Come Capire se Sei un "Noob" ad Halo

In questo Articolo:Provare la Modalità CampagnaGiocare in Multiplayer con i Tuoi AmiciProva le Tue Capacità su Internet

Magari hai ucciso alcuni bruti Covenant nelle tue avventure, ma sei all'altezza della modalità Spartano? La serie di Halo per Xbox offre una delle esperienze multiplayer più giocate della storia. Anche dopo aver giocato per un po' di tempo però, può essere difficile capire se le tue capacità sono a livello di quelle dei migliori, o se sei ancora un "noob" che compie errori banali, ha riflessi lenti e non comprende appieno il gioco. Ecco alcuni metodi per valutare la tua abilità.

1
Provare la Modalità Campagna

  1. 1
    Seleziona la modalità campagna. Completare la campagna non è un vero indicatore delle tue capacità in multiplayer, ma se avrai delle difficoltà sarà un segno indiscutibile che non sei al livello dei migliori giocatori online.
  2. 2
    Inizia una nuova campagna e seleziona difficoltà "eroica" o "leggendaria". Queste difficoltà sono molto più impegnative delle altre, e rappresentano una sfida anche per dei giocatori semi-esperti di Halo.
  3. 3
    Cerca di giocare almeno i primi livelli. Se puoi, completa l'intera campagna, ma non è necessario farlo se ti basta una valutazione di base.
  4. 4
    Pensa a quanto è stata difficile la campagna per te. Fatti delle domande semplici riguardo alle tue prestazioni, e datti delle risposte sincere. Se la tua risposta è "no" a una qualunque delle domande seguenti, con molta probabilità non sei ancora un buon giocatore.
    • Riuscivi ad avanzare facilmente senza dover riprovare e morire più volte contro la stessa ondata di nemici?
    • Avevi sempre le idee chiare su dove andare e come leggere il tuo radar?
    • Eri in grado di gestire in modo efficace le tue munizioni e le altre risorse?
    • Eri in grado di guidare i veicoli senza cadere nei burroni e senza ribaltarti?

2
Giocare in Multiplayer con i Tuoi Amici

  1. 1
    Crea una semplice partita di Halo con alcuni tuoi amici. Prova le impostazioni seguenti per un'esperienza varia e assicurati di utilizzare tutte le armi e i veicoli diversi.
    • Seleziona la modalità Assassinio.
    • Imposta le armi primaria e secondaria come casuali.
    • Attiva gli scudi.
    • Includi carri armati, torrette e veicoli leggeri casuali.
    • Includi sulla mappa i potenziamenti Superscudo e Mimetica Attiva.
  2. 2
    Imposta il conteggio uccisioni a più di 100. Il numero esatto non conta, ma impostalo abbastanza alto da giocare la stessa partita per un'ora o due. Potrà sembrarti un tempo molto lungo, ma passerà in fretta.
  3. 3
    Considera la tua prestazione dopo la partita. Confronta il numero delle tue uccisioni e delle tue morti con quello dei tuoi amici. Se sei chiaramente uno dei peggiori, probabilmente sei un noob. Alcuni degli altri fattori da considerare includono:
    • Quanto sono bravi i tuoi amici? Se sono degli esperti di Halo, non dovresti preoccuparti troppo se non sei alla loro altezza. Se invece è la prima volta che giocano, dovresti essere in grado di fare piazza pulita - a meno che tu non sia un noob.
    • Eri costantemente confuso riguardo alla tua posizione sulla mappa? Comprendere ed essere in grado di muoversi in modo istintivo sulle mappe principali e una delle capacità di base possedute dai giocatori migliori.
    • Ti sei suicidato accidentalmente spesso, con esplosivi o cadendo dalla mappa?
    • Sei morto velocemente, o eri in grado di rispondere agli attacchi e combattere?
    • Sei riuscito a usare in modo efficace tutte le armi che hai raccolto? I giocatori esperti di Halo sono molto bravi a utilizzare soprattutto il fucile d'assalto, il fucile da battaglia, il fucile a pompa, il fucile da cecchino e le granate a frammentazione e al plasma.
    • Quando entravi in un veicolo, venivi ucciso o tirato fuori velocemente?
    • Quando raccoglievi un potenziamento, lo sfruttavi bene? Oppure non aveva un grande impatto sulla tua efficacia?
  4. 4
    Tieni d’occhio le "abitudini da noob". Per molti giocatori di Halo, un noob è semplicemente un giocatore che non ha buone capacità. Il temine però viene usato anche per descrivere i giocatori che usano tattiche poco corrette e spesso poco efficaci che gli altri giocatori evitano. Controlla se utilizzi queste abitudini e valuta se riconsiderare le tue strategie per evitare di essere etichettato come noob.
    • Hai usato la combinazione di mitragliatrice e pistola al plasma caricata?
    • Hai "camperato", ovvero sei rimasto in un punto per due o più minuti con un fucile da battaglia, un fucile da cecchino o un lanciarazzi?
    • Hai guardato lo schermo di un avversario per capirne la posizione?
    • Hai cercato sempre di ottenere il lanciarazzi?
    • Hai cercato di ottenere il Banshee e sei rimasto al suo interno il più a lungo possibile?
    • Sei entrato nel carro armato e vi sei rimasto dentro per lungo tempo?

3
Prova le Tue Capacità su Internet

  1. 1
    Partecipa a una partita online Assassinio o Assassinio a squadre. Anche se riesci a stracciare i tuoi amici, non significa che tu non sia un noob. Apri l'Xbox Live e prova le tue capacità contro la comunità di Halo. Fai attenzione - adesso stai nuotando con gli squali.
  2. 2
    Gioca alcune partite. Non puoi mai sapere se sarai messo in una partita con giocatori forti o altri noob come te. Perciò prova più partite contro molte persone diverse.
  3. 3
    Dai un'onesta valutazione della tua prestazione. Eri in grado di difenderti? Oppure venivi costantemente eliminato da una direzione misteriosa? Se venivi sempre ucciso senza sapere come, probabilmente sei ancora un pivello.
    • Nella modalità Assassinio a squadre, eri in grado di lavorare in modo efficace con la tua squadra? Sapevi dove c'era bisogno del tuo aiuto? Riuscivi a notare quali nemici avevano già subito danno e riuscivi a finirli prima che i loro scudi si ricaricassero? Hai provato a lavorare insieme alla squadra per vincere o hai provato la tua personale strategia casuale?

Consigli

  • Se possiedi un Xbox, gioca spesso a Halo per migliorare le tue capacità.
  • Prova a non fare queste case: teabagging, insultare altri giocatori, vantarti, prenderti gioco dei giocatori meno abili, camperare, sprecare senza senso armi, veicoli, munizioni, tempo e vite. Questi aspetti non ti rendono necessariamente un noob, ma giocare con te sarà meno divertente.

Avvertenze

  • Fai pause frequenti quando giochi con una console, i tuoi occhi hanno bisogno di riposare.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Tell if You Are a "Noob" in Halo, Español: saber si eres "noob" en Halo, Português: Descobrir se Você é um "Noob" em Halo, Deutsch: Stelle fest ob du ein "Noob" in Halo bist, 中文: 知道自己在《光晕》游戏中是不是菜鸟, Русский: определить, нуб ли вы в Halo, Français: savoir si vous êtes un novice dans Halo, Bahasa Indonesia: Mengetahui Apakah Anda Pemain Pemula Di Halo

Questa pagina è stata letta 1 754 volte.
Hai trovato utile questo articolo?