Questo articolo è stato co-redatto da Joshua Pompey. Joshua Pompey è un esperto di relazioni che da oltre 10 anni aiuta le persone a navigare nel mondo degli incontri online. Gestisce la propria attività di consulenza relazionale dal 2009 con un tasso di successo che supera il 99%. Il suo lavoro è stato presentato su CNBC, Good Morning America, Wired e Refinery29 ed è stato definito il miglior "online dater" del mondo.
Questo articolo è stato visualizzato 40 807 volte
Se sei approdata su questa pagina, probabilmente ti stai ponendo due domande: "Piaccio davvero a questo ragazzo, anche se è fidanzato? E se è così, gli piaccio più della sua ragazza?". Per aiutarti a scoprirlo, abbiamo raccolto un elenco di chiari segnali di interesse a cui prestare attenzione, insieme ad alcuni indizi per capire se lui e la sua fidanzata sono in crisi. Continua a leggere per farti un'idea più precisa della situazione in cui ti trovi, quindi decidi come comportarti di conseguenza.
Cose che dovresti sapere
- È probabile che tu gli piaccia se ti manda spesso messaggi e ti riempie di attenzioni sui social media.
- È probabile che tu gli piaccia se si veste bene quando sa che vi incontrerete o se flirta apertamente con te.
- È probabile che tu gli piaccia se ti chiede consigli o si confida con te piuttosto che con la sua ragazza.
Passaggi
-
L'aumento dei contatti virtuali è un evidente segnale di interesse. In altre parole, se ha cominciato a inviarti messaggi o a interagire con te sui social media con maggiore frequenza, significa che sei spesso nei suoi pensieri. Fai anche caso a come si pone quando ti contatta, per capire se sta cercando di fare colpo: per esempio, ti manda molti messaggi spiritosi o ti fa i complimenti per le foto che pubblichi?[1] X Fonte di ricerca
- Se scopri che nel frattempo le interazioni virtuali con la sua ragazza sono diminuite, è ancora più probabile che il suo interesse si sia spostato su di te!
Pubblicità
-
Nota se ti lancia sguardi rapidi e frequenti e se ha le pupille dilatate. Che sia fidanzato o meno, un ragazzo che ti fissa di continuo è probabilmente più inquietante che attraente; se però ti lancia rapide occhiate nella speranza di incrociare brevemente il tuo sguardo, è molto probabile che tu gli piaccia: questo gioco di sguardi è quasi sempre un chiaro segnale di interesse.
- Quando lo guardi negli occhi, cerca di notare se le sue pupille sembrano più grandi del normale: la dilatazione delle pupille è un classico segno di attrazione fisica.
-
Hai notato che cerca di avvicinarsi il più possibile? Se è attratto da te, tenderà istintivamente a eliminare qualsiasi tipo di barriera fisica tra di voi: potrebbe spostare una tazza o un bicchiere sul tavolo a cui siete seduti, cambiare la spalla su cui porta la tracolla o lo zaino, sciogliere le braccia che teneva incrociate. Quindi, nota se si avvicina ulteriormente e se trova sempre dei modi innocenti per stabilire un contatto fisico.
- Potrebbe avvicinarsi un po' alla volta mentre chiacchierate in piedi insieme ad altre persone. Oppure, quando ti capita di stare seduta accanto a lui a tavola, potresti notare che la sua sedia finisce per essere un po' più vicina alla tua rispetto a quella della persona seduta dall'altra parte.
- Una volta ridotte le distanze, cercherà una qualsiasi scusa per toccarti. Per esempio, potrebbe darti un colpetto sulla spalla per attirare la tua attenzione, invece di limitarsi a chiamarti per nome. Oppure potrebbe sfiorarti il braccio quando ti passa accanto per raggiungere il suo posto.
Pubblicità
-
Se gli piaci, probabilmente vorrà fare colpo su di te e lasciare intendere che è interessato. Di solito i ragazzi diventano più comunicativi quando sono attratti da qualcuno. Il motivo? Vogliono mettere in mostra la loro personalità e far trapelare il loro interesse. Presta quindi attenzione ai seguenti segnali:[2] X Fonte di ricerca
- Parla di cose che lo mettono in buona luce, come i suoi successi sportivi o accademici;
- Propone argomenti che sa (o crede) che tu troverai interessanti;
- Flirta con te, magari prendendoti un po' in giro ("Hai le mani di burro, eh! Tranquilla, ti aiuto io a raccogliere tutto") o facendoti dei piccoli complimenti ("Hai fatto qualcosa ai capelli? Ti stanno bene");
- Fa domande su di te per conoscerti meglio.
-
Questo vuol dire che presta attenzione a quello che dici e vuole che tu lo sappia. Più piccolo è il dettaglio che ricorda, più grande è il segnale che gli piaci! Per esempio, potrebbero verificarsi situazioni simili alle seguenti:[3] X Fonte di ricerca
- Una volta accenni di sfuggita a un gruppo di persone (in cui è presente anche lui) che il rosso è il tuo colore preferito. Una settimana dopo, mentre distribuisce dei quaderni per un lavoro di gruppo a scuola, ti dà un quaderno rosso dicendoti: "Visto che è il tuo colore preferito…".
- Ti è capitato di dire di sfuggita, tre mesi fa, che il tuo compleanno cade il primo giorno d'estate. Anche se non stai organizzando nessuna festa e non ne avete più parlato, lui si ricorda di farti gli auguri nel giorno giusto.
Pubblicità
-
Ha l'aria molto felice quando ridi alle sue battute o semplicemente gli sorridi? Se gli piaci, sarà costantemente alla ricerca di un qualunque indizio di attrazione reciproca. Basterà un piccolo gesto di approvazione, come un sorriso o una risata, oppure una manifestazione di interesse più evidente, come il tuo entusiasmo per un argomento di conversazione da lui sollevato, per alimentare il suo ego e le sue speranze.[4] X Fonte di ricerca
- Vale anche il discorso opposto: sembra particolarmente infastidito quando non ridi a una delle sue battute?
-
Si veste meglio del solito quando sa che lo vedrai? In genere i ragazzi non si sforzano di migliorare il proprio aspetto fisico senza motivo. Se cura in modo particolare l'abbigliamento e l'acconciatura ogni volta che deve incontrarti, molto probabilmente è interessato a te.
- Potrebbe anche cercare di risultare più affascinante ai tuoi occhi con il linguaggio del corpo, raddrizzando la schiena, gonfiando il petto o tirando in dentro la pancia.
Pubblicità
-
Si "illumina" con te e sembra "spento" con lei? Non è escluso che possiate piacergli molto entrambe, ma se è davvero attratto da te, c'è una buona probabilità che non sia più così preso dalla sua ragazza. Oltre a cercare di capire se gli piaci, nota se è diventato più indifferente nei confronti della fidanzata.[5] X Fonte di ricerca
- Per esempio, magari ride fragorosamente alle tue battute, ma sorride appena a quelle della sua ragazza; oppure tiene le braccia incrociate quando parla con lei, mentre con te non lo fa mai.
- I ragazzi (e le persone in generale) solitamente non riescono a nascondere le proprie emozioni così bene come credono. Se sembra più interessato a te che a lei, probabilmente lo è davvero!
-
Se è concentrato su di te, probabilmente non è più molto coinvolto dalla sua relazione. Ti sembra che stia con la sua ragazza "tanto per"? Hanno conversazioni insignificanti o non parlano affatto? Evitano il contatto fisico o si abbracciano e si baciano in modo impacciato? Hai la sensazione che preferirebbe lasciarla?[6] X Fonte di ricerca
- È anche possibile che stia cercando di dare l'impressione che vada tutto bene, mentre in realtà non è affatto così, e che tenti di mascherare i suoi veri sentimenti per te. Se le sue manifestazioni di affetto verso di lei non sembrano genuine, probabilmente è perché non lo sono.
Pubblicità
-
Sembra spesso infastidito da lei? Se è attratto da te, probabilmente non farà caso a tutti i tuoi piccoli difetti che altrimenti potrebbe trovare irritanti. Allo stesso modo, se il suo trasporto per la fidanzata è scemato, tutte le piccole cose fastidiose di lei che prima non notava gli salteranno agli occhi.[7] X Fonte di ricerca
- Ricorda che alcune persone sono semplicemente un po' scorbutiche di carattere e tendono a essere in disaccordo con tutti. Anche in questo caso, confronta il modo in cui si comporta con te con quello in cui si comporta con lei in situazioni simili.
-
Passa meno tempo da solo con lei e più tempo in gruppo con te? Se non mostra alcun entusiasmo all'idea di stare con la sua ragazza, o addirittura trova scuse per non passare del tempo con lei, è chiaro che la relazione è arrivata al capolinea. Se cerca di sfruttare qualunque occasione per vederti, sicuramente è più interessato a te che a lei.[8] X Fonte di ricerca
- Per esempio, poniamo il caso che siate usciti in gruppo e che la sua ragazza gli chieda se vuole andare al cinema con lei quella sera. Se si gira verso di te e dice qualcosa del tipo: "Perché non andiamo tutti insieme? Volete venire anche voi?", è chiaramente interessato a te.
Pubblicità
-
Sicuramente si è accorta che qualcosa non va e inizia a sospettare che lui stia pensando a un'altra. È vero che alcune fidanzate si ingelosiscono anche quando non ne hanno alcun motivo; ma se all'improvviso sembra non fidarsi più di lui, puoi aggiungere anche questo alla lista degli indizi.[9] X Fonte di ricerca
- Se sei amica della ragazza, è possibile che ti confidi i suoi dubbi. Potresti quindi trovarti in una situazione imbarazzante se decidessi di confessarle a tua volta i tuoi sospetti, sempre che tu sia più interessata a mantenere la tua amicizia con lei che ad avere una storia con il suo attuale fidanzato!
-
Se ti racconta cose che invece nasconde a lei, è chiaro chi preferisce delle due. A meno che non ti dica direttamente che gli piaci e che vuole rompere con lei, non c'è segnale più evidente di questo; la cosa diventa ancora più palese se parla con te del rapporto con la sua ragazza. Questo significa che si fida di te – e la fiducia e l'affetto vanno spesso di pari passo.[10] X Fonte di ricerca
- Questo aspetto può essere più difficile da notare se voi due siete già molto amici e siete abituati a parlare di questioni personali. In tal caso, cerca di capire se ha cominciato a confidarsi con te più del solito, mentre sembra aver preso le distanze dalla sua ragazza.
Pubblicità
wikiHow Correlati
Riferimenti
- ↑ https://parade.com/1058769/marynliles/how-to-tell-if-guy-like-you/
- ↑ https://parade.com/1058769/marynliles/how-to-tell-if-guy-like-you/
- ↑ https://parade.com/1058769/marynliles/how-to-tell-if-guy-like-you/
- ↑ https://parade.com/1058769/marynliles/how-to-tell-if-guy-like-you/
- ↑ https://www.insider.com/signs-your-relationship-is-over-according-to-a-counselor-2018-7
- ↑ https://time.com/5373451/break-up-someone-love/
- ↑ https://www.insider.com/signs-your-relationship-is-over-according-to-a-counselor-2018-7
- ↑ https://www.insider.com/signs-your-relationship-is-over-according-to-a-counselor-2018-7
- ↑ https://www.nbcnews.com/better/lifestyle/what-your-jealous-feelings-are-telling-you-what-you-should-ncna1002411
Informazioni su questo wikiHow
