Come Capire se la Persona che ti Interessa è già Impegnata

Hai incontrato una persona che ti interessa, ma non sai come scoprire se ha già una relazione? Quando pensi di provare attrazione per qualcuno, una delle cose più importanti da fare è capire se è già impegnato o se frequenta un'altra persona. Fortunatamente, puoi provare alcune strategie per ottenere l'informazione che cerchi.

Metodo 1 di 2:
Interpretare i Segni

  1. 1
    Sfrutta internet. Controlla i suoi profili su Facebook, Twitter, Instagram, Myspace o sugli altri social network che utilizza. Se non sei certo che abbia un account, cerca la persona che ti interessa per nome, area geografica, scuola o utilizzando altre informazioni identificative in tuo possesso. Controlla se il suo stato è "In una relazione".[1]
    • Considera che alcune persone hanno il profilo privato, quindi dovrai inviare una richiesta di amicizia per poterlo visualizzare. In questo modo potresti rivelare il tuo interesse.
    • Oltre a controllare il suo profilo, osserva le sue foto più recenti. Ci sono scatti in coppia o altri indizi che frequenta qualcuno?
  2. 2
    Usa i motori di ricerca delle persone. Su internet esistono molti siti, come Pipl, dedicati alla ricerca di informazioni su persone specifiche. Assicurati di verificare tutto quello che scopri con altre fonti, perché i risultati non sono sempre accurati.[2]
    • Raccogliere informazioni sulle altre persone via internet può essere utile se hai un motivo valido per farlo, ma assicurati di non cadere nel pericoloso mondo dello stalking online.[3]
  3. 3
    Chiedi ai tuoi amici. Loro potrebbero scoprire quello che ti interessa senza rivelare quello che provi alla tua amata o ad altri. Prova a chiedere: "Ehi, sai se [Nome] è fidanzata?".
    • Se tu e la persona che ti piace avete amici in comune, puoi provare a chiedere a loro. Tuttavia, se lo farai, la notizia della tua curiosità potrebbe arrivare fino a lei. In questo caso, non sarà più un segreto. Inoltre, fare una domanda simile ad amici in comune può portare a situazioni di imbarazzo o di disagio. Valuta con attenzione se è il caso di correre questo rischio.
  4. 4
    Considera le voci. Anche se non sono le fonti migliori, possono essere utili per scoprire alcune informazioni sulle persone.
    • Come per le informazioni online, confronta le voci con altre fonti. Hai sentito una notizia diffusa da una sola persona o è un'opinione comune? Non credere a tutto subito e senza avere conferme.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Parlare con Lei

  1. 1
    Nota se menziona qualcuno. Chiacchierando con la persona che ti piace, può capitare che ti dica se è impegnata. Potrebbe persino fare un nome!
    • Chiedile che cosa ha fatto di recente. Prova a ottenere risposte come "Ci sono andata con il mio ragazzo". Di solito puoi riuscirci chiedendo cosa ha fatto nel fine settimana.
    • Un indizio inequivocabile è se usa il "noi" quando parla di piani ed eventi passati o futuri.[4]
    • Puoi cercare anche i segnali non verbali che indicano che una persona è occupata. Controlla sempre il telefono, scrivendo e sorridendo? È sempre impegnata o deve scappare per incontrare altre persone?
    • Parlare con la diretta interessata è utile anche per te. In questo modo la conoscerai meglio, capirai se ti piace davvero e se vuoi approfondire il vostro rapporto.
  2. 2
    Fai domande e insinuazioni indirette. Se la persona che ti piace dice qualcosa di divertente, chiedile "Che cosa ne pensa il tuo ragazzo?" o "Scommetto che il tuo ragazzo non ride a queste battute". Altrimenti, se state parlando di qualcosa che le piace fare o di un posto che visita volentieri, dille "Ci vai spesso con il tuo ragazzo?".[5]
    • Puoi anche provare a chiedere "Dove hai lasciato il tuo ragazzo?", specie se conosci la persona da poco. Se frequenta qualcuno, risponderà alla domanda. In caso contrario, potrebbe sentirsi confusa, ridere e dire "Oh, ma io non ho un ragazzo". Questo ti dà l'opportunità perfetta per flirtare dicendo: "Be', pensavo che una persona (inserisci un aggettivo) come te avesse già un ragazzo". Questo approccio ti consente di mostrare il tuo carisma facendo un complimento alla persona che ti piace.
    • Prova a comportarti come se stessi ponendo fine a una sorta di discussione. Per esempio, puoi dire: "Ti piace quando il tuo ragazzo ti chiama di continuo? La mia amica non vuole dover chiamare il proprio fidanzato tutti i giorni. Tu cosa ne pensi?". Utilizza questa tattica fino a scoprire la verità.
    • Anche se le domande di questo tipo ti aiutano a capire se la persona che ti interessa non ha una relazione, ricorda che questo non significa che le piaci. Tuttavia, almeno ti sarai fatto conoscere![6]
  3. 3
    Trascorri del tempo con la persona che ti interessa. Il suo ragazzo potrebbe arrivare improvvisamente.
    • Potresti anche essere in grado di scoprire se le interessa qualcun altro in base a come si comporta con TE. Se piaci a una persona, lei cercherà di passare il tempo insieme a te. Questo è il segnale più forte. Se non trova il modo di vederti, può significare che ha già un ragazzo, che non le interessi abbastanza o che in questo momento della propria vita non vuole una relazione.[7]
  4. 4
    Chiedile semplicemente come stanno le cose. La soluzione più facile è quella diretta: domandare alla persona che ti interessa se al momento ha una relazione. Fai attenzione, perché lei capirà quasi certamente che provi un interesse romantico nei suoi confronti e non avrai modo di ritrattare. Ciononostante, si tratta del metodo più rapido e sicuro per ottenere una risposta definitiva.
    • Se ti senti coraggioso, chiedile direttamente di uscire con te. A fronte della tua proposta, dovrebbe dirti se ha una relazione. Naturalmente, c'è la possibilità che accetti il tuo invito E che sia fidanzata, ma questo è tutto un altro problema!
    Pubblicità

Consigli

  • Ricorda che spesso se una relazione è destinata a svilupparsi, accade in modo naturale. In quei casi, dovresti mettere da parte i giochi, le rincorse, le strategie e lasciare spazio a un sano scambio di affetto.[8]
  • Se la persona che ti piace è già impegnata o non è interessata a te per altri motivi, non perdere tempo. Molti ritengono che quando le cose non vanno bene con qualcuno, è perché sono destinate ad andare meglio con un'altra persona in futuro.[9]

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 15 555 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità