Come Capire se Sei un Finto Metallaro

In questo Articolo:Valutare i Tuoi Gusti MusicaliAvere uno Stile di Vita da MetallaroMigliorare la Tua Reputazione di Metallaro

Sono in molti a credersi dei metallari. Un metallaro è un fan o un compositore di musica metal che appartiene a questa cultura. Il metal è un genere rock divenuto popolare negli anni Settanta e che, a sua volta, si è evoluto in vari sottogeneri. Esiste un vasto assortimento di finti metallari, che si differenziano per tipo e stile. Se non presti attenzione, rischi di far parte di questa schiera.

Parte 1
Valutare i Tuoi Gusti Musicali

  1. 1
    Considera che cosa ascolti ogni giorno. Chiediti se ascolti realmente la musica metal tutti i giorni. Sentire qualche brano a casa di un amico o mentre giochi non ti fa di te un metallaro. Se utilizzi un software per riprodurre le canzoni, puoi facilmente ricostruire la cronologia e la frequenza di quello che hai ascoltato.
    • Nella tua playlist dovresti rintracciare almeno un paio di brani metal che hai sentito recentemente.
  2. 2
    Conosci i classici della musica metal. Se ti consideri un metallaro, esistono i "padrini" del metal che dovresti conoscere. Esistono anche varie band che rientrano nella musica metal e rock tradizionale. Il fatto è che i generi sono flessibili e non vanno intesi come rigide classificazioni. Alcuni gruppi che rientrano nel rock classico e nel metal sono Black Sabbath, Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC, Van Halen e Iron Maiden. Altre band metal classiche sono:
    • Metallica;
    • Megadeth;
    • Slayer;
    • Death;
    • Judas Priest;
    • Pantera.[1]
  3. 3
    Informati sui sottogeneri. Assicurati di conoscere alcune band di tutti i sottogeneri della musica metal. I principali sono thrash metal, death metal, black metal, power metal e speed metal. Molti metallari considerano inesperte le persone che ascoltano il "metalcore" e pretendono di essere metallari quando, invece, si danno solo delle arie.
    • Il metalcore include alcuni gruppi come Bring Me the Horizon, Of Mice and Men ed Escape the Fate.
    • Puoi trovare un elenco di alcune band e dei rispettivi sottogeneri nella sezione dedicata ai "Consigli".
  4. 4
    Informati sulla cultura metal. Approfondisci alcune curiosità che riguardano alcuni gruppi come Motorhead, Metallica, Pantera, Death, Iron Maiden, Children of Bodom e qualsiasi altra band che adori. Chi afferma che gli Slipknot sono da buttare o che i Metallica sono l'unica band che rappresenta questo genere non fa altro che darsi arie da metallaro. Se ti piace solo una band, vuol dire che non ti piace il metal, quindi non sei qualificato per essere "metallaro", ma piuttosto, sei dipendente da un unico gruppo musicale.[2]
    • Tuttavia, c'è un'eccezione alla regola. Se a qualcuno piacciono i Metallica e ha solo ascoltato questo gruppo, può essere considerato un vero metallaro, ma inesperto.
    • Esistono vari modi per reperire informazioni sulla musica metal, per esempio guardando gli episodi di "That Metal Show".
    • Puoi trovare ottime informazioni in varie riviste per chitarristi e in alcuni periodici di musica rock.
  5. 5
    Accetta gli altri gusti musicali. Essere un metallaro non vuol dire rifiutare tutti gli altri generi musicali. Un metallaro (come chiunque altro) dovrebbe avere una certa apertura mentale ed essere ragionevole. In genere, il metal si può considerare una buona musica, ma non tutta la buona musica è metal.
    • Essere un metallaro è una questione di espressione personale. Se sei disposto a manifestare la tua passione, non prendere in giro chi desidera condividere quello che adora.[3]
    • C'è anche una crescente comunità di artisti di musica elettronica e sperimentale che si ispirano fortemente al metal. Il noise rock non fa parte del metal, ma chi lo compone proviene dalla cultura metal.

Parte 2
Avere uno Stile di Vita da Metallaro

  1. 1
    Circondati di metallari. Assicurati di avere amici che amano questo genere. L'obiettivo principale consiste nel condividere i tuoi pensieri sulla musica metal e imparare a tua volta, senza escludere altre persone che non la apprezzano o non la amano. Se siete veri amici, dovreste andare d'accordo indipendentemente dalle vostre preferenze musicali.
  2. 2
    Sii gentile. Evita di irritare la gente. Il metal è aggressivo, ma non vuol dire che devi prevaricare gli altri. La musica metal è un'espressione delle emozioni umane. È diventata così popolare perché costituisce una valvola di sfogo che permette ad appassionati e musicisti di incanalare le emozioni più inconfessabili che provano nel corso della loro vita.
    • La vera arte convoglia le emozioni condivisibili da tutte le persone in modo da scatenare una reazione. Il metal certamente può sprigionare un certo turbamento, ma non lasciare che modifichi i tuoi comportamenti.[4]
  3. 3
    Rispetta l'appellativo di metallaro. Affermare di essere un metallaro non ti rende tale: dovresti anche capire che non ha quasi nulla a che fare con la moda. Senza dubbio puoi indossare una maglietta o una giacca di pelle della tua band preferita, ma chiaramente non sentirti costretto.
    • Il metal promuove un pensiero completamente incentrato sull'essere se stessi. Non c'è nessun modello da seguire. Quindi, cerca di essere metallaro al di là della tua passione per questo genere musicale, non per guadagnare popolarità o attirare l'attenzione altrui.
    • Ricorda che essere un metallaro non significa basare tutte le conversazioni sulla musica.[5]
  4. 4
    Vestiti da metallaro. Anche se l'abito non fa il monaco, non rinunciare a seguire questo stile. Controlla su Internet se la tua band preferita ha firmato qualche capo di abbigliamento che ti piace. Il classico metallaro avrà una manciata di magliette dei suoi gruppi preferiti. L'estetica è molto simile a quella punk.
    • Appendi un plettro a una collana o usa altri accessori che richiamino uno strumento musicale, se sai suonarlo.
  5. 5
    Evita le tendenze dei finti metallari. Ci sono molti aspiranti metallari che si lasciano avvincere dall'abbigliamento di tendenza. Alcuni negozi sono molto forniti, ma molti dei loro articoli seguono solo le mode del momento. Se trovi una t-shirt di una band che ti piace e pensi che sia originale, non esitare a comprarla. Tuttavia evita di spendere tutti i tuoi soldi in vestiti.
    • Per essere un metallaro, devi mostrarti autentico. Non è con i soldi che puoi acquisire questo stile di vita.
    • In fin dei conti, per essere un metallaro devi avere sensibilità musicale e appassionarti al genere.

Parte 3
Migliorare la Tua Reputazione di Metallaro

  1. 1
    Impara a suonare uno strumento musicale. Considera quelli che vengono usati per comporre musica metal e scegline uno. Puoi decidere tra chitarra, batteria, basso e tastiera. La tastiera è poco apprezzata, ma ha il suo valore. Impara a suonare lo strumento che preferisci. Se improvvisamente fingi di esibirti con la chitarra durante una canzone dei Van Halen, non esitare a sceglierla.
    • Se ti accorgi di seguire il ritmo di un brano con le mani mentre ascolti i Motorhead in autobus, inizia a suonare la batteria.
  2. 2
    Impara le classiche canzoni metal. Una volta che hai iniziato a suonare uno strumento e imparato i primi rudimenti, prova a cimentarti in una canzone che conosci bene. È più facile imparare le musiche che già conosci a memoria. In questo modo, quando leggi le tablature su Internet, non avrai bisogno di ascoltare ripetutamente una canzone.
    • Puoi spingerti ad apprendere i brani del metal classico, come "Master of Puppets", "Thunderstruck" o "Iron Man".[6]
  3. 3
    Forma un gruppo metal con altri amici metallari. Il modo migliore per dare vita a una band composta da amici è quello di assegnare gli strumenti fin dall'inizio. In questo modo ognuno può sceglierne uno per migliorare ed esercitarsi. Una volta che avrete preso dimestichezza, provate a comporre un pezzo.
    • È più utile se vi mettete d'accordo prima di Natale.
    • È più facile comporre una canzone se il chitarrista crea un riff prima di provare la canzone. In questo modo può mostrarlo al resto del gruppo e non perderete tempo.
    • Inoltre, è importante che tutti i componenti della band si sentano uniti imparando brani metal.
    • Trova uno spazio adatto in cui potete esercitarvi a suonare.[7]
  4. 4
    Assisti agli spettacoli di musica metal. Informati sugli eventi di musica metal organizzati dalle tue parti. Controlla se ci sono limiti di età. Consulta il sito web dello spettacolo prima di andare.
    • Se segui una particolare band metal, controlla se hanno in programma un tour di concerti.
  5. 5
    Conserva le tue radici metal mentre cresci. Molte persone diventano metallari quando frequentano le scuole medie, ma iniziano a staccarsi da questa passione man mano che crescono. Resta fedele alle tue origini se vuoi essere un vero metallaro. Anche se per un mese o un anno ti prendi una pausa, puoi sempre ascoltare la musica metal.

Consigli

  • Alcune band di black metal sono Immortal, Emperor, Gorgoroth, Carpathian Forest, Mayhem, Watain, Taake, Besatt, Carach Angren, Dark Funeral e Dimmu Borgir.
  • Alcuni gruppi di speed metal sono Death Mask, Accept e Powermad.
  • Alcune band di death metal sono Sadistic Intent, Death, Desecration, Opeth, Cannibal Corpse e Deicide.
  • Tra i gruppi di doom metal considera Candlemass, Solitude Aeturnus, Electric Wizard e Saint Vitus.
  • Assicurati di conoscere "The Big Four of Thrash Metal" (i quattro colossi del thrash metal): Anthrax, Megadeth, Slayer e Metallica. Ascolta i Metallica degli anni Ottanta, non solo i loro successi degli anni Novanta e le loro power ballad. Anche Exodus, Testament, Gama Bomb e Municipal Waste ti permettono di ampliare le tue conoscenze oltre ai "The Big Four", ma soprattutto ascolta gli amatissimi Pantera che, nonostante siano stati classificati nel groove metal, hanno seguito la bandiera del thrash.
  • Alcune band metal tradizionali sono Judas Priest, Black Sabbath, Iron Maiden e Motorhead. Sono fondamentali per comprendere da dove nasce questo sottogenere.
  • Tra i gruppi di power metal considera Manowar (spesso considerati come i pionieri del genere), Blind Guardian, Helloween, Dragonforce, Sabaton, Avantasia e Hammerfall.
  • Cerca di cogliere le differenze tra i vari sottogeneri della musica metal. Alcuni ritengono che gli Opeth siano death metal, ma in realtà appartengono al progressive death metal e al rock progressivo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Musica

In altre lingue:

English: Tell if You Are a Metal Poser, Español: saber si eres un metalero "poser", Português: Saber Se Você é um Metaleiro Poser, Русский: определить, что вы метал–позер

Questa pagina è stata letta 14 397 volte.
Hai trovato utile questo articolo?