Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 2 844 volte
Questo articolo spiega come aggiungere un nuovo metodo di pagamento sul tuo account personale del Google Play Store usando un dispositivo con sistema operativo Android. Una volta che avrai aggiunto un nuovo metodo di pagamento, potrai usarlo per tutti gli acquisti che accettano Google Pay, incluso il Play Store e Google Libri.
Passaggi
-
1
-
2Premi sull'icona ☰ in alto a sinistra. In questo modo verrà aperto il menu di navigazione sul lato sinistro.
-
3Seleziona Metodi di pagamento dal menu. Questa opzione si trova accanto all'icona che raffigura una tessera, al centro del menu. Verrà aperta la pagina dedicata ai metodi di pagamento.
-
4Seleziona Aggiungi carta di credito o debito. Questa opzione consente di inserire il numero della carta e aggiungerla all'account come nuovo metodo di pagamento.
- A seconda della tua ubicazione e del negozio, in questa sezione potresti riuscire ad aggiungere anche un conto corrente o di PayPal. Queste opzioni sono disponibili solo in alcuni negozi a livello globale.
-
5Inserisci il numero della carta di credito o debito. Tocca il campo "Numero carta" nella finestra pop-up e digitalo.
-
6Inserisci la data di scadenza della carta nel campo "MM/AA". Nella finestra pop-up, premi sul campo della data e digita quella indicata accanto alla voce "Valid thru" sulla carta di credito o debito.
-
7Inserisci il codice di sicurezza della carta. Tocca il campo "CVC" o "CVV" accanto alla data e digita il codice di sicurezza della carta di credito o debito.
- A seconda del tipo di carta usato, il codice di sicurezza potrebbe trovarsi sul dorso o sul lato della carta.
-
8Inserisci l'indirizzo di fatturazione. Assicurati di indicare correttamente il tuo nome completo, il Paese di residenza e il codice postale affinché il metodo di pagamento funzioni.
- Potrebbe esserti richiesto di verificare il metodo di pagamento prima di salvarlo. In questo caso, seleziona un'opzione di verifica per procedere.
- La verifica può essere completata ricevendo un codice generato automaticamente (che viene inviato tramite e-mail o telefono), usando l'applicazione della banca o autorizzando un addebito temporaneo di un euro sull'account.
-
9Premi sul pulsante verde Salva. In questo modo il nuovo metodo di pagamento verrà salvato sul tuo account Google. D'ora in avanti potrai usarlo nel Google Play Store o per fare altri acquisti con il servizio di Google Pay.Pubblicità