Come Capire se Soffri di Insonnia

Fai fatica a dormire? Pensi di soffrire di insonnia? Stai cercando una cura per quella che pensi possa essere insonnia? Dal momento che non puoi curare ciò che non hai, prima di cercare e provare un trattamento, potrebbe essere una buona idea verificare se si tratta effettivamente di insonnia. Ecco come puoi sapere se soffri di questo disturbo.

Passaggi

  1. 1
    Verifica se hai i seguenti sintomi:
  2. 2
    Questi sono i fattori di rischio che causano l'insonnia:
  3. 3
    Rimedi possibili contro la tua insonnia:

Consigli

  • Se vivi in una zona in cui è legale la marijuana medicinale o ricreativa, la cannabis può aiutarti contro l'insonnia ed è molto più sicura dei farmaci prescrivibili. Provala, perché probabilmente riesci a dormire se acquisti il ceppo giusto, come una bella indica[1].
  • E’ normale che gli anziani dormano meno profondamente e per minor tempo rispetto a quanto dormivano da giovani, e tendano ad avere un sonno frammentato. Ma il fatto che questi cambiamenti siano normali non significa che il sonno sia sufficiente. Alcuni esperti ritengono che anche gli anziani possono avere bisogno di altrettante ore di sonno quanto i giovani.
  • Assumi farmaci tra cui: antistaminici; benzodiazepine come Xanax; Rozerem; melatonina, antidepressivi; e farmaci a base di erbe come la radice di valeriana, la camomilla, e kava-kava[2].

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Disturbi del Sonno

In altre lingue:

English: Know if You Have Insomnia, Español: saber si tienes insomnio, Русский: узнать, что у вас бессоница, Deutsch: Herausfinden, ob du an Schlafstörungen leidest, Français: reconnaître les symptômes de l'insomnie, Bahasa Indonesia: Mengetahui jika Anda Mengalami Insomnia

Questa pagina è stata letta 4 547 volte.
Hai trovato utile questo articolo?