Come Caricare Immagini su Google Drive (iPhone o iPad)

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Caricare File SingoliSincronizzare Google Foto

Questo articolo spiega come selezionare e caricare foto da un iPhone o un iPad sul cloud storage di Google Drive.

1
Caricare File Singoli

  1. 1
    Apri Google Drive sul tuo iPhone o iPad. L'icona raffigura un triangolo dai bordi colorati e puoi trovarla sulla schermata principale.
  2. 2
    Tocca una cartella. In questo modo verrà aperto il contenuto della cartella selezionata e avrai la possibilità di caricare foto al suo interno.
    • In alternativa, puoi toccare l'icona + in fondo a destra e creare una nuova cartella per le foto.
  3. 3
    Tocca il pulsante +. È di colore blu e bianco e si trova in basso a destra.
  4. 4
    Seleziona Carica dal menu pop-up. Questa opzione consente di caricare file su Drive da un iPhone o un iPad. Ti verrà richiesto di selezionare i file che desideri caricare.
  5. 5
    Seleziona Foto e video. Questa opzione permette di aprire l'album fotografico e selezionare i file da caricare.
    • Se non hai mai caricato foto o video da un iPhone o un iPad ti verrà richiesto di autorizzare l'applicazione di Drive ad accedere ai tuoi file. In questo caso tocca "Ok".
  6. 6
    Tocca un album fotografico per aprirne il contenuto.
  7. 7
    Seleziona tutti i file che desideri caricare. Puoi selezionare un'immagine o un video toccandolo. Questi file verranno contrassegnati con un segno di spunta blu.
  8. 8
    Tocca il pulsante blu Carica. Questo tasto si trova in alto a destra e consente di caricare tutti i file selezionati su Drive.

2
Sincronizzare Google Foto

  1. 1
    Apri Google Drive sul tuo iPhone o iPad. L'icona di Drive raffigura un triangolo dai bordi colorati e si trova sulla schermata principale.
  2. 2
    Tocca l'icona delle tre linee orizzontali. Questo pulsante si trova in alto a sinistra e permette di aprire il menu di navigazione sul lato sinistro.
  3. 3
    Tocca l'icona dell'ingranaggio. Questo pulsante si trova in basso a destra nel menu di navigazione. Si apriranno in questo modo le impostazioni di Drive.
  4. 4
    Tocca Foto nel menu delle impostazioni.
  5. 5
    Scorri il dito sul pulsante Cartella Google Foto per attivarlo . Questa opzione permette di creare una cartella separata per tutte le immagini di Google Foto. Le foto verranno così salvate automaticamente in questa cartella su Drive.
  6. 6
    Scorri il dito sul pulsante Backup automatico per attivarlo . Attivata l'opzione, tutte le foto e i video dell'iPhone o dell'iPad verranno caricati automaticamente su Google Foto.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

Français: importer des photos dans Google Drive sur iPhone ou iPad, Português: Enviar Fotos para o Google Drive em um iPhone ou iPad, Русский: загрузить картинки в Google Диск на iPhone или iPad, Bahasa Indonesia: Mengunggah Foto ke Google Drive pada iPhone atau iPad, Español: subir imágenes a Google Drive desde un iPhone o iPad, Deutsch: Auf einem iPhone oder iPad Bilder in Google Drive hochladen, Nederlands: Foto's uploaden naar Google Drive op iPhone of iPad

Questa pagina è stata letta 92 volte.
Hai trovato utile questo articolo?