Scarica PDF Scarica PDF

Fitbit è un dispositivo wireless indossabile che misura un numero di parametri fisiologici, dalla qualità del sonno alla distanza percorsa a piedi. L'utente può sincronizzare Fitbit con il PC, visualizzare dati dettagliati sotto forma di grafici su Fitbit.com, e cercare di raggiungere obbiettivi di forma con amici e famiglia. Mantenendo il tuo Fitbit caricato, sarà sempre pronto a registrare i tuoi progressi. Nota: quasi tutti i dispositivi Fitbit richiedono un cavo d'alimentazione specifico. Questo cavo è in dotazione con tutti i modelli di Fitbit, ma se l'hai perso, dovrai ordinarne un altro.

Metodo 1
Metodo 1 di 3:
Risolvere il Problema di un Fitbit che non si Carica

Per istruzioni su come caricare il tuo dispositivo Fitbit, fai click qui

  1. 1
    Prova una porta USB. C'è la possibilità che la porta USB che stai provando non funzioni, oppure non offra potenza sufficiente per caricare il dispositivo. Questo può capitare soprattutto con gli hub USB o con le porte USB più vecchie. Prova a connettere il caricatore a una porta diversa per vedere se funziona.
  2. 2
    Collega il Fitbit a una presa a muro e non al computer. Il Fitbit non offre un alimentatore a muro in dotazione, ma puoi collegare il cavo d'alimentazione incluso a un trasformatore USB qualunque, come quelli che usi per il telefono o il tablet. Questo sistema ti permetterà di caricare il Fitbit in modo molto più veloce ed efficiente che collegandolo al computer.
  3. 3
    Pulisci i contatti di alimentazione del Fitbit. I contatti del dispositivo hanno la tendenza a sporcarsi e ungersi, anche dopo essere stati usati pochissimo. Questo può provocare dei problemi di caricamento, a causa dello scarso contatto tra il cavo e il dispositivo.
    • Per pulire i contatti del dispositivo, ti serviranno alcol e cotone. Potrebbe servirti anche una puntina per rimuovere i residui incrostati.
    • Esamina i contatti. Se non sono lucidi, imbevi un bastoncino di cotone nell'alcol e poi grattali con forza.
    • Se il bastoncino di cotone non basta per pulire i contatti, usa una puntina per grattare via lo sporco e poi applica nuovamente l'alcol.
    • Esamina anche il cavo del caricatore per controllare che non vada pulito.
  4. 4
    Resetta il dispositivo. Raramente, può essere un problema con il dispositivo a causare problemi con il processo di caricamento. Resettare il tracker può aiutarti a risolvere questo problema. L'operazione varia secondo il modello di Fitbit che stai usando.
    • Flex - collega il caricatore in una porta USB, poi inserisci il dispositivo nel caricatore. Una volta collegato il dispositivo, inserisci una piccola graffetta nel foro sul retro del caricatore. Premi e tieni premuta la graffetta per circa dieci secondi.
    • One - Inserisci il dispositivo nel caricatore e collegalo. Premi e tieni premuto il pulsante per circa 10-12 secondi. Levalo dal caricatore e poi premi il pulsante finché lo schermo non si accende.
    • Surge - premi e tieni premuti i pulsanti Home e Select per circa 15 secondi. Lo schermo lampeggerà e inizierà a diventare più scuro. Lascia andare i pulsanti e attendi altri 15 secondi. Tieni premuti entrambi i pulsanti contemporaneamente per riaccenderlo.
    • Charge o Force - Collega il cavo di alimentazione al tuo Charge, Charge HR o Force. Inserisci l'altro capo in una porta USB. Premi e tieni premuto il pulsante Charge per circa 10 secondi fino a vedere l'icona Fitbit e il numero di versione. Lascia andare il pulsante e poi scollega il dispositivo.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 3:
Caricare un Fitbit

  1. 1
    Rimuovi il tracker Fitbit dal polsino o dalla clip. Se stai usando il modello Flex o One, dovrai rimuovere il tracker prima di poterlo caricare.
    • Fitbit Flex - c'e una fessura sul retro del polsino che ti permette di accedere al tracker che si trova all'interno. Fai uscire delicatamente il tracker piegando il polsino di gomma per rimuoverlo.
    • Fitbit One - il tracker è inserito nella clip in gomma e può essere rimosso piegandolo e facendolo uscire.
    • Fitbit Surge, Charge e Force - Salta al passaggio 2, perché questi polsini non hanno tracker rimovibili.
  2. 2
    Inserisci il tracker nel cavo del caricabatterie. L'operazione varia secondo il modello del Fitbit.
    • Fitbit Flex e One - Inserisci il dispositivo nel caricatore. Se guardi dentro la fessura del cavo caricabatterie, vedrai dei contatti dorati in fondo allo slot del tracker. Allinea questi contatti con quelli del tracker, e spingi delicatamente il tracker all'interno per incastrarlo. Sentirai un click quando il tracker è nella sua sede.
    • Fitbit Surge, Charge e Force - collega il cavo del caricatore al retro del polsino. Dietro il polsino, vedrai una piccola porta con molto contatti di ferro. Collega la parte più piccola del cavo alla porta.
  3. 3
    Collega il cavo del caricatore. Puoi collegarlo a un computer, a un caricatore a parete USB (come quelli per iPhone o Android) o a un adattatore USB - CC (caricabatterie per auto).
    • Nota: il cavo di caricamento è diverso dal cavo di sincronizzazione, e non potrai sincronizzare le informazioni del tuo Fitbit con il computer con il cavo di caricamento.
  4. 4
    Controlla i livelli della batteria. Ogni modello di Fitbit usa un metodo diverso per indicare la carica della batteria.
    • Fitbit Flex - le luci sul tracker si illuminano durante la carica del dispositivo. Ogni luce piena rappresenta un passo verso la piena carica. Quando tutte e cinque le luci sono illuminate, il caricamento è completo.
    • Fitbit One - appena collegherai il cavo di caricamento, lo schermo del dispositivo si accenderà e vedrai l'indicatore della batteria. Puoi controllare il livello di carica in qualunque momento tenendo premuto il pulsante dello One. Serve circa un'ora e mezzo per caricare completamente questo dispositivo.
    • Fitbit Surge, Charge e Force - una volta collegato il polsino, l'icona della batteria sul monitor indicherà la carica. Servirà circa un'ora e mezza per caricare completamente questi dispositivi
  5. 5
    Leva il cavo di caricamento una volta completata la carica. Se stai usando il modello Flex o One, dovrai reinserire il tracker nel polsino o nella clip.
    • Fitbit Flex - reinserisci il tracker nel polsino. Una volta che il tracker è stato caricato completamente, puoi rimuoverlo dal cavo caricabatterie e inserirlo nel polsino Flex. Assicurati di inserirlo nella direzione corretta. Potrai sentire un click quando è stato inserito correttamente.[1]
    • Fitbit One - reinserisci il tracker nella clip. Una volta che il tracker è stato caricato completamente, puoi rimuoverlo dal cavo caricabatterie e inserirlo nella clip One. Assicurati di inserirlo nella direzione corretta. Potrai sentire un click quando è stato inserito correttamente.[2]
    • Fitbit Surge, Charge, Force - rimuovi il cavo di caricamento. Una volta completata la carica, potrai scollegare il cavo dal polsino. Il tuo Fitbit è carico è pronto all'uso.[3]
    Pubblicità

Metodo 3
Metodo 3 di 3:
Sostituire la Batteria di un Fitbit Zip

  1. 1
    Controlla la durata della batteria. Il Fitbit Zip ha una batteria sostituibile, e l'indicatore si illumina quando il livello di carica raggiunge il 25%. Potrai controllare lo stato di carica anche dalla Dashboard.
    • Se l'indicatore della batteria lampeggia, la batteria sarà presto completamente scarica.
  2. 2
    Sincronizza il tuo Fitbit Zip. Rimuovendo la batteria cancellerai tutti i dati archiviati, perciò assicurati di sincronizzare il dispositivo prima di sostituirla.
    • Puoi sincronizzare il tuo Fitbit usando un dongle USB wireless, o l'app Fitbit per Android o iOS.
  3. 3
    Acquista una batteria da sostituire. Ti servirà una batteria a moneta da 3 V CR2025, che puoi trovare nella maggior parte dei negozi di batterie e di elettronica.
  4. 4
    Apri il retro del Fitbit Zip usando lo strumento di cambio della batteria o una moneta. Inserisci lo strumento o la moneta nell'incavo e ruotali per sbloccare la piastra posteriore.
  5. 5
    Sostituisci la batteria. Rimuovi la batteria vecchia e sostituiscila con una nuova. Assicurati che la batteria sia inserita nella direzione corretta.
  6. 6
    Riavvita il retro del Fitbit Zip. Rimetti la piastra posteriore sopra la batteria e usa lo strumento o la moneta per fissarla.
  7. 7
    Sincronizza il tuo Fitbit Zip. Una volta sostituita la batteria, sincronizza il tuo Zip per ripristinare i tuoi dati personali.
    Pubblicità

Consigli

  • È possibile sincronizzare più di un Fitbit sulla stessa base. In questo modo non avrai bisogno di acquistare più basi se utilizzi più di un Fitbit.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 26 081 volte
Categorie: Salute
Questa pagina è stata letta 26 081 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità