Come Capire se Piaci a una Ragazza da un SMS

Capire se piaci o meno a una ragazza attraverso un sms è molto difficile. Di solito è più facile capire se le piaci quando parlate di persona piuttosto che da un sms. La comunicazione non verbale è più ovvia quando qualcuno è di fronte a te. Ci sono però, alcuni indizi non verbali in un sms che, se identificati, possono essere indicativi del fatto che le piaci o meno.

Passaggi

  1. 1
    Fai attenzione con che frequenza lei inizia la conversazione. Se sei sempre tu a dover cominciare la conversazione le probabilità dicono che lei non sia molto interessata. D'altro canto se lei lo fa troppo spesso potrebbe non essere interessata comunque. Quando a una ragazza piace un ragazzo, è molto probabile che cerchi di mostrarsi interessata senza apparire troppo scontata o bisognosa di attenzione. Quindi, è più probabile che lei cominci metà delle conversazioni, o forse più, ma non proprio tutte. Se una ragazza comincia tutte le conversazioni è un segnale che non ha paura di mostrarsi bisognosa di attenzioni perché magari ti vede solo come un amico.
  2. 2
    Nota se è di solito lei a salutare per prima quando la conversazione finisce. Anche se fosse tentata di tagliare a ogni tua parola, la maggior parte delle ragazze resisterà a tale impulso. Infatti, una ragazza a cui interessi cercherà con più probabilità di chiudere la conversazione per prima, per mostrare di essere una persona interessante, con una vita sociale indipendente da te. Quando una ragazza chiude la maggior parte delle conversazioni sms con qualcosa tipo "Oh devo andare, sto andando al cinema con la mia migliore amica", molto probabilmente è interessata a te. Se però smette semplicemente di rispondere senza salutarti, molto probabilmente non è interessata.
  3. 3
    Conta le faccine. Ovviamente non devi contarle una per una, ma fai mentalmente caso a quanto spesso usa le faccine e di quali usa più spesso. La faccina che una ragazza interessata userà più abitualmente per corteggiare è l'occhiolino. Più spesso la usa, più alta è la possibilità che tu le piaccia. Le faccine felici non indicano necessariamente che le piaci, ma le faccine col sorriso spalancato sono un buon segno; anche la faccina timida o quella "col bacio" possono essere molto frequenti nei suoi sms se le piaci.
  4. 4
    Determina dalle sue risposte quanto è interessata a quello che dici. Se risponde in maniera dettagliata ai tuoi commenti, è un indice che mostra molto interesse in ciò che pensi e di riflesso, un grande interesse per te. Se invece sposta velocemente il discorso su di lei, potrebbe non essere interessata. Allo stesso modo, se ti dà risposte molto veloci come "ok" o molto spesso lascia la conversazione con "torno subito", molto probabilmente non è interessata. Se invece ride regolarmente alle tue battute, oppure ti fa domande per mantenere accesa la conversazione, mostra che è interessata e vuole parlare con te più a lungo possibile.
  5. 5
    Rincuorati se ti stuzzica. Gli sms tipo "Dovresti sperare di essere qui ora…" oppure "Se tu fossi qui ora…" sono scritti per stuzzicarti ad immaginare cosa voglia dire il resto della frase, specialmente se terminano con "...". Questo tipo di sms sono vagamente allusivi senza essere sfacciati, ed implicano che lei vuole che tu pensi a lei, costringendoti un po' di più a chiederti cosa lei provi per te e di quali siano le sue intenzioni.
  6. 6
    Osserva i contenuti dei suoi messaggi. Se la maggior parte dei suoi messaggi sono pratici e generici, tipo chiederti solamente dei tuoi compiti, allora potrebbe non essere interessata. Se però i suoi messaggi sono più personali, con domande inerenti alla tua vita privata, allora potrebbe essere interessata. Questo potrebbe essere particolarmente vero se fa spesso riferimento a dettagli specifici dei tuoi programmi che hai menzionato in precedenza. Un'altro tipo di messaggio promettente è quello su temi vari, a casaccio, del tipo "Preferiresti più mangiare tutti i giorni nient'altro che lo stesso cibo che odi per un anno, o rinunciare al tuo cibo preferito per il resto della tua vita?". Queste domande non sono importanti di per sé, ma se è una cosa che fa spesso potrebbe significare che sta cercando una scusa per parlare spesso con te perché ti pensa.
  7. 7
    Fai attenzione alla punteggiatura. In particolare, osserva quanto spesso usa i punti esclamativi. Più ce ne sono, più indicano l'eccitazione all'opportunità di parlare con te, che potrebbe voler dire che le piaci. Un "hey tu!" è molto più promettente di un semplice "Hey."
  8. 8
    Osserva quante delle sue parole sono più lunghe del necessario. Non tutte le ragazze lo fanno, ma molte aggiungono vocali e consonanti in eccesso nelle parole. Per esempio, potrebbe mandarti un messaggio con "heyyyy," "beeeene", "per favoooore" o "ciiiiiiao". Lo scopo è quello di mimare l'estensione delle parole che si usano spesso in una situazione di corteggiamento dal "vivo".
  9. 9
    Fai attenzione alle risatine negli sms. Ogni scritta che indica una risata è un buon segno, ma ce ne sono alcune che lo sono più delle altre. Abbreviazioni standard tipo "LOL", "ROTFL" or "LMAO" possono essere mandate a tutti indiscriminatamente, ma "ahah" è un indizio migliore, perché indica che lei vuole che tu possa immaginarla mentre ride; "eheh" o "ihihih" sono anche migliori. Infatti, queste due forme scritte di risata ricordano molto quelle più reali di una risata ad alta voce, e una ragazza ti scriverà molto probabilmente una "risatina" se vuole sembrare carina intenzionalmente.
  10. 10
    Chiediti se ti manda frequentemente dei segnali. Un tipico segnale che si manda via sms è un invito a incontrarsi di persona. Un invito a una festa è un buon segno, ma lo è ancora di più un invito che sembra più casuale, del tipo "Credo che andrò in piscina, ci vediamo li?". Questo tipo di messaggi sembrano casuali, ma in realtà indicano molto spesso che lei vuole vedere te e te solo, e che ti voglia vedere subito. Un forte desiderio di vederti è un segnale molto forte del suo potenziale interesse nei tuoi confronti.

Consigli

  • Fai attenzione a come si comporta la ragazza in questione se vi vedete di persona. Se non avverti nessuna vibrazione romantica da parte sua, potrebbe rappresentare un classico tipo di ragazza a cui piace civettare negli sms. Se, invece, prova a flirtare con te anche di persona, allora gli indizi che ci stava provando con gli sms si fanno più concreti. Lo stesso vale se sembra molto timida di persona, ma più sfacciata negli sms; potrebbe essere un altro buon segno che le interessi, ma è troppo nervosa per dimostrartelo di persona.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Comunicazione | Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Tell if a Girl Likes You over Text, Español: saber si le gustas a una chica por sus mensajes de texto, Português: Descobrir se uma Garota Gosta de Você via Mensagem de Texto, Deutsch: Finde anhand ihrer SMS heraus ob sie dich mag, 中文: 通过短信看出她是否喜欢你, Français: savoir si une fille vous aime grâce à ses SMS, Русский: узнать через смс, нравитесь ли вы девушке или нет, Nederlands: Aan een sms'je zien of een meisje je leuk vindt, Bahasa Indonesia: Mengetahui Apakah Seorang Gadis Menyukai Kamu melalui Pesan Singkat, ไทย: รู้ว่าสาวชอบหรือไม่จากข้อความที่ส่งมา, Čeština: Jak z SMS zpráv poznat, zda se líbíte dívce, 日本語: テキストメッセージのやり取りから女の子の気持ちを確かめる, हिन्दी: समझें शब्दों से...कि लड़की आपको पसंद करती है, العربية: التحقق من حب الفتاة لك من خلال الرسائل النصية, Tiếng Việt: Biết Cô ấy Thích Bạn qua Tin nhắn, 한국어: 문자로 여성이 자신을 좋아하는지 확인하는 법

Questa pagina è stata letta 197 463 volte.
Hai trovato utile questo articolo?