Non riesci a comprendere se il tuo cane ama te più di chiunque altro? Allora ti potrebbe servire un po' di aiuto. Leggi quest'articolo per avere qualche suggerimento su come capirlo.

Passaggi

  1. 1
    Osserva se il tuo cane ti segue sempre. Un modo per capire se ti ama, è vedere se ti segue. Cerca di fare attenzione e prova a vedere quando il tuo cane sta vicino a te.
  2. 2
    Scopri se al tuo cane piace giocare con te. Se è un cane molto attivo, gioca insieme a lui e nota il suo livello di eccitazione. Se si diverte un mondo, significa che adora giocare con te. Al contrario, se è un cane a cui non piacciono molto i giochi, che dorme e si rilassa molto, guarda se dorme spesso vicino a te.
  3. 3
    Fai attenzione al comportamento del tuo cane quando sei con altri membri della famiglia. Se il tuo cane conosce altre persone della tua famiglia, potrebbe comunque restare con te quando anche loro sono nelle tue vicinanze. Ciò dimostra che ti ama.
  4. 4
    Il cane si siederà sulle tue gambe un sacco di volte se è piccolo. Ai cani piccoli piace molto sedersi sulle gambe del padrone e adorano addormentarsi con le persone che amano di più.
  5. 5
    Osserva se ti lecca molto. Se il tuo cane ti ama, ti leccherà molto. Leccare è un modo fantastico che hanno i cani per dimostrare il loro affetto.
  6. 6
    Quando lo porti a fare un giro, prova a vedere se ti segue o se cerca di superarti. È necessaria una buona relazione tra te e il tuo cane perché quest'ultimo ti scelga come capobranco. Se tira molto il guinzaglio, ti sta cercando di far capire che è lui l'animale dominante. Il tuo cane può dimostrarti di essere dominante anche attraverso altri comportamenti, come non riportarti i giocattoli e vari oggetti, fare la guardia, ringhiare e saltare sopra di te.
    Pubblicità

Consigli

  • Il tuo cane ti amerà se gli dimostrerai affetto e gentilezza.
  • Soddisfa i suoi bisogni basilari (cibo, camminate, giochi, ecc) e si legherà a te, sapendo che sei il suo padrone e colui che si prende cura di lui.
  • Dagli delle grattatine. I cani amano quando li gratti sotto il collo o sullo stomaco.
  • Dagli dei bocconcini in regalo se si comporta bene.
  • Non picchiare il tuo cane, non capisce perché lo fai!
  • Non urlare il suo nome arrabbiato. Piuttosto, dici con tono fermo 'no!' o il comando che hai scelto (seduto, fermo, giù, ecc.).
  • Non soffocarlo di affetto, altrimenti potrebbe diventare molto ansioso e nervoso a causa della tua assenza quando non ci sei, creando molti problemi. Quando vai via, lasciagli un giocattolo e del cibo in modo che sappia che quando te ne vai avrà qualcos'altro con cui divertirsi e stare bene.
  • Fagli dei regalini.
  • Un buon modo per farti amare è quello di viziarlo! Fagli dei regali e grattalo sulla pancia, inizierà a stare tutto il tempo assieme a te!

Pubblicità

Avvertenze

  • Non picchiare il tuo cane: non solo non capirà perché lo fai, ma non gli piacerai più.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Bocconcini.
  • Un guinzaglio per fare dei giri con lui - se il tuo cane rimane sempre rinchiuso e non fa nessun giro fuori da casa, potrebbe diventare iperattivo.
  • Un posto appropriato per lui, ad esempio una cuccia.
  • Giocattoli.

wikiHow Correlati

Come

Viaggiare in Auto col Tuo Cane

Come

Vivere in una Casa con più Cani

Come

Vivere con un Carlino

Come

Riconoscere un Cane che Sta per Morire

Come

Insegnare al tuo Cucciolo a Smettere di Mordere

Come

Prendersi Cura di un Cane dopo la Sterilizzazione

Come

Riconoscere i Sintomi di Displasia dell'Anca nei Cani

Come

Solidificare le Feci del tuo Cane

Come

Insegnare a un Cucciolo a Non Mordere

Come

Addestrare un Cane

Come

Misurare la Febbre al Cane Senza Usare il Termometro

Come

Identificare i Vermi dei Cani

Come

Capire se il Tuo Cane è Depresso

Come

Insegnare ai Cuccioli a Fare i Bisogni Fuori Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 49 424 volte
Categorie: Cani
Questa pagina è stata letta 49 424 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità