Come Capire se Piaci alla Persona per cui hai una Cotta

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Sei disperatamente infatuato di qualcuno che è un po’ difficile da capire? Non vuoi metterti in imbarazzo nel fare la prima mossa? Se vuoi sapere se il tuo amore è corrisposto, segui questi semplici passaggi e non te ne pentirai.

Passaggi

  1. 1
    Guarda il suo linguaggio del corpo quando è vicino a te. Ti sembra timida? Accenna un sorriso quando ti guarda? Se è timida e a volte ti sorride senza motivo, allora forse le piaci. Se ti dà un rapido sguardo quando ti passa accanto, anche questo è un segno.
  2. 2
    Fai caso a cosa ti dice di sé. Ti ha mai raccontato di qualcosa di speciale che sta facendo, come leggere un libro o praticare uno sport, di punto in bianco? Forse sta cercando di impressionarti.
    • Ti dà informazioni semi-personali che non avevi chiesto? Darti informazioni personali è segno che si fida di te o che vorrebbe che tu rispondessi con informazioni personali.
    • Ti parla della sua famiglia, dell’ex, o del passato? Questi argomenti sono cose su cui le persone di solito sono piuttosto riservate. Se la persona che ti piace ti permette di sapere queste cose, può essere un segno.
  3. 3
    Fai attenzione al contatto fisico. Che ne sia conscia o meno, una persona a cui piaci (più spesso le ragazze) in genere trova delle scuse per toccarti.
  4. 4
    Scopri quanto spesso ti guarda. Ti sei mai accorta che ti guarda quando pensa che tu non possa vederlo? Se scopri che ti sta guardando e ricambi lo sguardo, si volta altrove? Se lo fa, questo potrebbe essere un segno di nervosismo.
  5. 5
    Cerca di capire quanto è timido in tua presenza. È più timido o più attento quando ci sei tu o quando parla con te, rispetto a quando parla con altre persone?
    • Se normalmente è una persona super sicura di sé, e la vista di te lo trasforma in una poltiglia blaterante, è un buon segno che è interessato (soprattutto se contorce nervosamente le mani).
    • Attenzione però, perché le persone timide di solito lo sono tutto il tempo. Potresti fraintendere se in effetti piaci alla persona per cui hai una cotta. Quindi è meglio utilizzare queste informazioni con gli altri passaggi quando stai tirando le somme per capire se è interessato o meno.
  6. 6
    Cerca di notare quanto spesso ti sta intorno. Ti sembra che ti capiti vicino o cammini di fronte o dietro di te di proposito? Allora vuol dire che sta cercando di ottenere la tua attenzione, ma in modo molto discreto.
  7. 7
    Scopri quanto ti rispetta. Se si comporta come un gentiluomo con te, è spesso un segno di interesse.
    Pubblicità

Consigli

  • Prenditi il tempo che ti serve. Le cose potrebbero non andare molto velocemente. Cerca di conoscerlo. Inizia ad uscirci insieme. Flirta, ma non troppo.
  • Sii paziente e rilassati. Non andare fuori di testa se le cose non vanno come vorresti. Non andare in panico se hai intenzione di chiedergli qualcosa.
  • Non cercare di scoprire tutte queste cose in un giorno. Rilassati e scoprile anche in altri giorni.
  • Se ti racconta qualcosa significa che vuole parlarti per ottenere la tua attenzione.
  • Se ti dice “Non ti dirò mai se mi piaci!”, allora gli piaci.
  • Se non gli piaci, sposta la tua attenzione su un’altra persona.

Pubblicità

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità