Come Caricare il Tuo iPhone Utilizzando un Cavo Lightning Non Certificato

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Acquistare un Cavo di Terze PartiSpegnere l'iPhoneRiferimenti

Questo articolo mostra come usare un caricabatterie prodotto da terze parti per caricare un iPhone. L'unico metodo affidabile per riuscire a caricare la batteria di un iPhone con un caricabatterie non originale consiste nell'utilizzare un cavo MFi certificato.

1
Acquistare un Cavo di Terze Parti

  1. 1
    Esegui una ricerca nel web di un cavo MFi certificato. I cavi MFi (acronimo di "Made For iDevices") sono tutti certificati dalla Apple, che ne garantisce il funzionamento con tutti i dispositivi iOS anche nel caso in cui siano stati prodotti da terze parti. I cavi MFi certificati garantiscono la ricarica completa di qualunque dispositivo iOS senza alcun problema o interruzione.
    • Anche se i cavi MFi certificati sono più economici di quelli originali marchiati Apple rimangono comunque dei componenti costosi.
  2. 2
    Cerca la sigla "Made for" relativa alla certificazione per l'utilizzo con i dispositivi iOS. Dovrebbe essere visibile in un punto della confezione del cavo che hai scelto di acquistare. La sigla "Made for" sarà seguita dall'elenco dei dispositivi iOS con cui è compatibile (per esempio iPhone, iPad, iPod) caratterizzati dalla relativa icona. Se non trovi la sigla "MFi" nel nome del cavo o la scritta "Made for" sulla relativa confezione, significa che si tratta di un accessorio privo della certificazione "MFi" e che quindi non è compatibile con l'iPhone.
    • Se stai acquistando online e quindi non puoi visionare fisicamente la confezione del cavo, prova a contrattare il rivenditore tramite posta elettronica per avere maggiori informazioni.
  3. 3
    Esamina le recensioni degli altri utenti che hanno già acquistato il prodotto a cui sei interessato. Se all'interno delle recensioni più recenti è indicato che il cavo in esame non funziona più con le nuove versioni del sistema operativo iOS, significa che molto probabilmente non è un accessorio certificato "MFi".
    • Se hai scelto di effettuare l'acquisto in un negozio di elettronica, chiedi di poter parlare con un addetto al servizio clienti o al reparto dei prodotti Apple.
  4. 4
    Cerca il numero di serie del cavo MFi. Se le recensioni degli altri utenti che hanno già acquistato il prodotto sono positive, puoi valutare di procedere all'acquisto. In caso contrario continua la ricerca di un cavo certificato MFi.
    • Alcuni cavi certificati MFi che hanno sempre funzionato con una versione del sistema operativo iOS possono smettere di farlo non appena l'iPhone viene aggiornato. Per questo motivo è sempre bene acquistare un cavo che sia stato prodotto recentemente.

2
Spegnere l'iPhone

  1. 1
    Collega il cavo all'iPhone. Se il cavo non è compatibile con il dispositivo iOS, vedrai apparire sullo schermo il seguente messaggio: "Questo cavo o accessorio non è certificato e potrebbe non funzionare correttamente con iPhone".
  2. 2
    Premi il pulsante OK. In questo modo la finestra di popup contenente il messaggio verrà chiusa.
  3. 3
    Tieni premuto il tasto di accensione e spegnimento. Dopo alcuni secondi dovrebbe apparire nella parte superiore dello schermo il cursore "scorri per spegnere".
  4. 4
    Scorri il dito, da sinistra verso destra, sul cursore apparso. È situato nella parte superiore dello schermo. In questo modo l'iPhone verrà completamente spento. In alcuni casi la ricarica della batteria avrà effetto solo mentre il dispositivo è spento, dato che in questo frangente le restrizioni software del sistema operativo iOS non saranno attive.
  5. 5
    Accendi il dispositivo dopo che sono trascorsi 10 minuti. Premi semplicemente il pulsante di accensione finché non vedi apparire a video il logo della Apple. Se la carica residua della batteria è aumentata spegni nuovamente l'iPhone e lascialo in carica per 2 ore.
    • In base alla versione del sistema operativo iOS installato sull'iPhone e al modello di quest'ultimo, la procedura descritta in questa sezione dell'articolo potrebbe non funzionare. In questo caso l'unica soluzione consiste nell'acquistare un cavo MFi certificato.

Consigli

  • La maggior parte dei cavi MFi in commercio riporta chiaramente l'elenco dei modelli di dispositivi iOS con cui è compatibile. Quindi, prima di procedere all'acquisto, verifica attentamente che il cavo scelto sia compatibile con il modello di iPhone in tuo possesso.
  • Per aggirare le limitazioni imposte dal sistema operativo iOS dell'iPhone puoi eseguire il jailbreak di quest'ultimo. Ricorda tuttavia che tale procedura comporta numerosi rischi e invalida la garanzia del costruttore, quindi, per risolvere il problema nel modo più rapido e semplice, valuta l'ipotesi di acquistare un cavo MFi certificato.[1]

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Cellulari & Gadgets

In altre lingue:

English: Charge Your iPhone with an Unofficial Lightning Cable, Русский: зарядить iPhone с неофициальным зарядным устройством, Español: cargar tu iPhone con un cargador que no es de Apple, Português: Carregar seu iPhone com um Cabo de Força Não Oficial, Deutsch: Dein iPhone mit einem inoffizellen Lightning Kabel aufladen, Bahasa Indonesia: Mengisi Daya iPhone dengan Kabel Tidak Resmi

Questa pagina è stata letta 65 942 volte.
Hai trovato utile questo articolo?