Ecco un articolo, pensato per ragazzi dai 12 ai 14 anni, che ti aiuterà a capire se veramente piaci a una ragazza.

Passaggi

  1. 1
    Osservala. Ti sembra stia flirtando con te? Se incontri una ragazza, per esempio quando vai a mangiare fuori con la tua famiglia, e pensi che ti stia guardando intensamente, osserva anche il comportamento delle sue amiche, o sorelle: nota se anche loro ti stanno tenendo d’occhio. Se ti accorgi di una situazione di questo tipo, tienilo presente ma non prendere l’iniziativa… pazienta ancora un po’.
  2. 2
    Nota se lei o le sue amiche ti guardano o ti lanciano degli sguardi. Se la sorprendi mentre ti guarda, puoi sfruttare un trucchetto classico: ricambia lo sguardo o fai un cenno con la testa nella loro direzione. Distoglieranno lo sguardo e probabilmente faranno una risatina.
  3. 3
    Preparati a essere “messo alla prova”. Potrebbe accadere spesso (soprattutto in estate). Per esempio, se ti stai rilassando sulla spiaggia e due ragazze si avvicinano a te per giocare sulla sabbia, forse potrebbero tentare di osservare le tue reazioni. Una delle sue amiche potrebbe avvicinarsi a te con atteggiamenti provocanti, o aggiustandosi il costume in modo malizioso, ma cerca di non badare a lei se non vuoi passare per un pervertito. È probabile che sia solo un trucco per capire come la pensi e magari scoraggiare la ragazza che si è presa una cotta per te. Fai molta attenzione e non cadere nella trappola: fai finta di niente e ignora certi atteggiamenti, se vuoi passare la prova e rendere felice la persona a cui piaci.
  4. 4
    Riservale delle attenzioni particolari. Se anche a te piace quella ragazza, mostrale il tuo interesse, aggiustati i capelli quando sai di non essere guardato e, senza smettere di fare ciò che stai facendo, cerca di essere più naturale e disinvolto che puoi.
    Pubblicità

Consigli

  • Tieni presente che le ragazze osservano anche i minimi dettagli e notano tutto quello che fai. Cerca quindi di comportarti bene sia con lei sia con le sue amiche, dimostrati un gentiluomo e falle sentire a loro agio. In questo modo guadagnerai dei punti ai loro occhi.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione: potresti non piacere ad alcune delle sue amiche, o forse vorrebbero tenerti distante per gelosia. Queste stesse persone potrebbero arrivare a raccontare delle bugie alla ragazza che ti piace. Il modo migliore per smentirle è essere sempre pulito e in ordine, educato e gentile, assumendo un atteggiamento maturo anche quando le sue amiche stanno facendo le stupide.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Creare un Piano d'Azione Efficace

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Divertirti a Casa di un Amico
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 206 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 3 206 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità