Come Capire se il Tuo Ragazzo Ti Manca di Rispetto

Il tuo ragazzo guarda sempre le altre ragazze quando siete insieme? È normale o ti sta mancando di rispetto? Scoprilo ora!

Passaggi

  1. 1
    Osserva come tratta i suoi genitori e i suoi nonni. Se è maleducato o supponente con loro (e non perché ha avuto una giornata storta), non puoi aspettarti che si comporti diversamente con te.
  2. 2
    Osserva come si comporta quando vi trovate a un appuntamento. Guarda come parla con le cameriere del ristorante, al cassiere del cinema, ecc. Il modo in cui tratta degli estranei è un'indicazione del suo riguardo generale nei confronti degli altri e del suo rispetto per te. Il suo comportamento in pubblico determinerà l'opinione che gli estranei hanno di te.
  3. 3
    Fai attenzione a come ti tratta. Se non fa attenzione ai tuoi pensieri o sentimenti e ti spinge a fare cose che non vorresti, allora è chiaro che ti manca di rispetto.
  4. 4
    Guarda spesso le altre donne? In una certa misura, è normale che i ragazzi guardino altre donne, ma quando inizia a ignorarti o fare commenti mentre le guarda, ti sta mancando di rispetto.
  5. 5
    Ti insulta? Se il tuo ragazzo ti insulta chiamandoti "cicciona" o usando altri termini che ti mettono a disagio, ti sta mancando di rispetto.
  6. 6
    Si comporta in modo diverso con te quando sono presenti i suoi amici? Anche in questo caso, è un comportamento normale in una certa misura. Può anche essere carino in alcuni casi. Ma se ti fa sentire a disagio davanti ai suoi amici, non ti rispetta.
  7. 7
    È geloso? Se non ti permette di socializzare con nessuno o è cattivo con te in presenza di altre persone, non ti rispetta.
  8. 8
    Fai attenzione a cosa provi quando ti parla. Ti senti poco rispettata o sminuita?

Consigli

  • Un altro modo per capire se il tuo ragazzo ti rispetta è quello di prestare attenzione alla sua reazione quando parli dei tuoi sogni e dei tuoi obiettivi. Se ti sostiene e mostra fiducia in te, sai che ti rispetta. Se non dà peso a quelli che dici o noti una mancanza di interesse, saprai che non ti rispetta molto. In definitiva, chi ti ama e ti rispetta, rispetta anche le tue scelte.
  • Ricorda che in una relazione, la comunicazione è fondamentale. Esprimi i tuoi sentimenti. Se il tuo ragazzo fa qualcosa che ti turba, diglielo. Non rimanere in silenzio. Hai il diritto di esprimere i tuoi sentimenti. Soprattutto quando si tratta di rispetto e della tua relazione.
  • Se parlando non risolvi il problema, termina il rapporto.
  • Se ti controlla, non rispetta le tue richieste o supera i confini della privacy, lascialo in presenza di altre persone o fatti aiutare da amici e genitori.
  • Prova a parlargli. Spiegagli come ti fa sentire quando ti sminuisce o fa commenti offensivi. C'è la possibilità che si comporti in quel modo senza rendersene conto e potrebbe smettere se glielo farai notare.

Avvertenze

  • Non confondere gli appellativi offensivi con dei vezzeggiativi come "dolcezza", "tesoro" e "cucciola". Un soprannome diventa un insulto solo quando ti ferisce.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Know if Your Boyfriend Is Being Disrespectful to You, Español: saber si tu novio te está faltando al respeto, Русский: понять, что парень вас не уважает, Português: Saber se o Seu Namorado Não lhe Respeita, Nederlands: Weten of je vriendje respectloos met je omgaat, Deutsch: Herausfinden ob dein Freund dich nicht respektiert, Bahasa Indonesia: Mendeteksi Pasangan yang Tidak Menghargai Anda (untuk Wanita), Français: savoir si mon petit‐ami ne me respecte pas, العربية: معرفة ما إذا كان خطيبك لا يحترمك

Questa pagina è stata letta 7 897 volte.
Hai trovato utile questo articolo?