Come Capire se la Tua Ragazza (o Ragazzo) ti Tradisce

Tutti ci preoccupiamo che il nostro partner possa tradirci. Ma non tutti tradiscono. Spesso le nostre preoccupazioni sono infondate. Magari deve davvero lavorare fino a tardi, o la strana ragazza che hai trovato in bagno è veramente sua sorella, ma in questo articolo troverai alcuni segnali inequivocabili del tradimento. Prima di leggere, chiediti se il tuo partner ti ama veramente: se la risposta è sì, smetti di preoccuparti e inizia a concentrarti sugli aspetti positivi della vostra relazione.

Passaggi

  1. 1
    Fai attenzione ai cambiamenti nella sua normale routine. Hai notato che talvolta il tuo partner torna a casa più tardi dal lavoro? In alcuni casi questi piccoli cambiamenti sono giustificati dagli impegni, ma dovresti comunque tenerli d'occhio.
  2. 2
    Ti consente di toccare o guardare il suo telefono, le sue e-mail, ecc.? Se il tuo partner ti nasconde il suo telefono, o cancella tutti i messaggi prima di lasciartelo usare, probabilmente ha qualche segreto.
  3. 3
    Nota se lascia la stanza per rispondere la telefono. Se chiedi chi ha scritto o telefonato, ti risponde sempre "Nessuno"? Anche in questo caso potrebbe nascondere qualche segreto.
  4. 4
    Hai notato cambiamenti di umore improvvisi e la tendenza a litigare di più? In alcuni casi, un amante traditore trasferirà la sua vergogna, la rabbia e il senso di colpa su di te, iniziando a litigare. In breve, ti userà per scaricare i suoi sentimenti negativi.
  5. 5
    Il tuo partner ha smesso di parlarti? Hai notato che è diventato molto distante, mentre prima aveva sempre qualcosa da dire? La tua relazione potrebbe aver perso l'intimità perché la tua metà ha un amante.
  6. 6
    Nota se tende a sminuire sempre qualcuno. Anche se dicesse cose negative su una persona, fai attenzione al fatto che parla di lei per tutto il giorno. È possibile che stia cercando di farti credere che odia quella persona per allontanare i tuoi sospetti.
  7. 7
    Fai attenzione ai cambiamenti d'opinione, soprattutto in fatto di musica, politica, problemi sociali, libri o film preferiti, e così via. Quando una persona passa abbastanza tempo con un'altra, inizia ad adottare i suoi punti di vista, o quantomeno a comprenderli. Se il tuo partner si interessa a cose che prima odiava, probabilmente è stato influenzato da qualcuno.
  8. 8
    I suoi amici hanno iniziato a comportarsi in modo strano in tua presenza? Quando parli con i suoi amici, ti sembrano ansiosi, nervosi, o vogliosi di andarsene? Probabilmente sanno qualcosa che tu non ignori.
  9. 9
    Noti un profumo diverso quando si avvicina? Tutti sanno che si tratta di un cliché, ma c'è una parte di verità. Se si avvicina a te e ha un profumo che tu non indossi, è stata troppo vicino a qualcuno che lo porta.
  10. 10
    Ti sembra molto arrabbiato quando ti presenti senza preavviso, o ti invia solo messaggi di testo quando è a casa, senza mai chiamarti? Anche questi possono essere segnali di un tradimento. Per qualche ragione, non vuole che tu stia a casa sua in alcuni momenti. È abbastanza sospetto.
  11. 11
    Svela una sua bugia. Chiedi in modo naturale al tuo partner dove si trovava in un giorno particolare, e ricorda bene la sua risposta. Chiedilo di nuovo qualche giorno dopo. Se ti mente in continuazione, sarà difficile per lui non tradirsi. Potrebbe anche arrabbiarsi a causa delle tue domande, dandoti un altro segnale.
  12. 12
    Fai attenzione a scontrini e ricevute che hanno ordinazioni per due persone. Se continui a trovare scontrini di fast food con prodotti per due persone, o due bibite nel porta bicchieri, o lo scontrino di un gioiello che non hai ricevuto, fai attenzione.
  13. 13
    Fai attenzione se ha bisogno di "pulire" prima di lasciarti entrare in casa, nella sua stanza o nella sua auto. Avrà bisogno di tempo per rimuovere un orecchino dal sedile del passeggero della sua auto o un preservativo nel cassetto.
  14. 14
    La tua compagna ha più di un account e-mail o sui siti web? Oppure ha cambiato la sua password per impedirti l'accesso? Normalmente, se non ti aveva mai dato la password, questo non è un problema. Ma se l'ha cambiata improvvisamente per proteggere l'accesso ai suoi messaggi, dovresti fare attenzione.
  15. 15
    Nota se inizia a comprarti regali senza ragione, o se inizia a menzionare in modo informale la fine della vostra relazione. Domande come "Cosa faresti se ci lasciassimo?" sono indizi molto importanti. Tutti si sentono in colpa dopo un tradimento. Molte persone cercheranno di mascherare questo senso di colpa con azioni o regali altruisti.

Consigli

  • Sii discreto quando cerchi di scoprire un tradimento. Se farai capire di avere dei sospetti, il tuo partner nasconderà del tutto la situazione. La tua possibilità migliore è attendere un suo errore.
  • In alcuni casi, le persone sono traditrici per natura. Alcune persone sono molto egocentriche e non hanno rispetto per i sentimenti degli altri. Cerca di stare lontano da persone di questo tipo.
  • Cerca sempre di innamorarti di una persona che sia compatibile con te piuttosto di qualcuno che ha una visione del mondo opposta alla tua. Essere in una relazione significa condividere tutto e comprendere il tuo partner.
  • Impara a conoscere il tuo partner. Studiane la personalità e il suo comportamento prima di mettersi con te. Amava flirtare prima di stare con te? Ha mai tradito in passato? Quante persone ha frequentato? Alcune persone non tradirebbero mai, e altre non si accorgono nemmeno di farlo. Capire che tipo di persona è la tua metà ti sarà di grande aiuto.
  • Scoprire un tradimento non è mai un'esperienza piacevole. Fa male sapere che una persona importante ci ha mentito, e questo ha un impatto sulla nostra autostima. Trova conforto nel fatto che dall'alba dei tempi gli uomini e le donne devono affrontare i tradimenti. È meglio scoprirlo subito e allontanarsi dal traditore piuttosto che rimanere fedele a chi non ricambia il favore.
  • Segui il tuo istinto. A livello inconscio, il cervello può cogliere questi cambiamenti nel tuo partner e, per evitare di soffrire, può iniziare a razionalizzarli. Se noti molti segnali, non trascurare il problema.
  • Ricorda che questi segnali, se presi individualmente, non sono garanzia di tradimento. In alcuni casi un ragazzo dimentica il telefono e non risponde, o una ragazza è con le sue amiche; succede. Se però hai un motivo per avere dei sospetti, e noti diversi segnali, dovresti iniziare a indagare più a fondo.
  • Se scopri un tradimento, allontana la persona in questione. Goditi la vita e sii felice di averlo scoperto.
  • Fai attenzione se il tuo ragazzo squadra sempre tutte le ragazze che gli passano accanto.
  • Cerca di capire i veri sentimenti della tua metà osservando la sua espressione facciale per individuare i segni del senso di colpa.

Avvertenze

  • Se il tuo partner ti tradisce, probabilmente non avrà problemi a mentirti. Se chiederai un confronto in merito ai segnali che hai visto, e in seguito non li noti più, probabilmente il tuo partner sta coprendo le sue tracce.
  • Un bugiardo può convincerti che sei paranoico e che i tuoi sospetti sono infondati. Ricordalo prima di chiedergli perché deve allontanarsi per rispondere a una telefonata.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Tell if Your Boyfriend/Girlfriend Is Cheating, Español: descubrir una infidelidad, Português: Descobrir uma Traição, Deutsch: Herausfinden ob dein Freund oder deine Freundin dich betrügt, Français: savoir si mon copain ou ma copine me trompe, 中文: 分辨出你的男朋友或女朋友在撒谎, Русский: узнать, что ваш парень или ваша девушка вам изменяет, Bahasa Indonesia: Mengetahui Apakah Pacar Berselingkuh, Nederlands: Weten of je vriend(in) vreemdgaat, العربية: اكتشاف خيانة حبيبك أو حبيبتك

Questa pagina è stata letta 95 686 volte.
Hai trovato utile questo articolo?