E così hai finalmente incontrato l'uomo o la donna dei tuoi sogni: grande intesa, grandi momenti, grandi ... Grande “Oh Mio Dio”! Improvvisamente il suo coniuge ti chiama e ti accusa di cercare di distruggere il loro matrimonio, e il sogno della tua vita svanisce proprio così, in un attimo. Purtroppo, per un motivo o per un altro gli uomini e le donne sposati a volte si smarriscono; se non stai attento potresti restare intrappolato in una situazione molto brutta e non riuscire ad uscirne. Come fai a capire se il tuo partner è già impegnato?

Passaggi

  1. 1
    Non coinvolgerti con uomini o donne che sai già che sono sposati. Questo dovrebbe essere ovvio, ma le persone sposate spesso usano molti modi differenti per spiegare la loro situazione. Ad esempio, un uomo potrebbe dirti che è separato da sua moglie, o una donna dirti che il divorzio è ormai imminente. Non considerare questi aspetti come motivazioni valide per continuare la relazione. Se fai entrare queste persone nella tua vita è come permettere loro di farti soffrire e forse anche ferirti.
  2. 2
    Fidati del tuo istinto. Se hai la sensazione che qualcosa non va, non ignorarlo. Dove c'è fumo, di solito c’è arrosto.
  3. 3
    Verifica se ci sono dei segnali evidenti. Certo, se vedi l'anello nuziale dovresti chiarire subito ogni dubbio. Supponendo però che la persona sia abbastanza intelligente da toglierlo, puoi controllare se appare il segno dell’abbronzatura sul dito anulare. E cosa dire delle immagini di quella donna nel suo portafoglio o la foto di quell'uomo sulla sua scrivania? Indizi evidenti dovrebbero sollevare delle legittime preoccupazioni, e dovresti chiedere chiarimenti al tuo partner, e magari fare anche qualche ricerca.
  4. 4
    Osserva se i vostri incontri sembrano essere un po’ strani. Se il partner non ti dà il suo numero di telefono, ma insiste nel volerti chiamare solo lui, dovrebbe accendersi un campanellino di allarme. Così come dovrebbero sorti dei dubbi se ti lascia solo il numero di cellulare o del lavoro. Se i vostri appuntamenti devono sempre essere programmati ed avete dei tempi rigorosi, è un altro brutto segno. Quando uscite, dovete sempre andare in qualche località lontana (in un altro comune o quartiere, per esempio), oppure vuole sempre restare in locali chiusi? Anche in questo caso, dovrebbe scattare un allarme. Hai mai visto la sua casa, oppure vuole sempre stare solo a casa tua? Non sai neppure dove vive? In una normale relazione di coppia, non ci dovrebbero essere questi limiti, quindi, se si verificano, probabilmente c'è qualcosa che non va.
  5. 5
    Guarda se ha uno strano comportamento, quando vi incontrate. Se gli squilla il cellulare quando siete al ristorante e deve allontanarsi urgentemente dal tavolo per rispondere, potresti essere tentato di chiederti il perché. Cedi a questa tentazione. Potrebbe trattarsi di un’importante telefonata di lavoro, oppure potrebbe essere il coniuge; e quest'ultima possibilità diventa sempre più plausibile se si comporta così tutte le volte. Dovrebbero sorgerti dei dubbi anche se il tuo partner cerca di evitare di incontrare qualcuno che conosce.
  6. 6
    Analizza la sua reazione quando parlate di famiglia o di relazioni passate. Di solito questi argomenti escono normalmente durante una conversazione, ma se sei sospettoso, dovresti affrontarli con tatto. Se il partner sembra a disagio nel parlare di questi temi, o se il suo linguaggio del corpo ti fa capire che potrebbe mentire, i tuoi sospetti possono essere giustificati.
  7. 7
    Il tuo partner potrebbe darti strane o sospettose motivazioni per non voler andare in certi luoghi. Considera questo un segnale di allarme, perché potrebbe significare che non vuole essere visto o riconosciuto, per il timore che la notizia del vostro incontro possa arrivare al suo coniuge.
  8. 8
    Fai in modo di incontrare i suoi amici. Ad un certo punto, di solito già nei primi tempi della relazione, ci sono delle occasioni in cui si incontrano i rispettivi amici. Se non succede, forse è perché si sta nascondendo da loro. Potrebbe essere altrettanto vero se incontrate qualche amico del tuo partner, ma sono sempre e solo le stesse persone.
  9. 9
    Assicurati di essere soddisfatto delle risposte che fornisce alle tue domande. Se gli chiedi se sta succedendo qualcosa di strano, devi essere certo di credere a ciò che ti dice. Se hai un dubbio, potrebbe essere il momento di porre fine alla relazione, o almeno di fare un po' di ricerche. Raccontare bugie non è un grosso problema per qualcuno che sta tradendo il proprio coniuge, quindi non farti accecare dall'amore e non accettare qualunque risposta ti dà.
  10. 10
    Guida fino a casa sua o fermati proprio davanti in modo improvviso. Questo gli fa capire che sai dove abita, e presuppone anche che puoi avere qualche motivo per essere sospettoso. Di solito una visita alla sua casa ti dirà subito se è sposato.
  11. 11
    Fai qualche indagine. Una semplice ricerca su Internet del suo nome potrebbe darti alcune informazioni interessanti, come ad esempio le sue foto con accanto la moglie ad una festa, o l’iscrizione di entrambi ad un club. Se vuoi fare una ricerca più approfondita, puoi guardare nei documenti pubblici e cercare per esempio una casa di proprietà congiunta. Anche la sua auto può darti alcuni indizi. Nel libretto di proprietà sono indicati due nomi, o c’è il nome di qualcun altro? E quel rossetto che hai trovato nella sua macchina?
  12. 12
    Assumi un professionista. Le relazioni sono costruite sulla fiducia, ed è difficile mantenerla se stai incaricando un investigatore privato, ma se hai davvero bisogno di risposte, potrebbe essere l’unica strada da percorrere.
    Pubblicità

Consigli

  • Se provi una sensazione di squilibrio nel rapporto, come se mettessi più impegno tu nel far funzionare le cose rispetto a quanto fa il tuo partner, potrebbe essere perché l'altra persona è sicura del suo matrimonio e ti sta solo usando per divertimento. Naturalmente, ci possono essere molti altri motivi per cui ti puoi sentire maggiormente vulnerabile rispetto al partner, ma è una questione a cui devi pensare. Dovresti anche valutare se vuoi davvero quel tipo di rapporto a tutti i costi, indipendentemente dal fatto che la persona sia sposata o single.
  • Non avere fretta nel giudicare. Se ti dice che deve andare a casa presto la sera potrebbe essere perché torna dalla moglie, ma potrebbe anche semplicemente dovere lavorare presto la mattina dopo. Se la senti dire "ti voglio bene" ad un uomo al telefono potrebbe essere il marito, ma potrebbe anche essere suo padre. Non avere timore nel chiedere chiarimenti, se qualcosa ti insospettisce, ma fallo con tatto. Se i dubbi ti restano, fai delle verifiche, ma se hai a cuore la persona, non presumere di sapere cosa sta succedendo.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai molta attenzione, perché in questo caso, sei tu quello che probabilmente può restare ferito.
  • Instaurare una relazione con qualcuno sposato quasi sicuramente ti porterà dolore. Se lo scopri, ma il partner ti dice che sta per lasciare il coniuge, sappi che di solito non succede mai. Inoltre, se il coniuge lo scopre, sarà sicuramente molto arrabbiato, e non puoi prevedere ciò che farà.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire Se Ti Stanno Mentendo

Come

Leggere il Linguaggio del Corpo

Come

Scoprire se Qualcuno ti Tradisce Online

Come

Superare una Separazione

Come

Affrontare un Bugiardo

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 10 423 volte
Questa pagina è stata letta 10 423 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità