Come Capire se un Ragazzo ti Cerca solo per il Sesso

4 Parti:Osservare la maniera in cui ti ContattaValutare che cosa Fate InsiemeFare Attenzione a Quello che DiceAltri Segnali

Ti sembra che il tuo uomo sia sempre troppo "impegnato" — solo fino a quando non si tratta di essere "indaffarato" con te? Se la risposta è sì, forse il tuo compagno vuole stare con te solo per avere ciò che puoi offrirgli sotto le lenzuola. Se desideri sapere se ti sta usando solo per il sesso, allora giudicalo per ciò che vale. La verità può far male, ma capire che stai frequentando la persona sbagliata ti permetterà di fare un passo avanti verso quella giusta.

Parte 1
Osservare la maniera in cui ti Contatta

  1. 1
    Nota se ti contatta solo la sera tardi. Se il tuo ragazzo ti chiama solo qualche ora dopo che il sole è sceso dietro l'orizzonte e si vedono le stelle nel cielo, magari non è perché ha voglia di guardare il cielo stellato, ma ha "voglia" di qualcos'altro. Se ti chiama solo alle ore piccole (a meno che non sia un dottore e abbia degli orari di lavoro folli), con ogni probabilità lo fa solo per una ragione.
  2. 2
    Cerca di capire se si fa sentire solo durante la settimana. Se si fa sentire solo nei giorni lavorativi ma quasi mai il fine settimana, è perché preserva i suoi weekend per la sua preferita, o per una donna che con cui ha un appuntamento. Se non si fa mai sentire il venerdì o il sabato sera, ma viene a trovarti il martedì, le sue intenzioni sono chiare, si aspetta di trovarti "disponibile".
  3. 3
    Fai attenzione se si fa sentire solo sporadicamente. Se ti cerca solo una o due volte alla settimana, e solo per vederti immediatamente, allora probabilmente ti vuole solo per "quel" motivo. Se quando desideri vederlo è irraggiungibile, magari per cinque giorni, ma improvvisamente fa squillare il tuo telefono il mercoledì a mezzanotte, allora si aspetta di continuare la sua serata nel tuo letto.
  4. 4
    Cerca di capire se non risponde a meno che tu non sia disposta a "incontrarvi". Se gli mandi un messaggio chiedendogli come va la giornata o come è andato l'esame e lui non ti risponde affatto, vuol dire che non ha voglia di fare conversazione. Se però gli mandi un SMS chiedendo di vederlo, la sera, e lui si lancia al volante a tutto gas, allora hai un problema.
  5. 5
    Cerca di capire se è sempre "troppo occupato". Avere un'agenda piena di appuntamenti va bene, ma se questo significa che il tuo ragazzo non riesce mai a trovare tempo per una cena o un film, ma riesce sempre a ritagliare del tempo per darsi da fare sotto le coperte, allora non è occupato — vuole "tenersi" occupato. Se ti accorgi che trova il tempo per frequentare gli amici, andare alle partite, e passare delle ore davanti alla TV con suo fratello, ma poi è troppo impegnato per un caffè la domenica pomeriggio, allora non vuole trovare il tempo per te.
  6. 6
    Nota se non ti invita mai in nessun posto. Se ti chiama solo per vederti a casa tua, o per passare il tempo a rivoltarvi sul divano del suo sudicio appartamento, allora davvero non vuole fare niente con te che non abbia a che vedere col tuo corpo. Certo, l'aperitivo o la cena occasionale può essere il suo modo di accontentarti, ma se ti accorgi che non uscite quasi mai insieme, allora per una qualche ragione non vuole che tu faccia parte della sua vita di tutti giorni .

Parte 2
Valutare che cosa Fate Insieme

  1. 1
    Nota se non parlate mai delle vostre vite private. Se vi limitate a parlare di andare a letto insieme o di quanto vi desiderate, allora vuol dire che la vostra relazione si basa sul sesso. Certo, molte relazioni possono cominciare in questo modo — avere un'ossessione l'uno per l'altro, fare sempre sesso e non vedere l'ora di farlo ancora, eccetera — ma se è passato molto tempo e non avete superato la fase del "sesso sesso sesso", allora la vostra relazione forse non ha altro da offrire.
    • Osserva come reagisce quando gli chiedi cosa sta pensando o che sentimenti prova. Se si mette immediatamente sulle difensive, allora hai un problema.
  2. 2
    Cerca di capire se l'unica cosa che fate insieme è il sesso. Passate un sacco di tempo in camera da letto? C'è un equilibrio tra il tempo passato a letto e altre occupazioni, oppure il sesso è la principale attività (o addirittura l'unica) in cui siete coinvolti quando siete insieme? Se avete problemi a trovare altri interessi da condividere, è probabile che sia interessato solo a quello.
    • Se hai la sensazione che il sesso sia l'unica cosa che fate, anche se non proprio letteralmente, segui il tuo istinto.
  3. 3
    Cerca di notare se va via subito dopo aver fatto l'amore. Resta raramente a dormire da te oppure non è mai successo? In questo caso, non sei l'amore della sua vita, ma ti considera soltanto un'intrattenimento per la notte. Se ti bacia frettolosamente, e poi comincia a rivestirsi, allora non vuole passare la notte con te perché non ritiene la vostra una relazione vera e propria. E se trova sempre delle scuse per giustificare il fatto che se ne va, è ancora peggio.
    • Certo, potrebbe dirti che deve alzarsi presto la mattina seguente. Ma allora perché aspetta l'una di notte per venirti a trovare?
  4. 4
    Cerca di notare se non ti bacia mai a meno che non porti al sesso. In molti casi, ci si bacia solo per dimostrare affetto, per stabilire una connessione, e per avere un momento di intimità in maniera immediata e piacevole. Ci si può baciare mentre si fa una passeggiata, nella penombra di un locale, o solo perché il lunedì mattina ne hai proprio bisogno. Se ogni volta che baci il tuo ragazzo, lui comincia a toccarti nelle zone più intime, allora probabilmente pensa che il bacio porta necessariamente al letto.
    • Cerca di capire quanto è coinvolto emotivamente. Sente mai il bisogno di abbracciarti, accoccolarsi senza una ragione specifica? Se la risposta è no, forse è perché vuole una cosa soltanto.
  5. 5
    Chiediti se non sei mai uscita con i suoi amici. Vi frequentate da mesi, ma non hai mai incontrato uno solo dei suoi amici? Esce sempre con loro, ma non ti invita mai a unirti a loro? La ragione potrebbe essere che si sente troppo imbarazzato della tua presenza, o magari non vuole impegnarsi molto nella vostra relazione, oppure potrebbe esserci qualche altra ragazza di cui tenerti all'oscuro.

Parte 3
Fare Attenzione a Quello che Dice

  1. 1
    Fai attenzione ai ragazzi che non rivelano informazioni personali. I ragazzi che usano le donne per il sesso generalmente non concedono molti dettagli sulla loro vita. Hai racimolato notizie dai suoi amici, hai dedotto qualcosa dalle sue osservazioni e da conversazioni generiche, oppure ti ha raccontato volontariamente informazioni personali e importanti? È un elemento molto importante per capire la situazione, perciò pensaci bene.
  2. 2
    Cerca di notare se si annoia quando parli delle tue cose. Si annoia quando parli del tuo lavoro, dei tuoi hobby, delle attività o dei tuoi problemi quotidiani? Cerca di fermare la conversazione, convincendoti che "si risolve tutto con le coccole sul divano"? In tal caso, è probabile che stia tentando di non restare coinvolto emotivamente, in modo da non sentirsi in colpa per il modo in cui ti sfrutta.
  3. 3
    Cerca di capire se non si cura di come ti senti. Non lo hai mai sentito chiederti se ti senti poco bene, com'è andata la giornata, o perché stai piangendo? Se si mostra assolutamente indifferente alle tue emozioni, probabilmente non é troppo timido per chiederlo o troppo impacciato per aiutarti, in realtà non si preoccupa molto per te. Se gli interessi solo per il sesso, allora i tuoi sentimenti sono solo una seccatura e nient'altro.
  4. 4
    Cerca di capire se non desidera una relazione. Potrebbe sembrare una stupidaggine, ma molte donne rifiutano di vedere ciò che hanno davanti agli occhi. Se ti ha detto che si tratta solo di una relazione aperta, che non ha tempo per un rapporto serio, o che non è un ragazzo adatto per una relazione, probabilmente diceva sul serio. Tu potresti negarlo, anche se lui cerca di fartelo capire, oppure potresti esserti convinta di poterlo cambiare. Ebbene, se ti ha detto chiaramente che non è interessato a nient'altro fuorché il sesso, allora è il caso di rivalutare la vostra relazione.
  5. 5
    Cerca di capire se non parla mai di un futuro insieme. Vi frequentate da mesi e non avete mai parlato di ciò che farete il mese successivo (figuriamoci la prossima estate!)? Vi vedete da più di un anno, ma non avete fatto nessun passo avanti? Se la risposta è no, allora probabilmente ti vede come qualcosa di temporaneo e non è pronto a essere il ragazzo che tu desideri.
  6. 6
    Gli interessa parlare di sentimenti? Parlate di quale sarà il vostro futuro? Oppure gli interessano di più la tua biancheria sexy e se ti sei ricordata di passare in farmacia la mattina per fare la scorta?

Parte 4
Altri Segnali

  1. 1
    Cerca di notare se il suo telefono squilla spesso quando siete insieme. Se il suo telefono squilla ininterrottamente, e lui lo guarda e poi lo imposta su "silenzioso", allora il motivo potrebbe essere che altre signorine lo chiamano tutto il giorno, tutti giorni. Se manda messaggi non appena ti allontani e nasconde il telefono quando ritorni, allora non sei la sola ragazza della sua vita. Se poi non lascia mai il suo telefono, neanche per un istante, allora il motivo potrebbe essere che non vuole che tu veda tutti i messaggi sdolcinati delle altre.
  2. 2
    Controlla le sue amicizie femminili su Facebook. Supponiamo che tu sia sua amica su Facebook, e sarebbe meglio che tu lo fossi; controlla il suo profilo e verifica se un mucchio di ragazze gli mandano messaggi, se le corteggia online, e se ci sono decine di foto con lui stordito dall'alcool e circondato da donne in vestiti succinti. Se è così, allora sai dove va quando non si fa vedere per cinque giorni, e non è solo perché ha avuto una dura settimana di lavoro.
  3. 3
    Chiediti se sei già stata avvisata. Altre donne sono venute da te a dirti di stare lontano da lui? I tuoi amici ti hanno detto che è un don Giovanni, e che non potrà mai essere il tuo ragazzo? A meno che tu non creda di poterlo addomesticare o cambiare, allora questi sono segnali chiari che dicono che é ora di abbandonarlo all'istante. Non credere di essere differente dalle altre, o che queste donne non sappiano di cosa parlano. Se sono più persone a dirtelo, allora probabilmente hanno ragione.
  4. 4
    Cerca di capire se non avete fatto passi avanti nella vostra relazione. Sono passati sei mesi e ancora non hai conosciuto i suoi amici, non avete parlato dei mesi che verranno, non siete andati a fare shopping insieme, o usciti il giorno, o non avete fatto ciò che fanno le persone normali? Puoi accettare che abbia bisogno di tempo per dirti "ti amo", ma se ti dice raramente anche solo che gli piaci, e non lo dice da un bel po', allora non state facendo passi avanti perché ti vede solo come un giocattolo.
  5. 5
    Segui il tuo istinto. Svegliati, ragazza! Se hai già qualche dubbio, significa che il tuo istinto cerca di metterti in guardia. Guardati in giro e valuta la situazione per quella che è realmente. Come ti fa sentire? Sei felice? Sei soddisfatta della relazione così com'è? Probabilmente no e ciò significa che devi iniziare a riconsiderare il vostro rapporto per capire se ne vale la pena.
    • Indovina un po'? Il mare è pieno di pesci! Lasciati tutto alle spalle e ritrova l'autostima; rimettila al suo posto, rivendica la tua dignità e mantieni intatta la tua salute fisica e mentale!

Consigli

  • Molti uomini evitano il discorso dell'"impegno", perciò non è abbastanza per dimostrare che ti usa solo per il sesso. Devi analizzare la situazione nella sua interezza, fidandoti del tuo istinto.
  • Negagli il sesso per vedere come reagisce. Si dimostra comprensivo e amorevole, oppure diventa scontroso e si rifiuta di vederti per un po'?

Avvertenze

  • Non scaricarlo finché non ne sei assolutamente certa. Magari ha semplicemente una libido molto sviluppata oppure cerca soltanto di soddisfarti. Sii paziente e controlla le tue emozioni. Una rottura è l'ultima cosa a cui pensare se non sei certa della situazione.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Tell when a Guy Is Using You for Sex, Français: savoir si un mec n’est avec vous que pour le sexe, Español: saber si un hombre solo te usa por el sexo, Português: Saber Quando um Homem Está Usando Você por Sexo, Русский: понять что парень использует вас для секса, Deutsch: Erkennen, wann ein Typ dich für Sex benutzt, 中文: 判断男人是不是把你当做性工具, Nederlands: Weten wanneer een jongen je gebruikt voor seks, Čeština: Jak poznat, zda vás muž využívá kvůli sexu, ไทย: ดูว่าผู้ชายกำลังหลอกใช้คุณเพื่อเซ็กส์หรือไม่, Tiếng Việt: Nhận biết bạn trai chỉ yêu tình dục, العربية: اكتشاف إذا ما كان رجل ما يستغلك من أجل الجنس وحسب

Questa pagina è stata letta 290 394 volte.

Hai trovato utile questo articolo?