Come Capire se una Borsa "Coach" è Falsa

In questo Articolo:Controllare l'InternoControlla l'Esterno

Non c'è niente di peggio di vantarti con le tue amiche della tua nuova borsa "firmata" Coach e sentirti dire "Lo sai che quella non è una vera borsa Coach, vero?"

Continua a leggere per evitare future umiliazioni e… per spendere bene i tuoi soldi!

Parte 1
Controllare l'Interno

  1. 1
    Controlla l'interno per assicurarti che sia presente il logo. Tutte le borse Coach autentiche hanno il marchio del logo Coach all'interno, in alto, vicino alla zip. Il logo può essere in pelle lucida o nel tradizionale cuoio. Se non c'è, o è fatto di un materiale diverso, è senza dubbio una imitazione.
  2. 2
    Cerca il numero di serie all'interno. È stampato all'interno della borsa, anche se alcuni accessori e borse più piccoli, come borsette, borse a tracolla o "mini" non lo hanno. Le ultime 4 o 5 cifre del numero di serie, composto da numeri e lettere, indicano il numero del modello della borsa.
    • Fai attenzione ai numeri di serie che non sono stampigliati nel tessuto, e sono invece stampati con semplice inchiostro. Le borse autentiche Coach sono assolutamente incise; quelle false, per la maggior parte solo stampate.
    • Alcune borse Coach più vecchie, specialmente quelle degli anni '60 o '70, non portano numeri di serie, dato che sono stati introdotti solo negli anni '70.
  3. 3
    Controlla il rivestimento della borsa. Se all'esterno ha la fantasia "CC" distintiva del marchio, molto probabilmente non riporterà lo stesso pattern all'interno. La stessa cosa vale in caso contrario. A volte, né il rivestimento interno, né il materiale esterno riportano il marchio distintivo CC.
    • L'accessorio è di sicuro falso se porta la fantasia CC sia all'interno sia all'esterno. Una borsa Coach autentica non ha mai la fantasia CC in entrambe le parti.
  4. 4
    Controlla il paese in cui è stata prodotta. La scritta "Made in China" non significa che la borsa sia una falso. Coach produce alcune delle sue borse anche in Cina, tra tutti gli altri Paesi, anche se la sede principale della compagnia è negli USA.

Parte 2
Controlla l'Esterno

  1. 1
    Verifica la presenza della fantasia "CC". Controlla se il pattern Coach presenta delle irregolarità. Ecco un elenco di segni che potrebbero indicare che la borsa non è autentica:
    • La fantasia "CC" è in effetti solo una "C". Il pattern "CC" dovrebbe essere sempre composto da due file di C orizzontali, e due verticali, non una.
    • La fantasia "CC" è lievemente distorta. Nelle borse Coach autentiche il marchio "CC" è perfettamente allineato, sia in orizzontale sia in verticale.
    • Il bordo della "C" orizzontale e di quella verticale non si toccano. Nelle borse Coach autentiche, la "C" orizzontale tocca la sua controparte verticale.
    • La fantasia si interrompe sulle tasche anteriori o posteriori. Nelle borse Coach autentiche, la fantasia non viene interrotta dalle tasche, anche se a volte sembra quasi impossibile continuare la fantasia su alcune cuciture.
    • La fantasia si interrompe tra le due cuciture nella parte anteriore della borsa. Nelle borse Coach autentiche le cuciture non interrompono il pattern.
  2. 2
    Controlla il materiale. Le borse Coach sono fatte con materiali di altissima qualità. Se il tessuto sembra tela, se la "pelle" dà l'impressione di essere falsa o lucida, oppure se l'esterno è costituito da pelle palesemente "di plastica", non comprarla! Sarà sicuramente una replica economica!
  3. 3
    Controlla le cuciture. Se sembrano eseguite alla rinfusa e rovinate, molto probabilmente la borsa è un falso. Lo stesso vale se c'è un logo sulla parte anteriore della borsa.
    • Ogni cucitura dovrebbe essere di lunghezza uniforme, seguire una linea diritta, e senza fili di cotone in più o con cuciture che continuano oltre un bordo per evitare sfilacciature.
  4. 4
    Controlla le rifiniture. Molte rifiniture delle borse Coach, targhette di metallo comprese, dovrebbero contenere il logo Coach. Nota, tuttavia, che in alcuni modelli non presentano alcuna etichetta. In caso di dubbio, fai il confronto con una borsa autentica per vedere se in effetti le rifiniture contengono il logo oppure no.
  5. 5
    Controlla le cerniere. Guarda in particolare se:
    • Il tiretto della cerniera è fatto di pelle o di una serie di anelli. Le zip che non corrispondono a questa descrizione sono solitamente false.
    • La cerniera è di solito marchiata con le lettere “YKK”, garanzia di alta qualità. Di solito, ma non sempre, le zip Coach che non riportano questa scritta non sono autentiche.
  6. 6
    Non lasciarti ingannare dalla terminologia. Stai alla larga da qualunque borsa Coach “ispirata al marchio” o “replica di serie A”. Le borse lo pubblicizzano per non avere problemi — in altre parole, per non finire in tribunale. Lo stesso vale per molti altri oggetti griffati-replica.
  7. 7
    Controlla il prezzo. Se il prezzo non sembra vero, almeno per una borsa Coach, molto probabilmente ti sei imbattuta in una palese imitazione. I falsari cercano di fare soldi su copie di accessori ricercati a prezzi economici, e se sembra che ti stanno raggirando, probabilmente è così!
    • Lo stesso vale, ovviamente, per le borse Coach a prezzi stracciati. Borse Coach troppo economiche sono sicuramente difettate, presentano difetti di fabbrica, sono fuori moda o semplicemente false. Per farla breve, se il prezzo sembra troppo buono per essere vero, molto probabilmente non è una borsa originale.
  8. 8
    Controlla il venditore. Venditori in centri commerciali e venditori ambulanti solitamente vendono falsi. Forum di vendite all'asta online come eBay, vendono generalmente dei falsi al prezzo degli originali. Purtroppo, i rivenditori di falsi potrebbero essere ovunque, ma questi sono i posti in cui se ne trovano di più. Il migliore "affare" potresti farlo comprando accessori originali nei negozi Coach, su Coach.com o nel reparto borse di un centro commerciale come Macy's, Nordstrom, Bloomingdale's, e/o JC Penny.
    • Comprando da un rivenditore come eBay, controlla le recensioni del venditore. Se non ha una buona reputazione, potrebbe essere un segnale di qualcosa di sospetto. Dai un'occhiata alle specifiche recensioni per verificare se qualcosa non ti dovesse quadrare.

Consigli

  • Se vedi qualcuno con un falso, evita di avvicinarti per farglielo notare.

Avvertenze

  • I soldi spesi per oggetti contraffatti potrebbero andare alla criminalità organizzata ed essere spesi per armi, prostituzione, lavoro forzato minorile, e perfino terrorismo.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Accessori

In altre lingue:

English: Spot a Fake Coach Bag, Español: identificar un bolso Coach de imitación, Русский: распознать поддельную сумку Coach, Português: Identificar uma Bolsa Coach Falsa, Deutsch: Eine gefälschte Coach Handtasche von einer echten unterscheiden, Français: repérer un faux sac Coach, Bahasa Indonesia: Membedakan Tas Tangan Coach Palsu dari yang Asli, 中文: 识别冒牌寇驰(Coach)手提包

Questa pagina è stata letta 1 712 volte.
Hai trovato utile questo articolo?