Scarica PDF Scarica PDF

La tua stampante a inchiostro si scarica spesso? Le cartucce si seccano? Spendi molto in inchiostro? Continua a leggere e scopri perché dovresti considerare una stampante laser.

Passaggi

  1. 1
    Comprendi i vantaggi di possedere una stampante laser invece di una a inchiostro. Eccone alcuni:
  2. 2
    Considera che la parte consumabile (toner) della stampante laser dura moltissimo. Spesso riuscirai a stampare diverse migliaia di pagine con un unico toner. Più grande il modello della stampante, più pagine potrai stampare e minore sarà il costo per pagina. Le stampanti laser hanno un costo medio di tre centesimi di dollaro per pagina.
  3. 3
    Considera il prezzo. Le stampanti laser possono offrire colori eccezionali a un prezzo ragionevole. Le stampanti laser a colori sono disponibili per cifre inferiori a 150€. La stampante sarà più grande di una a inchiostro, ma ne varrà la pena.
  4. 4
    Le stampanti laser sono molto affidabili. Spesso lo sono molto di più di quelle a inchiostro. Molte stampanti laser sono garantite per 30000 pagine al mese o più! Le stampanti laser sono famose per la loro lunga vita di servizio. Alcune persone riportano testimonianze di stampanti laser che funzionano ancora dopo 15 anni di uso giornaliero.
  5. 5
    Aspettati di dover effettuare riparazioni minori. La maggior parte delle riparazioni sono semplici sostituzioni di componenti disponibili in un normale "kit di manutenzione".
    Pubblicità

Consigli

  • Le marche migliori includono: HP, Lexmark e Konica-Minolta. Il vantaggio maggiore di acquistare da queste marche è la disponibilità di kit di manutenzione e di accessori per migliorare la tua stampante.
  • Per stampare foto, le stampanti a inchiostro offrono una qualità migliore di quelle laser, perciò fai stampare le immagini da una copisteria se non possiedi entrambi i tipi di stampante.
  • Cerca un modello con un adattatore ethernet integrato per poter usare la stampante con tutti i computer della rete.
  • Le stampanti laser monocromatiche sono scese molto di prezzo e potrai trovarne di affidabili anche intorno ai 100€. Le stampanti laser a colori e a colori LED stanno diventando lentamente più popolari e potrebbero in futuro diventare lo standard per gli uffici e le attività. Parte del ritardo in questo sviluppo è dato dall'affidabilità delle macchine in uso, che non devono essere sostituite. Inoltre le stampanti a colore sono generalmente più grandi, e anche i loro pezzi di ricambio occupano più spazio.
  • Anche se molti piccoli uffici e attività domestiche possono sopravvivere con una stampante a inchiostro adatta all'uso lavorativo, tutte le aziende che hanno un carico di lavoro moderato per la stampante dovrebbero scegliere un modello laser o LED. Entrambe queste stampanti utilizzano la luce per proiettare l'immagine su un tamburo rotante e poi da questo tamburo fondono l'immagine sulla carta. Il risultato è un testo più chiaro delle stampanti a inchiostro e una grafica generalmente migliore. Queste stampanti inoltre sono più rapide di quelle a inchiostro, anche se sono peggiori per la stampa di foto. Il costo per pagina è inoltre molto inferiore.
  • I modelli laser o LED, non sono in grado di offrire stampe di alta qualità delle foto, ma molte offrono grafici e tabelle di qualità molto alta. Le macchine che riescono a stampare immagini di alta qualità sono molto costose e generalmente sono adatte solo ai professionisti del campo della grafica.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le stampanti laser richiedono molta potenza - se il sistema elettrico è debole, e viene superato spesso il limite di potenza, evita di aggiungere una stampante laser al tuo ufficio.
  • Molte stampanti laser sono pesanti. Evita di sollevarle se hai problemi alla schiena - fatti aiutare da un amico.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Attivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP PavilionAttivare l'Illuminazione dei Tasti della Tastiera di un HP Pavilion
Caricare un Laptop Senza CaricabatterieCome ricaricare la batteria di un laptop senza dover usare il caricabatterie originale
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Usare un Controller PS3 sul Tuo PCUsare un Controller PS3 sul Tuo PC
Usare un Laptop come Monitor EsternoUsare un Laptop come Monitor Esterno
Misurare il Tuo Computer PortatileMisurare il Tuo Computer Portatile
Controllare quanto Inchiostro è Rimasto nella StampanteControllare quanto Inchiostro è Rimasto nella Stampante
Connettere un Mouse senza FiliConnettere un Mouse senza Fili
Attivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo ThinkpadAttivare e Disattivare il Tastierino Numerico su un Lenovo Thinkpad
Collegare una Tastiera Wireless a un PCCollegare una Tastiera Wireless a un PC
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Collegare una GoPro a un ComputerCollegare una GoPro a un Computer
Usare una CalcolatriceUsare una Calcolatrice
Usare una Chiavetta USB
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 745 volte
Categorie: Hardware
Questa pagina è stata letta 3 745 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità