Se c'è un ragazzo speciale nella tua vita, è anche probabile che sia tra i tuoi pensieri in ogni momento della giornata. Quindi è del tutto naturale chiedersi se anche lui stia pensando a te. Fortunatamente, non devi tirare a indovinare! Ci sono un sacco di modi per capire se un ragazzo ti pensa. Per aiutarti, abbiamo messo insieme una lista di segnali e indizi da notare per capire se sei tra i suoi pensieri.

1
Ti scrive per darti il buongiorno e la buonanotte.

  1. Vuol dire che ti pensa giorno e notte! Se un ragazzo ti manda un messaggio al mattino, sei sicuramente una delle prime cose a cui pensa appena sveglio (o magari ti ha persino sognato). Un messaggio della buonanotte indica chiaramente che sei nei suoi pensieri quando si rilassa a fine giornata e si prepara per andare a dormire. Entrambi i tipi di messaggio sono chiari indizi del fatto che questo ragazzo non riesce a smettere di pensare a te.[1]
    • Potrebbe essere un messaggio semplice, come "Buongiorno!", o un velato tentativo di flirt mattutino, come "Ehi bellissima. Ti auguro una buona giornata".
    • Anche se non avete parlato molto durante la giornata, quando un ragazzo ti scrive "Ehi, spero che tu abbia avuto una buona giornata. Ci sentiamo domani!" significa che non ha potuto resistere alla tentazione di contattarti.
    Pubblicità

2
Ti manda messaggi del tutto casuali durante la giornata.

  1. Potrebbe significare che non riesce a pensare ad altro che a te. Qualche messaggio di tanto in tanto può essere insignificante, ma è più probabile che se ti scrive, ti stava pensando e aveva il desiderio di contattarti. Anche se si trattasse solo di un meme, di un breve messaggio, un link a un articolo o un video, il punto è che vuole farti sapere che ha pensato a te.[2]
    • Se ti manda un meme attinente al tuo personale senso dell'umorismo, significa che quando l'ha visto ha pensato immediatamente a te.
    • Se ti manda il link di un articolo, è probabile che dopo averlo letto abbia voluto condividerlo con te. Significa chiaramente che stava pensando a te!

3
Ti fa un sacco di domande.

  1. Indubbiamente vuole conoscerti meglio. E se vuole conoscerti meglio, palesemente sta pensando a te. Potrebbe anche farti domande o chiedere la tua opinione su qualcosa per capire come ragioni, il che è un altro indizio del fatto che sei spesso nei suoi pensieri.[3]
    • Se ti scrive "Mi chiedevo cosa ti piace fare nel tempo libero. Hai qualche hobby?" di certo stava pensando a te.
    • Può essere anche una domanda poco importante. Se ti scrive "Adoro il pollo fritto con il gorgonzola... mi chiedevo se anche tu pensi possano andare bene insieme", significa che pensava a te e gli interessava la tua opinione!
    Pubblicità

4
Ti scrive tanti messaggi di seguito.

  1. Quando sei tra i suoi pensieri, non gli importa delle apparenze. Generalmente, è meglio non scrivere troppi messaggi di seguito per evitare di infastidire l'altra persona. Tuttavia, se non riesce a smettere di pensare a te, è probabile che non si renda nemmeno conto di quanti messaggi ti manda.[4]
    • Se questo ragazzo ti piace, non farlo aspettare! Rispondigli subito, così non penserà di essersi esposto senza essere ricambiato.

5
Interagisce con i post sui social lasciando Like e commenti.

  1. Vuole farti sapere che ti segue online. Se lascia un "Mi Piace" a un tuo post o a una foto, è ovvio che ti stava pensando perché ha visto ciò che hai pubblicato. Se addirittura ti scrive un commento, magari sta cercando di avviare una conversazione oppure vuole solo mandarti un chiaro messaggio: il tuo post lo ha colpito.[5]
    • Per esempio, se scrive qualcosa come "Lo adoro" oppure lascia una serie di emoji come fiamme o cuori, è certo che il tuo post gli piaccia.
    • Se lascia un "Mi Piace" o un commento sotto un post vecchio o una foto di qualche tempo fa, è probabile che abbia guardato in modo approfondito il tuo profilo e non sia riuscito a trattenersi. Ovviamente lo ha fatto perché pensa sempre a te.
    Pubblicità

6
Ti manda messaggi anche quando è con i suoi amici.

  1. Potrebbe semplicemente godersi la loro compagnia, invece è a te che pensa. Se un ragazzo ti scrive anche mentre sta con altre persone, significa che è una cosa seria! Sei sempre nei suoi pensieri, anche quando avrebbe la possibilità di trascorrere il tempo con i suoi amici.[6]
    • Se ti scrive "Ehi, che fai di bello?" e sai che dovrebbe essere con i suoi amici, puoi provocarlo un po' rispondendo "Niente di che. Tu invece non sei uscito con i tuoi amici?". A questo punto, potrebbe scriverti "Sì, ma preferirei essere lì con te".

7
Ti dice che qualcosa gli ha fatto pensare a te.

  1. Non fa altro che pensare a te. Se ti scrive per dirti che ha sentito una canzone, ha visto un video, letto un articolo o ha fatto qualsiasi altra cosa che ha ricollegato a te, non è un caso. Significa che eri nei suoi pensieri e sentiva il bisogno di fartelo sapere.[7]
    • Per esempio, se ti scrive "L'altro giorno stavo guardando un film che mi ha ricordato quella volta in cui siamo andati a cinema e ho rovesciato l'acqua su tutto il sedile!", vuol dire che pensava a te anche mentre faceva tutt'altro.
    Pubblicità

8
Ricorda tutto quello che gli dici.

  1. Ti ascolta con attenzione e tiene a te. Per i tuoi amici è facile ricordare il tuo compleanno o qual è la tua squadra del cuore. Se però un ragazzo sa esattamente come preferisci la cottura delle uova o quali libri ti piacciono, vuol dire che sta cercando di imparare a conoscerti e ti pensa spesso. È quindi probabile che tu gli piaccia un sacco.[8]
    • Per esempio, se un ragazzo ti augura buona fortuna per un esame a cui hai solo accennato per caso, significa che sei sempre nei suoi pensieri.

9
Ti sorprende con le cose che ti piacciono.

  1. Presta palesemente attenzione a te e ai tuoi interessi. Se ti regala qualcosa di attinente ai tuoi hobby, è ovvio che abbia pensato a te quando ha visto l'oggetto in questione. È stato naturale per lui prenderlo per farti un regalo![9]
    • Per esempio, se hai detto a un ragazzo che la tua serie preferita è Doctor Who e poi ti regala un peluche a forma di TARDIS, è ovvio che ti ascolta con attenzione e ti pensa sempre!
    Pubblicità

10
Ti dice che gli manchi.

  1. Gli piaci davvero molto e non riesce a smettere di pensare a te. Riflettici: non è facile dire a qualcuno che senti la sua mancanza. Se un ragazzo te lo dice, è molto probabile che sia sincero. Sicuramente ha pensato a te per tutta la giornata e, alla fine, aveva bisogno di dirtelo.[10]
    • Se ti scrive "Ehi, mi manchi. Com'è andata oggi?" oppure "Mi manca il tuo faccino buffo", sta indubbiamente pensando a te.

11
Ti coinvolge nei suoi piani per il futuro.

  1. Pensa a te e al vostro rapporto nel lungo periodo. Se ti parla di un nuovo film che uscirà al cinema e ti chiede se vorresti andare a vederlo, significa che ti considera una presenza costante nella sua vita. Se ha degli impegni importanti, come un matrimonio o una festa in ufficio, e ti dice che gli piacerebbe andarci insieme a te, sei la prima persona a cui pensa quando si tratta di un evento particolare.[11]
    • Potrebbe sembrare una cosa da nulla, eppure prende in considerazione eventi che si svolgeranno tra settimane, mesi o persino anni e ti coinvolge senza dubitare della tua presenza nella sua vita. È ovvio che per lui sei un pensiero fisso.
    Pubblicità

Consigli

  • Nel caso tu abbia abbastanza confidenza con i suoi amici, potresti chiedere a qualcuno di loro se questo ragazzo parla di te per avere la conferma del fatto che ti pensa così spesso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Sapere Se Lui Sta Solo GiocandoSapere Se Lui Sta Solo Giocando
Capire Quando un Uomo è Attratto da TeCapire Quando un Uomo è Attratto da Te
Diminuire il Desiderio SessualeDiminuire il Desiderio Sessuale
Capire se Ami Ancora QualcunoCapire se Ami Ancora Qualcuno
Far Innamorare di Te il Ragazzo che Ti PiaceFar Innamorare di Te il Ragazzo che Ti Piace
Capire se Sei InnamoratoCapire se Sei Innamorato
Gestire la Mancanza di una Persona AmataGestire la Mancanza di una Persona Amata
Farsi Passare una CottaFarsi Passare una Cotta
Capire Se Ti Ama DavveroCapire Se Ti Ama Davvero
Sapere se un Ragazzo Ti AmaSapere se un Ragazzo Ti Ama
Smettere di Avere una Cotta InappropriataSmettere di Avere una Cotta Inappropriata
Reagire Dopo Aver Detto "Ti Amo"Reagire Dopo Aver Detto "Ti Amo"
Capire se una ragazza è Giusta per TeCapire se una ragazza è Giusta per Te
Trasformare un'Amica nella Tua RagazzaTrasformare un'Amica nella Tua Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health".
Categorie: Amore
Questa pagina è stata letta 157 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità