Questo articolo spiega come caricare video su Twitter da un telefono o un tablet con sistema operativo Android e come usare l'applicazione stessa per girare un nuovo video.

Metodo 1 di 2:
Caricare i Video Preregistrati

  1. 1
    Apri Twitter sul tuo dispositivo. L'icona raffigura un uccellino bianco su sfondo azzurro e si trova solitamente sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Premi sul tasto che consente di scrivere un nuovo tweet. È raffigurato da una piuma e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  3. 3
    Premi sull'icona associata alle foto. Raffigura un quadro stilizzato e si trova nell'angolo in basso a sinistra del tweet.
    • Se è la prima volta che condividi una foto o un video, può essere necessario autorizzare l'applicazione affinché sia in grado di accedere ai tuoi file.
  4. 4
    Premi sulla freccia rivolta verso il basso e seleziona una cartella. Questo menu si trova in cima allo schermo. Ti consentirà di vedere le cartelle che contengono i video, come la Galleria o il Rullino del tuo dispositivo.
  5. 5
    Premi sul video che vuoi caricare. Questi tipi di file mostrano la lunghezza del video, riportata in minuti e secondi, nell'angolo in basso a sinistra della miniatura.
    • La lunghezza massima per un video su Twitter è di 2 minuti e 20 secondi (140 secondi in totale), ma puoi tagliare i filmati più lunghi per accorciarli.
  6. 6
    Taglia il video. Ecco come modificarne la lunghezza, se lo desideri:
    • Trascina l'estremità sinistra della barra blu fino al punto in cui il video dovrebbe iniziare.
    • Trascina l'estremità destra della barra blu fino al punto in cui il video dovrebbe finire.
    • Trascina la parte centrale della barra blu per spostare l'intera selezione.
  7. 7
    Premi su Salva.
  8. 8
    Aggiungi un commento. Premi sull'area che si trova al di sopra della miniatura del video per iniziare a digitare il messaggio associato al tweet. Questo passaggio è facoltativo.
    • Premi su X se vuoi eliminare il video.
    • Premi sul pulsante di riproduzione per vedere un'anteprima o sul simbolo della matita per apportare ulteriori modifiche.
    • Premi su Aggiungi luogo per aggiungere la tua ubicazione attuale al tweet.
  9. 9
    Premi su Twitta. Il video e il tweet associato verranno così caricati su Twitter.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Girare Nuovi Video

  1. 1
    Apri Twitter sul tuo dispositivo. L'icona raffigura un uccellino bianco su sfondo azzurro e si trova solitamente sulla schermata Home o nel menu delle applicazioni.
  2. 2
    Premi sul tasto che consente di scrivere un nuovo tweet. Raffigura una piuma e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo.
  3. 3
    Premi sul simbolo della foto. Raffigura un quadro stilizzato e si trova nell'angolo in basso a sinistra del tweet.
    • Se è la prima volta che condividi una foto o un video, potrebbe esserti richiesto di autorizzare l'applicazione affinché sia in grado di accedere ai tuoi file.
  4. 4
    Premi su Video. L'icona della fotocamera si trova in cima allo schermo, nella parte centrale. Verrà così aperta la schermata della fotocamera.
    • Se ti viene richiesto di autorizzare l'applicazione affinché possa accedere ai file del tuo dispositivo, segui le istruzioni sullo schermo per farlo.
  5. 5
    Tieni premuta l'icona della fotocamera per registrare. Continua a mantenere premuto il pulsante fino a quando non avrai finito di registrare. Una volta che avrai sollevato il dito, apparirà un'anteprima del filmato sotto la schermata della fotocamera.
  6. 6
    Registra altri filmati. Puoi registrare altri brevi video nello stesso modo in cui hai realizzato il primo, collegandoli per ottenere un unico video più lungo. Tutte le clip successive appariranno nell'area dell'anteprima nell'ordine in cui sono state registrate.
  7. 7
    Modifica una clip. Esistono due metodi per modificare un video prima di caricarlo su Twitter:
    • Per eliminare una clip, tieni premuta l'anteprima, quindi trascinala verso l'alto.
    • Per riordinare le clip, tieni premuta una delle anteprime, poi trascinala e rilasciala nella posizione desiderata.
  8. 8
    Scrivi il testo del tweet. Se vuoi includere un messaggio, premi sull'area che si trova al di sopra della miniatura del video, quindi digita il tweet.
    • Premi su X se vuoi eliminare il video.
    • Premi sul pulsante di riproduzione per vedere un'anteprima o sul simbolo della matita per riaprire la modalità di editing.
    • Premi su Aggiungi luogo per includere la tua ubicazione attuale nel tweet.
  9. 9
    Premi su Twitta. Il video e il tweet verranno così caricati nel tuo feed.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nicole Levine, MFA
Co-redatto da
Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nicole Levine, MFA. Nicole Levine è una Scrittrice ed Editor Specializzata in Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di documentazione tecnica e nella guida di team di supporto presso le principali società di web hosting e software. Nicole ha anche una Laurea Magistrale in Scrittura Creativa conseguita presso la Portland State University e insegna composizione, scrittura narrativa e creazione di zine presso varie istituzioni.
Categorie: Twitter
Questa pagina è stata letta 492 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità