Se frequenti la scuola media e c’è un ragazzo che ti piace in modo particolare, leggi questa guida per capire se anche tu gli piaci. Ovviamente i ragazzi sono tutti diversi e difficili da capire, amano tutti a modo loro, questi sono solo alcuni consigli per capire se è interessato a te o meno. Non basarti solo su queste informazioni, dunque!

Passaggi

  1. 1
    Cerca dei segnali evidenti. Hai notato che lui ti fissa spesso, o guarda verso di te quando sta parlando con gli amici? Ti manda dei messaggi? Ride spesso alle cose che dici, anche se a volte non sono nemmeno divertenti? Ti stuzzica o ti prende in giro? Se così fosse, probabilmente gli piaci. Continua a leggere se hai ancora dei dubbi!
  2. 2
    Parlagli. Cerca di avere una conversazione interessante con lui. Se pensi che comportandoti come una svampita lui ti cadrà ai piedi, ti sbagli, ma comunque attiri la sua attenzione, purtroppo però dando una brutta e finta immagine di te.
  3. 3
    Mandagli dei messaggi. I messaggi per telefono sono un ottimo modo per esprimere i tuoi sentimenti evitando l’imbarazzo che altrimenti proveresti parlandogli faccia a faccia. Controlla il suo ultimo accesso, prova ad iniziare tu la conversazione e tieni sott'occhio in quanto tempo legge il tuo messaggio, ad esempio, se passano pochi minuti, potrebbe essere interessato a te, e vedendo il tuo messaggio ti risponderà subito, oppure, prova a lasciare la conversazione a metà rispondendo a un suo messaggio con un “sì” o un “no”. Aspetta un po’ di tempo per vedere se cerca di riprendere la conversazione. Se lo fa, potrebbe essere interessato. Ma tranquilla, se non lo fa, significa che non vuole invadere troppo spazio, o che magari pensa che tu sia occupata, e non vuole interromperti. Non rispondergli, comunque, in modo maleducato, non apprezzerebbe nessuno.
  4. 4
    Fai amicizia con i suoi amici. A qualsiasi ragazzo piace l’idea di avere una fidanzata che si sente a suo agio stando con lui e i suoi amici. D’altra parte, assicurati che lui non si senta a disagio a causa di un tuo interesse eccessivo nei confronti dei suoi amici rispetto a quello che provi per lui. Dopotutto, anche i ragazzi sono gelosi della propria cotta!
  5. 5
    Diventa una sua amica, ma non esagerare in tal senso, o potresti pregiudicare le chance che hai con lui . Cerca di conoscerlo e di stabilire una connessione, così gli piacerai di più.
  6. 6
    Ti chiede spesso di aiutarlo con i compiti o si offre spesso di fare coppia con te durante le esercitazioni a scuola? Ciò vuol dire che gli fa piacere stare in tua compagnia. Non ti disperare se non lo fa spesso, potrebbe essere imbarazzato, dopotutto, ogni azione che involve la ragazza di cui sono innamorati rende i ragazzi imbarazzati! Si sentirà sicuramente a suo agio con amici più stretti, ma potrebbe benissimo accettare una tua richiesta di entrare, ad esempio, in un gruppo di lavoro a scuola.
  7. 7
    Se si limita a darti una pacca sulla spalla, ti solletica, tocca la mano o s’imbatte in te continuamente, ciò spesso dimostra che sta cercando di flirtare. Se è un tipo fisico però, non assicurarti che sia innamorato di te! Guarda sempre se si comporta con te come si comporta con le altre ragazze e ricorda che, se gli piaci, si comporterà in modo più timido, e magari si imbatterà meno con te rispetto alle altre, ma stai tranquilla, è solo un buon segno! Significa che è piuttosto imbarazzato in tua presenza, e non vuole invadere il tuo spazio per destare fastidio. Questo può sembrare strano, ma a volte, quando a un ragazzo piace una ragazza, lui si mette a stuzzicarla, quindi se scherza con te facendoti inciampare, ti spinge o ti spintona, e magari poi ride, potrebbe darsi che gli piaci! Tieni gli occhi aperti e osservalo in circostanze con altre ragazze.
  8. 8
    Ti sorride sempre quando ti guarda, o si dimostra interessato? Quando fai la carina o ti comporti in modo un po’ goffo, lui ti guarda e sorride o ridacchia? Se fai qualcosa di divertente, o sei in classe e dici di non aver capito la lezione, dopo qualche secondo voltati senza farlo notare a lui, e controlla se ti sta osservando. Spesso i ragazzi innamorati fissano la ragazza di cui sono interessati, si fanno film mentali anche loro, proprio come noi!
    Pubblicità

Consigli

  • Chiedi alle tue amiche di scoprire se c’è qualcuno che gli piace. Fai attenzione con chi ti confidi, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
  • Quando gli chiederai di uscire con te, se decidi di farlo, non chiedere a un’amica di farlo al posto tuo. Sarebbe una pessima mossa!
  • Non truccarti se non ne hai bisogno, o il ragazzo penserà che sei una "ragazzina vanitosa"
  • Chiedi ai suoi amici se parla di te spesso, se sei abbastanza coraggiosa. Ci vuole un minimo di sicurezza che lui sia interessato in te. In questo modo, però, avrai la prova definitiva.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non cambiare chi sei. Se a lui piace lo sport, non iscriverti a tutte le squadre sportive che ci sono nella vostra scuola. Sii te stessa!
  • Non essere appiccicosa. Il ragazzo ha bisogno di spazio!
  • Non andare dritta da lui a dirgli che ti piace, perché ti spezzerebbe il cuore, se lui non ricambiasse i tuoi sentimenti.
  • Non fargli fretta. Se ancora non prova niente per te, potrebbe volerci un po’ perché inizi a farlo.
  • Non attirare troppo l'attenzione. E' divertente qualche scherzo, qualche presa in giro purché non pesante, ma tutti abbiamo sentimenti, quindi vacci sempre con cautela e non fare la cosiddetta "oca"! Ai ragazzi non piace affatto quando una ragazza si vuole far vedere a tutti i costi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Scappare di Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 105 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 10 105 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità