Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Non ricordi dove hai messo il cavo per ricaricare i tuoi auricolari Beats Flex? I Beats Flex vengono venduti corredati di un cavo USB-C che serve per ricaricare la batteria degli auricolari. Per effettuare la ricarica basta usare un caricabatterie o un qualsiasi dispositivo dotato di porta USB-C, come quelle che equipaggiano i moderni MacBook. Se vuoi ricaricare i Beats Flex utilizzando una presa elettrica, dovrai acquistare un caricabatterie dotato di porta USB-C, acquistabile nello store online della Apple o in qualsiasi negozio di elettronica. Questo articolo spiega come ricaricare gli auricolari Beats Flex usando un cavo USB-C.
Passaggi
-
1Spegni gli auricolari. Sul modulo di controllo destro (ha una forma rettangolare allungata e lo trovi lungo il cavo degli auricolari) è presente il tasto Power di accensione; premilo.
- Se gli auricolari sono accessi, la spia luminosa del pulsante Power sarà illuminata ad indicare lo stato della carica residua della batteria. Se la spia è bianca, significa che hai a disposizione più di un'ora di utilizzo degli auricolari. Se la luce è rossa, significa che hai a disposizione meno di un'ora di utilizzo degli auricolari; se è rossa e lampeggia, significa che la batteria è quasi completamente scarica e i Beats Flex devono essere ricaricati.
- Quando gli auricolari sono spenti, la spia luminosa del tasto Power è spenta.
-
2Collega il cavo USB-C nell'apposita porta che trovi sull'altro modulo di controllo degli auricolari. Il cavo USB-C è venduto in dotazione con gli auricolari, ma se non trovi più quello originale puoi utilizzare un qualsiasi altro cavo USB-C o puoi acquistarne uno in qualunque negozio di elettronica.
- Se stai usando un dispositivo mobile Android, dovresti essere in grado di utilizzare il cavo di ricarica del dispositivo anche per ricaricare gli auricolari.
-
3Connetti l'altra estremità del cavo a una sorgente di energia o un caricabatterie. Puoi scegliere di usare un MacBook Pro se è dotato di una porta USB-C alimentata (in questo caso non puoi usare l'alimentatore da 60 W del MacBook, ma puoi collegare il cavo direttamente a una porta USB-C del Mac). In alternativa, puoi utilizzare un qualsiasi caricabatterie dotato di porta USB-C.[1]
- Puoi acquistare un caricabatterie USB-C in qualsiasi negozio di elettronica. Va inserito in una presa elettrica e, anziché avere una normale porta USB, presenta una porta USB-C.
- Lascia in carica i Beats Flex per circa 90 minuti, in modo che si possano ricaricare completamente. Una ricarica veloce di 10 minuti garantisce un tempo di ascolto di circa un'ora e mezza, mentre una carica completa permette di usare gli auricolari per circa 12 ore.
- Quando gli auricolari Beats Flex sono in fase di ricarica, la spia luminosa del tasto Power lampeggia in rosso. Al termine di questa fase l'indicatore LED diventerà di colore bianco.
Pubblicità
Consigli
- Se stai usando gli auricolari Beats mentre sono connessi a un iPhone, puoi condividere la riproduzione dei contenuti musicali che hai scelto con un'altra persona che sta utilizzando un paio di AirPods o di Beats.