Come Caricare Video su YouTube

In questo Articolo:Caricare dal tuo Cellulare o TabletCaricare dal tuo Computer

Vuoi essere in grado di condividere i tuoi video con famigliari, amici e perfetti sconosciuti? Caricare video su YouTube è un procedimento veloce, sia da cellulare che da computer. Segui questa guida per mettere online il tuo video e attirare il pubblico in pochi minuti.

1
Caricare dal tuo Cellulare o Tablet

  1. 1
    Apri il video. Usa il lettore multimediale del tuo dispositivo per aprire il video che vuoi caricare. Puoi sia caricare un video già presente sul cellulare, oppure girarne uno e caricarlo direttamente.
  2. 2
    Premi il pulsante Condividi. L'opzione Condividi è situata in luoghi diversi, a seconda del tipo di cellulare che hai:
    • In iOS 7, il pulsante Condividi si trova nell'angolo in basso a sinistra del riproduttore video. Ha l'aspetto di un quadrato con una freccia che esce verso l'alto.
    • Sui dispositivi Android, il pulsante Condividi potrebbe essere visibile nel lettore video, oppure usando il tasto Menu.
  3. 3
    Seleziona YouTube dal menu Condividi. Ci sarà una varietà di opzioni per condividere. Tocca YouTube per caricare il video direttamente su YouTube. Se non vedi subito l'opzione, prova a scorrere nella lista.
    • Esegui l'accesso ne necessario. A seconda delle preferenze da te impostate, potresti dover inserire il nome e la password del tuo profilo YouTube.
  4. 4
    Scegli un titolo. Se hai girato il video col cellulare, probabilmente come avrà come titolo la data e altri numeri. Scegli invece un titolo che sia pertinente e attiri l'attenzione.
  5. 5
    Descrivi il video. Aggiungi al video una descrizione che gli spettatori possano leggere mentre lo guardano. Spiega quello che accade nel filmato. Fornisci una descrizione accurata, per essere sicuro che YouTube lo faccia apparire nelle ricerche pertinenti.
  6. 6
    Aggiungi i tag. Aggiungi dei tag al tuo video per far sì che appaia nelle ricerche. I tag sono parole o brevi frasi che descrivono il video e aiutano le persone a trovarlo su YouTube. Dei tag fuorvianti possono avere un impatto negativo sul tuo pubblico, perciò cerca di essere onesto e creativo, in modo da apparire nel maggior numero di ricerche possibili.
  7. 7
    Scegli le impostazioni di privacy. Le opzioni quando carichi un video sono: pubblico, privato o non elencato. Se scegli "pubblico", il tuo video potrà essere cercato e visto da chiunque. Se scegli "privato", solo tu potrai visionarlo. Se scegli invece "non elencato", solo le persone che hanno un link diretto al video potranno guardarlo.
  8. 8
    Clicca Carica o Pubblica. Una volta decise le impostazioni per la privacy e la descrizione, clicca il pulsante Carica o Pubblica per caricare il video nel tuo canale. Ci potrebbe volere un po' di tempo, a seconda delle dimensioni del file.
    • Caricare video usando la connessione dati può consumare molto del traffico a tua disposizione.Prova ad usare la connessione Wi-Fi per ridurre i costi.

2
Caricare dal tuo Computer

  1. 1
    Copia il video sul computer. Prima di caricare il video su YouTube, fai tutte le modifiche che vuoi e controlla che sia in un formato adatto, altrimenti convertilo. C'è un'ampia scelta di programmi e siti che convertono i video gratuitamente. YouTube accetta i seguenti formati:
    • .AVI (Audio Video Interleaved)
    • .3GPP (cellulari)
    • .MOV (Mac)
    • .MP4 (iPod/PSP)
    • .MPEG o .MPG (Motion Picture Experts Group)
    • .FLV (Adobe Flash)
    • .M4V (h.264)
    • .WMV (Windows Media Video)
    • .WEBM (HTML5)
  2. 2
    Accedi al tuo account. Ogni account ha il proprio canale. Esegui l'accesso all'account associato al canale dove vuoi caricare il video.
  3. 3
    Clicca su Carica, in alto nella homepage. Il pulsante Carica si trova a destra della barra di ricerca.
  4. 4
    Scegli un file video. Clicca su “Seleziona i file da caricare” e si aprirà una finestra dove sfogliare i file presenti sul tuo computer. Individua il o i file da caricare. Puoi anche trascinarli direttamente nel riquadro della pagina web.
  5. 5
    Fai click su Apri. Se il tuo account non è verificato, il limite dei video che puoi caricare sarà di 15 minuti. Puoi caricare video più lunghi eseguendo la verifica dell'account tramite messaggio. Troverai il link per eseguire la verifica nella pagina di Caricamento.
    • Puoi caricare direttamente dalla tua webcam, invece di caricare un video che esiste già. Prima di caricarla, potrai vedere un'anteprima della registrazione.
    • Una volta aperto il file, il video inizierà a caricarsi automaticamente. Verrai indirizzato su una pagina dove potrai inserire le informazioni per il video.
  6. 6
    Inserisci i dettagli. Le informazioni richieste includono il titolo del video, la descrizione ed eventuali tag da aggiungere.
    • Aggiungere una descrizione al video permetterà alle persone di avere più informazioni, che saranno visualizzate in basso. Per mettere il tuo video in evidenza, aggiungi una descrizione unica, non limitarti a copiare il titolo.
    • I tag permettono agli altri utenti di YouTube di vedere i tuoi video associandovi parole comuni (per esempio, Elefanti che Ballano avrà come tag "elefanti" "ballare" e "divertente"). Altri video che hanno tag simili saranno visualizzati nella barra laterale, quella dei "Video Consigliati".
    • Le annotazioni ti permettono di aggiungere commenti o pause nel video che ti eri dimenticato. Inoltre permettono a chi guarda il video di avere maggiori informazioni sul tuo canale, per esempio, senza dover leggere la descrizione.
  7. 7
    Scegli le impostazioni di privacy. Se scegli "pubblico", il tuo video potrà essere cercato e visto da chiunque. Se scegli "privato", solo tu e persone scelte da te potrete visionarlo. Queste persone però devono avere un account Google. Se scegli invece "non elencato", solo le persone che hanno un link diretto al video potranno guardarlo.
  8. 8
    Condividi il tuo video, se vuoi. Puoi condividerlo su Google+, Facebook o Twitter,oppure puoi inviare il link diretto ai tuoi amici. Metti una spunta affianco a tutte le opzioni di condivisione che ti interessano.
  9. 9
    Modifica le impostazioni avanzare. Clicca su Avanzate e guarda le opzioni. Puoi scegliere di disabilitare i commenti o i video in risposta al tuo, di cambiare i diritti di proprietà, di mandare avvisi agli iscritti al tuo canale, e altro ancora.
  10. 10
    Clicca su Salva. Titolo, descrizione e altro verranno salvati quando il video sarà stato completamente caricato. Quando la barra è piena, significa che hai caricato con successo un video su YouTube.
    • Una volta che il tuo video è stato caricato, puoi integrarlo sul tuo sito oppure condividerlo online.

Consigli

  • Se vuoi caricare un video da Windows Movie Maker, accertati di averlo salvato come filmato video. Solo allora potrà essere caricato su YouTube.
  • Metti parole comuni nei tag se il titolo è molto lungo.
  • Ricordati di aggiungere una didascalia, così le persone si iscriveranno al tuo canale!
  • Usa tag divertenti e unisciti alle sfide più popolari per ottenere molte visualizzazioni. Anche le sessioni di disegno accelerato hanno un discreto successo.
  • Guarda quali sono i video più popolari per capire come dovresti impostare il titolo, i tag e altre cose.
  • Se vuoi avere molte visualizzazioni, scegli un titolo semplice e usa molti tag, ma che siano pertinenti. Puoi anche includere il tuo username come tag.
  • Cerca di offrire una descrizione del tuo video che non sia semplicemente il titolo trascritto.
  • Non pubblicare contenuti offensivi, altrimenti le persone cliccheranno "Non mi piace" oppure ti segnaleranno.
  • Leggi i Termini e le Condizioni di YouTube per sapere cosa si può e cosa non si può pubblicare, se non sei sicuro.

Avvertenze

  • Non caricare materiale protetto da diritti d'autore su YouTube. Va contro il regolamento del sito e il video verrà cancellato come avvertimento. Se poi continui a pubblicare materiale protetto da diritti d'autore, il tuo account verrà sospeso. Potresti persino subire sanzioni o essere arrestato. Evita in special modo di violare i diritti d'autore di studi cinematografici, di produttori di film indipendenti (anche quelli più sconosciuti sono spietati quando si tratta di tutelare i propri diritti d'autore), di cantanti, di attori, ecc. Anche gli utenti stessi di YouTube possono diventare alquanto aggressivi per far rispettare i propri diritti.
  • Cerca di pubblicare i contenuti giusti; se carichi qualcosa che in realtà non volevi pubblicare, ormai qualcuno l'avrà già visto (però puoi comunque cancellarlo, per stare sicuro).
  • YouTube permette una durata massima dei video di 15 minuti. Se invece riesci a pubblicare video che durano di più, significa che il tuo account è già verificato e puoi farlo.
  • Non pubblicare video che contengono nudità: il tuo account verrebbe cancellato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Upload a Video to YouTube, Português: Enviar um Vídeo Para o YouTube, Deutsch: Ein Video auf YouTube hochladen, Français: téléverser une video sur YouTube, Русский: закачать видео на YouTube, Nederlands: Een video uploaden op YouTube, Español: subir un vídeo a Youtube, Bahasa Indonesia: Mengunggah Video ke YouTube, العربية: تحميل فيديو إلى موقع يوتيوب, Tiếng Việt: Tải Video lên YouTube, हिन्दी: यूट्यूब पर विडियो उपलोड करें, Čeština: Jak uploadovat video na YouTube, ไทย: อัปโหลดวิดีโอลง Youtube, 한국어: 유튜브에 동영상 올리는 법, 中文: 将视频上传到YouTube, 日本語: YouTubeに動画をアップロードする, Türkçe: YouTube'a Nasıl Video Yüklenir

Questa pagina è stata letta 20 852 volte.
Hai trovato utile questo articolo?