Come Caricare Immagini su Facebook

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Questo articolo spiega come pubblicare delle foto su una pagina di Facebook utilizzando uno smartphone, un tablet o un computer.

Metodo 1 di 2:
Dispositivo Mobile

  1. 1
    Avvia l'app di Facebook. È caratterizzata da un'icona blu al cui interno è visibile una lettera "f" bianca. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrà visualizzata automaticamente la scheda Home.
    • Se non hai ancora eseguito il login, per poter continuare dovrai digitare l'indirizzo e-mail (o il numero di telefono) e la password del tuo profilo.
  2. 2
    Accedi alla pagina dove desideri pubblicare le tue immagini. Se si tratta della tua pagina personale, puoi eseguire questo passaggio direttamente dalla schermata apparsa sul dispositivo.
    • Per visitare la pagina di un amico, puoi digitare il nome di quest'ultimo all'interno della barra di ricerca per poi selezionare il suo profilo, oppure puoi individuare un suo post all'interno della tua pagina di Facebook e poi selezionare il suo nome.
  3. 3
    Tocca la voce Foto (su iPhone) o Foto/Video (su Android). Se stai usando un dispositivo Android, devi prima selezionare il campo per creare un nuovo post (in cui è visibile la frase "A cosa stai pensando?"), presente nella parte superiore della pagina, e poi toccare l'opzione Foto/Video.
    • Se stai lavorando sul tuo diario di Facebook, tocca semplicemente la voce Foto collocata sotto al campo di testo in esame.
    • Se vuoi pubblicare le immagini sulla pagina di un amico, dovrai selezionare l'opzione Condividi foto.
  4. 4
    Seleziona le immagini da pubblicare. Per caricare più foto contemporaneamente, selezionale toccandole una alla volta.
  5. 5
    Premi il pulsante Fine. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Verrà creata una bozza del nuovo post in cui saranno allegate tutte le foto che hai scelto.
  6. 6
    Modifica il post. Puoi inserire un testo digitandolo all'interno del campo "Scrivi qualcosa su questa foto" (o "Scrivi qualcosa su queste foto" nel caso tu abbia selezionato più immagini) oppure puoi scegliere di caricare altre foto toccando l'icona verde che raffigura un paesaggio stilizzato, visibile nella parte inferiore dello schermo e selezionando l'opzione Foto/Video.
    • Per creare un nuovo album usando le foto che hai scelto, tocca la voce + Album posta nella parte superiore dello schermo, quindi premi il pulsante Crea Album.
    • Se vuoi creare un post pubblico, seleziona l'opzione Amici o Amici degli amici collocata sotto al tuo nome e scegli la voce Tutti.
  7. 7
    Premi il pulsante Pubblica. È collocato nell'angolo superiore destro dello schermo. Il post verrà pubblicato su Facebook insieme alle immagini scelte.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Computer

  1. 1
    Visita il sito web di Facebook. Incolla o digita l'URL https://www.facebook.com/ all'interno della barra degli indirizzi del browser e premi il tasto "Invio". Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account, verrà visualizzata la pagina del tuo diario.
    • Se non hai ancora eseguito il login, dovrai farlo adesso digitando l'indirizzo e-mail e la password del tuo profilo.
  2. 2
    Accedi alla pagina nella quale desideri pubblicare le tue immagini. Se si tratta della tua pagina personale, puoi eseguire questo passaggio direttamente dalla pagina apparsa sullo schermo.
    • Per visitare la pagina di un amico, puoi digitare il nome di quest'ultimo all'interno della barra di ricerca per poi selezionare il suo profilo, oppure puoi individuare un suo post all'interno della tua pagina di Facebook per poi cliccare sul nome corrispondente.
  3. 3
    Clicca sull'icona Foto/Video. È collocata sotto al campo di testo "A cosa stai pensando?" collocato nella parte superiore della pagina. Verrà visualizzata una finestra di pop-up.
  4. 4
    Seleziona le immagini che vuoi pubblicare. Se hai la necessità di pubblicare più di una foto, tieni premuto il tasto Ctrl (o Command se stai usando un Mac) mentre clicchi su ciascuna immagine.
    • Se la finestra di dialogo apparsa non mostra direttamente il contenuto della cartella "Immagini", dovrai prima selezionarla dal riquadro sinistro.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. In questo modo verrà visualizzata una bozza del post a cui saranno allegate le foto che hai scelto.
  6. 6
    Modifica il post. Puoi aggiungere altre immagini cliccando sull'icona quadrata al cui interno è visibile il segno + collocata nella parte superiore della finestra "Crea un post". Se lo desideri, puoi aggiungere un testo digitandolo all'interno del campo "Scrivi qualcosa su questa foto" (o "Scrivi qualcosa su queste foto", nel caso tu abbia selezionato più immagini).
    • Se vuoi creare un post pubblico, clicca sul menu a discesa Amici o Amici degli amici collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Crea un post" e scegli l'opzione Tutti.
    • Per creare un nuovo album usando le foto che hai scelto, clicca sull'icona + Album, quindi clicca sul pulsante Crea Album quando richiesto.
  7. 7
    Clicca sul pulsante Pubblica. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra "Crea un album". Il post verrà pubblicato su Facebook insieme alle immagini che hai scelto.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi anche allegare un'immagine a un commento cliccando sull'icona a forma di fotocamera collocata sul lato sinistro o destro della casella di testo destinata alla creazione del commento.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non caricare sul tuo profilo immagini che possono violare i termini di utilizzo del servizio imposti da Facebook (per esempio contenuti violenti o espliciti).
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Facebook
Questa pagina è stata letta 19 106 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità