécie plus, Deutsch: Mag dein Freund dich nicht mehr?, Bahasa Indonesia: Mengetahui jika Seseorang Ingin Mengakhiri Hubungan Pertemanannya dengan Anda, Nederlands: Weten of een vriendschap nog bestaat, العربية: معرفة ما إذا كان صديقك لم يعد يفضلك, 中文: 知道朋友想疏远自己, Tiếng Việt: Nhận biết một người bạn không còn thích bạn nữa, ไทย: รับรู้ถ้าหากว่าเพื่อนไม่ชอบคุณแล้ว, 한국어: 친구가 나를 더 이상 좋아하지 않는지 알아보는 방법, 日本語: 友人に好かれていないことを見分ける

Questa pagina è stata letta 4 454 volte.
Hai trovato utile questo articolo?