Come Capire la Differenza tra Amore, Infatuazione e Desiderio

3 Metodi:Riconoscere il Vero AmoreCapire se è un'InfatuazioneQuando Ti Senti Eccitato, Annoiato e Pieno di Desiderio

Capire i propri sentimenti può essere una vera sfida, sia che tu abbia una relazione stabile, sia che desideri qualcuno da lontano. Anche se non esiste un modo chiaro e infallibile per decifrare i propri sentimenti, è possibile fare una certa distinzione. Questi consigli ti aiuteranno a capire la differenza tra amore, infatuazione e desiderio.

Parte 1
Riconoscere il Vero Amore

  1. 1
    Cerca di capire se tratti l'oggetto del tuo interesse come una persona o una cosa. Tieni a questa persona nonostante i suoi difetti. Ti sei impegnato a restare al suo fianco in qualsiasi circostanza. Puoi dirle qualsiasi cosa ti riguardi, anche una verità scomoda, perché sai che ti accetterà in ogni caso.
  2. 2
    Valuta quanto ti senti sicuro. Sai che il tuo partner resterà sempre al tuo fianco indipendentemente da tutto e sei pronto a impegnarti per tutta la vita.
  3. 3
    Pensa da quanto tempo dura questa relazione. Conosci questa persona da tantissimo tempo e non riesci a immaginare la tua vita senza di lei.
  4. 4
    Analizza il modo in cui pensi a questa persona. Ti è successa una cosa divertente a lavoro e non vedi l'ora di raccontarglielo. Oppure hai avuto una brutta esperienza e hai bisogno di parlare con qualcuno che sappia capirti. Se il tuo partner è la prima persona a cui pensi in queste circostanze, quando vuoi condividere un pensiero intimo, allora è probabile che tu sia innamorato.
  5. 5
    Valuta in che modo gestisci i conflitti. Quando litigate, continui a discutere finché non trovate un terreno comune. Nessun litigio può rovinare il vostro rapporto e apprezzi che ti dica sempre la verità, anche se può essere dolorosa.
  6. 6
    Pensa se ti andrebbe di portare il rapporto a un livello superiore. Sei a tuo agio con il tuo partner e avete un forte legame basato sulla fiducia.

Parte 2
Capire se è un'Infatuazione

  1. 1
    Cerca di capire se tratti l'oggetto del tuo interesse come una persona o una cosa. Quando sei infatuato, la mente è ossessionata dal pensiero dell'altra persona. Non pensi soltanto a lei, quanto al fatto che vorresti rivelarle tutto di te. L'hai idealizzata e non è detto che la tua visione corrisponda alla realtà.
  2. 2
    Valuta quanto ti senti sicuro. Non ti senti molto sicuro, piuttosto pensi che vorresti fare colpo su questa persona. Il tuo obiettivo è di piacerle e sei in ansia perché non conosci i suoi veri sentimenti.
  3. 3
    Pensa da quanto tempo dura questa relazione. Il vostro rapporto non è iniziato da molto e, anche se pensi costantemente all'altra persona, non sei sicuro che abbia le caratteristiche necessarie per un rapporto a lungo termine.
  4. 4
    Analizza il modo in cui pensi a questa persona. Pensi costantemente ai suoi sorrisi, al modo in cui ti guarda o pronuncia il tuo nome. Pensi ossessivamente a questi dettagli e cerchi di capire quali siano i suoi sentimenti nei tuoi confronti basandoti su questi elementi un po' banali.
  5. 5
    Valuta in che modo gestisci i conflitti. Quando non siete d'accordo, temi che la relazione sia finita. In più, non sei sicuro di conoscere bene questa persona e hai il dubbio che le tue impressioni su di lei possano essere del tutto sbagliate.
  6. 6
    Pensa se ti andrebbe di portare il rapporto a un livello superiore. Vorresti chiedere a questa persona di uscire come una vera coppia, ma ti preoccupa l'eventuale risposta. Temi che chiedendole un impegno potrebbe spaventarsi, finendo per allontanarsi da te. I tuoi sentimenti non sono abbastanza profondi per l'amore. Probabilmente sei semplicemente infatuato.

Parte 3
Quando Ti Senti Eccitato, Annoiato e Pieno di Desiderio

  1. 1
    Cerca di capire se tratti l'oggetto del tuo interesse come una persona o una cosa. Se cerchi di conquistare una persona per mostrarla come un trofeo, oppure vuoi semplicemente portarla a letto, in realtà la tratti come una cosa e, probabilmente, non senti altro che attrazione fisica.
  2. 2
    Valuta quanto ti senti sicuro. La sicurezza non è importante, ti interessa soltanto l'intesa che c'è tra di voi a letto. Dopo aver ottenuto ciò che vuoi, restare con lei o lasciarla ti è del tutto indifferente.
  3. 3
    Analizza il modo in cui pensi a questa persona. Cerchi di capire in che modo potresti farti invitare a casa sua. Il tuo obiettivo è abbattere le difese di questa persona, in modo che sia disposta a fare sesso con te.
  4. 4
    Valuta in che modo gestisci i conflitti. Che importa se litigate? Puoi trovare qualcun altro senza il problema dei litigi e degli scontri. Il sesso è eccezionale, ma non ne vale la pena, a meno che non sia sesso riparatore dopo un litigio travolgente.

Consigli

  • L'amicizia dovrebbe avere un certo peso in un rapporto a lungo termine. Tra 50 anni, se il tuo partner non ti piace davvero, sarai infelice.
  • Non aspettarti che una persona possa cambiare per te.

Avvertenze

  • Anche se credi di amare una persona che non ricambia i tuoi sentimenti, non perdere tempo sperando che cambi idea. Avrai tante altre possibilità di trovare qualcuno che sia pronto costruire una relazione profonda e duratura.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Amore

In altre lingue:

English: Know the Difference Between Love, Infatuation and Lust, Español: saber la diferencia entre amor, capricho y deseo, Português: Saber a Diferença Entre Amor, Paixão e Desejo, Français: connaître la différence entre l'amour, le béguin et le désir, Русский: различить любовь, влюбленность и физическое влечение, Deutsch: Den Unterschied zwischen Liebe Verliebtheit und Verlangen erkennen, 中文: 分辨爱、迷恋和欲望, Čeština: Jak poznat rozdíl mezi láskou, poblouzněním a chtíčem, Nederlands: Liefde verliefdheid en lust onderscheiden, Bahasa Indonesia: untuk Mengetahui Perbedaan Antara Cinta, Obsesi, dan Nafsu, ไทย: แยกความแตกต่างระหว่างความรัก ความหลง และความใคร่, Tiếng Việt: Phân biệt tình yêu, sự say mê và ham muốn, العربية: معرفة الفرق بين الحب والإعجاب والشهوة

Questa pagina è stata letta 180 117 volte.

Hai trovato utile questo articolo?