Come Capire se un Ragazzo è Nervoso Vicino a Te Perché gli Piaci

In questo Articolo:Osservare il Suo ComportamentoOsservare il Suo Linguaggio del CorpoAscoltarlo

I ragazzi sono confusi, per non dire altro. È così complicato capire se nutrono qualche interesse nei tuoi confronti che l'incertezza può farti impazzire. Una particolare tipologia di ragazzi difficile da interpretare è quella dei nervosi/timidi. Anche se esistono segnali rivelatori che possono farti intuire se piaci a qualcuno, tutto dipende dalla persona.

1
Osservare il Suo Comportamento

  1. 1
    Fai attenzione al suo atteggiamento. Se parli con lui tramite Internet, nota se è un tipo loquace e sicuro di sé, poi vedi se si comporta allo stesso modo di persona. Se gli piaci, è probabile che sarà nervoso o timido quando starai di fronte a lui.[1]
  2. 2
    Fai caso a chi inizia la conversazione. Se chattate in rete, vedi se è lui a contattare te la maggior parte delle volte. Se è lui a prendere l'iniziativa, è un buon segno che indica interesse nei tuoi confronti.
  3. 3
    Stai attenta alle emoticon. Di questi tempi la gente non si risparmia a comunicare mediante le emoticon. Se ti invia regolarmente faccine sorridenti, normalmente è un ottimo indice del fatto che gli piaci.[2] Se ti senti lusingata, rispondi anche tu con una faccina sorridente. Potresti incoraggiarlo a chiederti di uscire.
  4. 4
    Resta in attesa di un contatto fisico. Se un ragazzo cerca di toccarti ogni tanto, vuol dire che gli interessi. Fai attenzione ai tipi viscidi che provano a farlo in maniera inopportuna. Se in questi casi non ha atteggiamenti scorretti, ti basta sorridere e mantenere viva la conversazione.
  5. 5
    Stai attenta se si mette in mostra. Alcuni ragazzi, nel tentativo di emergere, cercano di fare colpo ostentando le loro prodezze. Anche un tipo nervoso può infiorettare un racconto per farsi grande ai tuoi occhi.[3] Nota se cerca di attirare la tua attenzione con la storia del suo "salvataggio delle lontre al largo del Pacifico meridionale" o del "padre che giocava in una squadra di serie A".
    • Di solito questo genere di ragazzi parte da una semplice annotazione, dicendo ad esempio: "Certo, suono la chitarra elettrica" oppure "Hai visto come sono atterrato col parapendio venerdì scorso?".
    • Se ti piace e inizia a fare uno sproloquio sulle sue memorabili gesta, fai finta di niente, ma cambia rapidamente discorso.
  6. 6
    Vedi se parla di te. Non devi indagare, ma se ti capita facci caso. A volte, quando un ragazzo è interessato, potrebbe cercare informazioni su di te tra le tue amicizie. Questo tentativo indica chiaramente che gli piaci.[4]

2
Osservare il Suo Linguaggio del Corpo

  1. 1
    Osserva il suo linguaggio del corpo. Quando ti sta vicino, puoi capire se è nervoso dal suo atteggiamento. Confronta il modo in cui si comporta quando sta con i suoi amici e quando sta con te. In tua compagnia ti trasmette un certo tipo di trasporto?[5]
  2. 2
    Osserva se si agita. Molti ragazzi non sono calmi e hanno pochissima esperienza ad approcciare una ragazza. Oggigiorno è molto frequente mostrare irrequietezza quando ci sentiamo a disagio. Vedi come muove le mani.
  3. 3
    Guarda quanto ti sta vicino. Può cercare di avvicinarsi a te. Vedi se in mezzo alla folla gravita automaticamente intorno alla tua persona. Anche quando state seduti accanto, nota se si avvicina di più in cerca di un lieve contatto fisico. Questi atteggiamenti indicano che è interessato a te.[6]
  4. 4
    Fai caso se sorride. Uno dei segnali più facili che un ragazzo può inviare è il sorriso. A volte capita di conoscere ragazzi che hanno un viso sorridente di natura, ma se noti che ti sorride diverse volte, è un buon segno.[7]
  5. 5
    Controlla se ti guarda. Vedi se ti fissa quando pensa che non lo stai osservando. Potrebbe reagire in mille modi quando incroci il suo sguardo: abbassare gli occhi, guardarti per qualche secondo e poi distogliere lo sguardo o semplicemente continuare a fissarti.
    • Guardalo negli occhi. Se hai l'impressione che il contatto visivo sia durato anche soltanto una frazione di secondo in più rispetto a quanto faresti con chiunque altro, molto probabilmente c'è qualcosa tra voi.[8]

3
Ascoltarlo

  1. 1
    Presta attenzione alle sue domande. Se piaci a un ragazzo e state conversando, potrebbe rivolgerti una serie di domande. Se è tranquillo, allora potresti anche non accorgertene. Sta cercando di capire se esiste un interesse reciproco da parte di entrambi.[9]
    • Se ti sembra agitato, sfrutta un interesse che avete in comune. Fagli qualche domanda per vedere se sta fingendo o no.
  2. 2
    Presta ascolto al tono di voce. A volte gli uomini cambiano il tono di voce a seconda della persona che hanno di fronte. Ascoltalo in un gruppo mentre parla con le sue amicizie maschili. Dopodiché vedi se si comporta ugualmente quando state da soli. Se parla allo stesso modo, non significa necessariamente che prova un interesse per te. La sua voce dovrebbe essere leggermente più dolce.[10]
  3. 3
    Nota se mormora. Alcune persone borbottano di natura. Quando a un ragazzo piace qualcuno e tende a emettere suoni indistinti, è possibile sentirlo. Questa caratteristica appartiene maggiormente ai tipi timidi.
    • Se ti trovi in questa situazione e vuoi metterlo a suo agio, poggia una mano sulla sua spalla o sulla parte superiore del braccio.
  4. 4
    Ascoltalo anche se parlate di cose banali. Quando due persone si piacciono, che importanza ha l'argomento di cui parlano! Due persone che provano un interesse reciproco possono andare avanti per ore a parlare dei temi più banali. Ripensa alle vostre conversazioni. Ricorda se gli argomenti erano scontati, ma anche se l'atmosfera era calda.
  5. 5
    Parla al telefono. Se ciò che provate l'uno per l'altro è reciproco, prova a chiamarlo al telefono. Perché aspettare che sia lui a prendere l'iniziativa? Prendi il controllo della situazione e fagli una telefonata. Vedi se la conversazione prosegue in maniera disinvolta.
    • Alcune persone non amano conversare al telefono, ma a volte puoi capire se stanno facendo uno sforzo.

Consigli

  • Se un ragazzo è sicuro di sé di fronte ad altre ragazze, ma è timido e nervoso vicino a te, sicuramente gli piaci.
  • Ragazze, fidatevi semplicemente del vostro cuore, perché non mente! Se pensi onestamente di piacergli, probabilmente sarà così. L'importante è non illuderti.
  • Se ti piace, prova a flirtare con lui tramite chat o di persona. Se reagisce positivamente, è probabile che anche tu gli piaci.
  • Controlla se si allontana quando lo tocchi accidentalmente (per esempio, sulle braccia o sulle gambe). Se è interessato a te, probabilmente rimarrà fermo.
  • Puoi verificare se gli piaci facendo il "test dello spazio personale". Invadi il suo spazio personale arrivando praticamente a toccarlo. Se gli piaci, dal momento che è un tipo nervoso o timido, si sposterà arrossendo oppure rimarrà dove si trova.
  • Evita il tuo sguardo e persino te, ma quando ti avvicini a lui sembra felice di vederti? Se è così, vuol dire che gli piaci. È solo un po' intimidito dalla tua presenza.

Avvertenze

  • Solo perché un ragazzo flirta con te, non significa necessariamente che gli piaci. Questo comportamento potrebbe far parte della sua personalità. Usa il tuo giudizio per stabilirlo.
  • Non indagare nell'animo altrui e non proiettare ciò che desideri vedere.
  • Solo perché un ragazzo è nervoso in tua compagnia non sempre vuol dire che gli interessi. Può essere nervoso con le ragazze in generale. Se è a suo agio quando interagisce con le altre, ma non con te, allora molto probabilmente gli piaci.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Determine if a Guy is Nervous Around You Because He Likes You, Español: determinar si un chico se pone nervioso cuando te acercas porque le gustas, Português: Determinar se um Garoto Fica Nervoso a sua Volta Porque Gosta de Você, Русский: понять, что парень нервничает из–за любви к вам, Deutsch: Feststellen ob ein Junge in deiner Nähe nervös ist weil er dich mag, Français: déterminer si un garçon est nerveux en votre présence parce que vous lui plaisez, Bahasa Indonesia: Mengenali Lelaki yang Grogi karena Menyukai Anda, العربية: تحديد ما إن كان رجل متوترا في حضورك لأنه معجب بك, Nederlands: Weten of een jongen nerveus is omdat hij je leuk vindt, ไทย: ดูว่าผู้ชายตื่นเต้นเวลาที่อยู่กับคุณเพราะชอบคุณหรือไม่, 日本語: 自分の前で緊張する男性が自分に好意を持っているかを判断する, 中文: 判断男生是否因为喜欢你而显得紧张不安

Questa pagina è stata letta 181 026 volte.
Hai trovato utile questo articolo?