Questo articolo spiega come caricare foto sul proprio profilo Facebook da un telefono o un tablet con sistema operativo Android. Imparerai anche a creare e a condividere album fotografici, il che è un ottimo modo per mantenere le foto organizzate. Se vuoi condividere immagini sulla pagina di un tuo amico, puoi farlo facilmente in pochi passaggi. Se invece vuoi sapere come inviare foto a una persona tramite Facebook Messenger, leggi questo articolo.

Metodo 1 di 3:
Condividere Foto in una Nuova Pubblicazione

  1. 1
    Apri Facebook sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu. La troverai nel menu delle applicazioni e, probabilmente, anche sulla schermata Home. Verrà così aperta la Sezione Notizie di Facebook.
    • Se non hai già effettuato l'accesso, segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per il login.
    • Se vuoi sapere come inviare foto ad altre persone su Facebook Messenger, leggi questo articolo.
  2. 2
    Premi sul campo A cosa stai pensando?. Questa casella si trova in cima alla Sezione Notizie. Appariranno alcune opzioni.
  3. 3
    Seleziona Foto/video. Questa opzione si trova in cima alla lista delle opzioni e permette di aprire la galleria fotografica del tuo dispositivo.
    • Se necessario, premi su Consenti quando ti viene richiesto di permettere a Facebook di accedere alle tue foto.
    • Se preferisci scattare una nuova foto, seleziona invece Fotocamera e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo per procedere con lo scatto.
  4. 4
    Cerca le foto da caricare. Se sulla schermata principale non vedi le foto che vuoi caricare, premi sul menu a discesa in cima allo schermo per vedere le altre cartelle del dispositivo. Poi, premi su quella che contiene l'immagine o le immagini che vuoi usare.
  5. 5
    Seleziona le foto che vuoi condividere. A ogni foto selezionata verrà aggiunta una cornice blu.
    • Puoi selezionare fino a 40 foto qualora dovessi decidere di caricare molteplici immagini. Nell'angolo in alto a destra di ciascuna fotografia apparirà un numero. La prima foto che selezionerai presenterà il numero 1, la seconda il 2 e così via. Seleziona le immagini nell'ordine in cui desideri che appaiano.
    • Premi di nuovo su una foto per deselezionarla.
  6. 6
    Premi su Avanti nell'angolo in alto a destra. Le foto selezionate verranno così allegate alla tua pubblicazione.
  7. 7
    Aggiungi le foto a un album (facoltativo). Se hai creato un album e vuoi aggiungere queste immagini, premi sul menu a discesa + Album in cima alla pubblicazione, quindi seleziona il nome dell'album.
    • Per creare un nuovo album, premi su + Crea un nuovo album in cima allo schermo, inserisci un titolo e una descrizione, quindi premi su Crea.
  8. 8
    Scrivi un messaggio (facoltativo). Il campo di testo in cima alle foto è la sezione in cui puoi scrivere un messaggio per accompagnare la pubblicazione.
  9. 9
    Imposta la privacy del post. In base alla configurazione predefinita, la pubblicazione verrà condivisa con le stesse impostazioni di privacy delle altre. Ecco come modificare chi può visualizzare il post:
    • Premi sul menu a discesa accanto alla tua foto di profilo. Il tasto raffigura un ingranaggio, oppure presenta la scritta Amici, Tutti o Solo io.
    • Scegli con chi desideri condividere questa pubblicazione.
    • Premi sul pulsante per tornare indietro nell'angolo in alto a sinistra, in modo da ritornare alla pubblicazione.
  10. 10
    Aggiungi più foto (facoltativo). Se devi aggiungere altre immagini alla pubblicazione, premi sull'icona raffigurata da un paesaggio in fondo allo schermo. Questo ti permetterà di riaprire la galleria ed eseguire ulteriori selezioni [1].
  11. 11
    Premi su Pubblica. In questo modo la pubblicazione e le foto allegate verranno condivise sul tuo profilo. Il post e le immagini contenute al suo interno saranno visibili a tutti gli utenti che hai indicato al momento di configurare le impostazioni relative alla privacy.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Creare un Album Fotografico

  1. 1
    Apri Facebook sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu. La troverai nel menu delle applicazioni e probabilmente anche sulla schermata Home. Verrà così aperta la Sezione Notizie di Facebook.
    • Se non hai già effettuato l'accesso al tuo account, segui le istruzioni sullo schermo per il login.
  2. 2
    Premi sulla tua foto di profilo. Si trova in cima allo schermo, a sinistra della casella "A cosa stai pensando?". Verrà così aperto il tuo profilo.
  3. 3
    Scorri verso il basso e seleziona Foto. Questa casella verde si trova al di sopra della prima pubblicazione che appare sul tuo profilo.
  4. 4
    Seleziona Album. Questa opzione si trova sulla barra in cima allo schermo. Apparirà la lista degli album già esistenti.
    • Se vuoi aggiungere foto a un album già esistente, basta toccarlo e selezionare Aggiungi foto/video.
  5. 5
    Premi su + Crea album. È la prima casella nell'angolo in alto a sinistra della pagina.
  6. 6
    Inserisci il titolo e la descrizione dell'album. La descrizione è facoltativa, ma il titolo dovrebbe dare informazioni riguardo le foto, come il luogo e le data in cui sono state scattate, il soggetto e così via.
  7. 7
    Stabilisci chi può vedere l'album. Vedrai la configurazione di privacy predefinita (per esempio "Amici", "Solo io", "Tutti") accanto a un'icona che raffigura due sagome umane sovrapposte. Se vuoi modificare le impostazioni relative alla privacy, premi sulla configurazione attuale, quindi fai una selezione pertinente.
    • Dopo avere modificato i destinatari della pubblicazione, premi sulla freccetta in alto a sinistra per tornare alle impostazioni dell'album.
  8. 8
    Aggiungi collaboratori (facoltativo). Se vuoi consentire ad alcuni tuoi amici di aggiungere foto all'album, fai quanto segue:
  9. 9
    Premi su Crea. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Il nuovo album verrà così aggiunto alla lista, alla quale verrai reindirizzato dopo che sarà comparso un messaggio di conferma.
  10. 10
    Premi sul nome del tuo nuovo album. Dovrebbe trovarsi in cima alla lista.
  11. 11
    Premi su Aggiungi foto/video. Questa opzione si trova in cima allo schermo.
  12. 12
    Cerca foto da caricare. Se sulla schermata principale non vedi le foto che vuoi aggiungere, premi sul menu a discesa in alto per vedere le altre cartelle del dispositivo, quindi premi su quella che contiene le immagini.
    • Se preferisci scattare una nuova foto, premi sull'icona della fotocamera nell'angolo in alto a destra e segui le istruzioni sullo schermo per eseguire lo scatto.
  13. 13
    Premi sulle foto che vuoi aggiungere. A ogni foto selezionata verrà aggiunta una cornice blu.
    • Puoi selezionare fino a 40 foto. Quando ne selezioni molteplici, apparirà un numero nell'angolo in alto a destra di ciascuna immagine scelta. La prima che selezionerai presenterà il numero 1, la seconda il 2 e così via. Tocca le foto nell'ordine in cui vuoi che appaiano.
    • Premi di nuovo su una foto per deselezionarla.
  14. 14
    Premi su Fine nell'angolo in alto a destra. Le foto selezionate verranno così aggiunte all'album, creando una nuova pubblicazione da condividere su Facebook.
  15. 15
    Finisci di creare la pubblicazione. Ora che hai creato un album, dovrai condividerlo con i tuoi follower per mostrare le foto su Facebook. Premi sulla casella "Scrivi qualcosa su queste foto" in cima allo schermo nel caso in cui tu voglia inserire un messaggio specifico, quindi aggiungi tutti gli altri dettagli che desideri in base alle funzionalità offerte da Facebook.
  16. 16
    Aggiungi più foto (facoltativo). Se devi aggiungere altre foto all'album, premi sull'icona che raffigura un paesaggio (in fondo allo schermo) per riaprire la galleria, quindi prosegui con le ulteriori selezioni.
  17. 17
    Premi su Pubblica. Le foto verranno aggiunte all'album, che sarà condiviso con gli utenti selezionati.
    • Per vedere i tuoi album, basta premere su Foto sulla tua pagina di profilo e poi selezionare Album.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Pubblicare Foto su un Altro Profilo o Pagina

  1. 1
    Apri Facebook sul tuo dispositivo Android. L'icona raffigura una "f" bianca su sfondo blu. Si trova nel menu delle applicazioni e, probabilmente, anche sulla schermata Home. Verrà aperta la Sezione Notizie di Facebook.
    • Se non hai già effettuato il login per accedere al tuo account, segui le istruzioni sullo schermo per accedere.
  2. 2
    Vai al profilo del tuo amico. Cerca il tuo amico scrivendo il suo nome nella barra di ricerca nell'angolo in alto a destra dello schermo. In alternativa, puoi scorrere la sezione "Notizie" e premere sul suo nome quando appare.
  3. 3
    Scorri verso il basso e premi su Condividi foto. Questa opzione si trova sotto la casella Scrivi qualcosa a (nome amico), al di sopra delle sue pubblicazioni [2].
  4. 4
    Cerca le foto da caricare. Se sulla schermata principale non vedi l'immagine che vuoi aggiungere, premi sul menu a discesa in alto per vedere altre cartelle del dispositivo, quindi seleziona quella che contiene le foto.
  5. 5
    Seleziona le foto che vuoi condividere. A ogni foto selezionata verrà aggiunta una cornice blu.
    • Premi di nuovo su una foto per deselezionarla.
  6. 6
    Premi su Fine nell'angolo in alto a destra. Questo ti riporterà alla nuova pubblicazione.
  7. 7
    Scrivi un messaggio (facoltativo). Se non vuoi aggiungere nulla alla pubblicazione, puoi saltare questo passaggio.
  8. 8
    Premi su Pubblica. Questo pulsante si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Le foto verranno così condivise.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Vedere i Compleanni su Facebook (Android)

Come

Eliminare un Virus da Facebook

Come

Collegare Instagram a Facebook

Come

Creare un Falso Profilo su Facebook

Come

Rendere Facebook Privato

Come

Vedere i Ricordi su Facebook

Come

Cancellare i "Mi Piace" su Facebook

Come

Eliminare Follower su Facebook (Android)

Come

Guadagnare con Facebook

Come

Vedere Chi Ti Segue su Facebook

Come

Disattivare un Account Facebook

Come

Nascondere i "Mi Piace" su Facebook

Come

Eliminare le Notifiche di Facebook

Come

Aggiungere Amici e Contatti su Facebook Messenger
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 14 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità